Home » Capodanno in Africa » Marocco: tour di capodanno deserto e città

Marocco: tour di capodanno deserto e città

Tour di capodanno in Marocco
I mercati arabi vi aspettano durante il vostro tour di capodanno in Marocco




Dal tour operator Grandi Orizzonti ci arriva una proposta molto interessante di viaggio di capodanno in Marocco che prontamente vi giriamo.
Per prima cosa ci piace la formula, molto originale, essendo un viaggio di gruppo che viene proposto con la formula della “adesione individuale”, che permette anche a singoli viaggiatori di partire in comitiva, facendo così nuove amicizie che in queste occasioni… spesso rimangono anche a fine vacanza! Che si viaggi da solo, con amico/a oppure in coppia, ci si aggrega ad un gruppo di viaggiatori con le stesse passioni.

Questa proposta rappresenta un invito a festeggiare il nuovo anno nella suggestiva atmosfera berbera del grande Sud marocchino, tra antiche medine, mercati (i famosi “souk”) ed il deserto di sabbia. Si tratta di una delle poche mete sicure nel deserto quest anno.
Il viaggio ha due possibili versioni cui poter aderire: viaggio di 8 giorni oppure di 10 giorni la cui estensione prevede di raggiungere la città di Essaouira, sull’Oceano Atlantico. Il Marocco è il posto ideale per sfruttare le vacanze natalizie facendo un tuffo in una realtà esotica ma non troppo lontana da noi, visitando le Città Imperiali, la Valle delle Rose e arrivando fino al Grande Sud e nel deserto di sabbia del Erg-Chebbi.

Tour di capodanno in Marocco
I mercati arabi vi aspettano durante il vostro tour di capodanno in Marocco

La partenza è fissata per il 27 di Dicembre (quindi fino al 3 o al 5 del nuovo anno).
L’itinerario si chiama “Marocco Express” e porta alla scoperta completa di questo Stato, unendo le maggiori attrattive; studiato per apprezzare tutto il fascino del Marocco in avventurosi mini-van o jeep 4×4, con visite ai mercati arabi, ai souk, alla affascinante Marrakech, per poi viaggiare verso i monti dell’Atlante, raggiungere il passo montano del Tiz’n’ticka e ridiscendere fra gole di roccia ed oasi verdeggianti nel grande sud, in quella che si chiama la Valle delle Rose, nota per le coltivazioni di questo fiore bello e profumato. Non ve lo aspettavate quaggiù, vero?
Saranno poi attraversate le valli del Todra e del Dades, gole verticali fatte di roccia rossa mozzafiato, arrivando a Zagora, Ouarzazate e finalmente Rissani, la “porta” del deserto… la via che si apriva alle carovane dirette in Africa, a Timbouctu nel Mali. Giunti nel deserto (e quello del Marocco è stupendo!), si proseguirà a dorso di dromedario, per circa due ore, sino alla successiva oasi, dormendo nel deserto in tende berbere ben equipaggiate. La sensazione che si prova a trovarsi su quelle immense dune rosse è indescrivibile!! In tal modo si avrà veramente conoscenza del Marocco, l’affascinante via delle Kasbah, antichi insediamenti berberi.

Una proposta per chi intende trascorrere il capodanno in maniera diversa, sotto il cielo stellato del Marocco, la musica del Sahara e splendidi tramonti. Contattate il responsabile del viaggio per avere tutti i dettagli, il prezzo ed il programma dei gruppi in partenza.

Grandi Orizzonti – Viaggi nel Mondo – www.grandiorizzonti.it
Responsabile di viaggio: Alessandro Sodi
Tel. +39 340 3379265


3 commenti

PER FARE UNA DOMANDA O CHIEDERE UN CONSIGLIO SUL CAPODANNO, SCRIVI IN FONDO ALLA PAGINA, O RISPONDI AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. Agata

    vorrei delle informazioni più dettagliate in riferimento al viaggio in marocco nel periodo di capodanno
    grazie mille
    Agata

  2. sergio gambicorti

    Vorrei maggior informazioni e costi relativamente a tour Marocco per capodanno 2016
    grazie

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Ti consiglio di contattare direttamente l’operatore indicato.

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)