Home » Capodanno 2018 Italia » Per Natale e Capodanno è festa di tradizioni nel Cilento

Per Natale e Capodanno è festa di tradizioni nel Cilento

capodanno ad Agropoli
Agropoli, nel Cilento, illuminata la notte di capodanno




Il Cilento è una splendida zona montuosa, affacciata sul mare del sud della Campania, proprio sotto al Golfo di Salerno. Oltre ad essere sede di un Parco Naturale, e’ una terra ricca di storia e di tradizioni che affondano le proprie radici nella preistoria e nel tempo del grandi filosofi Greci.

Qui il turismo è molto sviluppato, sia in estate, grazie alle rinomate località balneari, sia in inverno grazie alla tradizione dell’artigianato e dei presepi, tradizione che spinge molti turisti, non solo del centro-sud Italia, ma di tutto il mondo, a venire in queste zone per trascorrere le feste di Natale e Capodanno.

capodanno ad Agropoli
Agropoli, nel Cilento, illuminata la notte di capodanno

Tra i vari centri e paesini in cui soggiornare, noi vi consigliamo la cittadina di Agropoli, uno dei borghi più antichi ed importanti del Cilento, dove si svolgerà la mostra dei presepi, che sta diventando ormai un appuntamento fisso, con oltre 30 opere realizzate dai più bravi artigiani sia del Cilento che delle zone della Campania dove questa arte è più radicata, tra cui San Gregorio Armeno, la via “dei pastori” di Napoli. Insieme ai presepi, vene solitamente allestita anche una ricca mostra di quadri sulla Natività e l’ormai irrinunciabile mercatino di Natale con artigianato e specialità alimentari del posto.

Per la notte di capodanno, invece, spazio ai fuochi d’artificio, vera tradizione di tutta la Campania che illumina il cielo con quelli più belli e più colorati d’Italia: qui davvero non è capodanno senza “i botti”!

Per il vostro soggiorno nel Cilento vi consigliamo il complesso turistico La Sciabica, di Agropoli, situato proprio sull’affaccio del Golfo di Salerno. La Sciabica è ristorante, casa vacanza e Bed & Breakfast. Tra le possibilità per la fine dell’anno, vi segnaliamo il conveniente pacchetto di un solo giorno che prevede una notte in formula hotel con arrivo dalle 14:00 del 31 dicembre, cenone di San Silvestro, colazione del 1 Gennaio e pranzo, con prezzi a partire da 140,00 euro a persona.

Per informazioni e prenotazioni: www.casevacanzelasciabica.it dove troverete tutti i recapiti necessari e molte belle foto della struttura.


2009-12-10

Scrivi il tuo messaggio

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)