Home » Capodanno sulla Neve » Capodanno a Madonna di Campiglio

Capodanno a Madonna di Campiglio

capodanno a Madonna di Campiglio
Il capodanno a Madonna di Campiglio: il paese si veste a festa




Per chi ama trascorrere le festività in montagna ma non ama annoiarsi, il capodanno a Madonna di Campiglio è una delle scelte più indicate.
La “perla delle Dolomiti” offre infatti tanto divertimento mondano unito alla possibilità di praticare ogni tipo di sport invernale, soggiorni rilassanti e all’insegna del benessere.

Madonna di Campiglio è una delle località sciistiche più famose in Europa: immersa in un paesaggio da sogno (le Dolomiti del Brenta), il centro fa parte di un grande comprensorio sciistico che comprende vari versanti e il collegamento sci ai piedi con le piste di Marilleva, Folgarida e Pinzolo. Le piste sono davvero di tutti i livelli, dai soleggiati e pianeggianti campi-scuola per i principianti, alle piacevoli piste nel bosco, fino ai temuti e ripidissimi “muri” che hanno reso famosa la località.

capodanno a Madonna di Campiglio
Il capodanno a Madonna di Campiglio: il paese si veste a festa

Nel borgo del Trentino Alto Adige si può quindi praticare sci alpino ai massimi livelli, ma anche sci di fondo e snowboard grazie ad alcuni snowpark completamente attrezzati come l’Ursus Park.

Dicevamo della vita mondana: Campiglio è anche uno splendido ed accogliente paesino di montagna, alla moda quasi come Cortina d’Ampezzo… si potranno passare ore piacevoli facendo shopping tra le tante boutique ed i negozi in grado di soddisfare i gusti più diversi. Da non perdere l’abbigliamento ricercato e l’oggettistica in legno, veri capolavori artigianali.

Ma veniamo al capodanno: per la serata del 31 dicembre ci sono varie possibilità. Si può cenare in uno dei tanti rifugi in quota o nelle baite in montagna: prodotti tipici locali della tradizione contadina, ottimo vino da consumare al caldo di un caminetto acceso in un’atmosfera davvero romantica. Alla fine dei festeggiamenti, sarà poi d’obbligo il ritorno a valle con gli sci o gli slittini, illuminati dalla luna; i meno avventurosi saranno trasportati dai grandi gatti delle nevi.
In alternativa si può gustare il cenone di San Silvestro negli hotel dove la festa va avanti fino tra balli e canti fino a tardi… ma non troppo, perchè la mattina non ci si può perdere la prima sciata dell’anno sulle piste intonse!

Dopo l’immancabile brindisi di mezzanotte a base di grappa e vin brulé, l’appuntamento è nei locali alla moda di Madonna Campiglio: la Zangola, il Cliffhanger Club, il Des Alpes e il Patascoss sono solo alcuni dei club e delle discoteche più “In” dove non sarà difficile incontrare personaggi famosi e vip intenti a festeggiare il nuovo anno nel modo “giusto”.

Chiudiamo con un consiglio per gli amanti del wellness: un capodanno diverso è quello che si può trascorrere presso il complesso termale Fonte S.Antonio, a due passi da Campiglio. Docce emozionali, saune, bagno turco, massaggi e tante coccole per iniziare con il piede giusto il nuovo anno!

Per ricevere maggiori informazioni vi consigliamo il sito ufficiale della promozione turistica di Madonna di Campiglio: qui trovate davvero tutto quello che vi serve per organizzare il vostro capodanno: prenotazione hotel, meteo, cartina delle piste, consigli sullo shopping e lista degli eventi durante le festività, tra cui gli immancabili mercatini di Natale.


2011-12-08

24 commenti

PER FARE UNA DOMANDA O CHIEDERE UN CONSIGLIO SUL CAPODANNO, SCRIVI IN FONDO ALLA PAGINA, O RISPONDI AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. Emanuele

    Ciao a tutti,
    Sapete quali eventi ci sono in programma per il capodanno a campiglio ?
    Mi era stato consigliato il rifugio patascoss ma non riesco a contattarli in nessun modo.

    • Marco (admin)

      Prova tramite l’ufficio del Turismo di Madonna di Campiglio.

      • Monica

        Ciao Marco volevo sapere se a capodanno ci sono eventi a madonna di campiglio oppure per le cene in quali hotel???
        Abbiamo 30 anni e volevamo qualcosa per divertirci… grazie mille!

        • Marco (admin)

          Cene in hotel e ristoranti: in tutti, ma con programma generalmente molto tranquillo. Più divertenti le serate nei rifugi (anche in questo caso praticamente tutti propongono qualcosa): qui in genere c’è anche un po’ di musica e si può scendere a valle con gli sci o lo slittino, ma tenete conto che i prezzi sono in genere molto alti. A Campiglio ci sono poi diversi locali interessanti, questa forse può essere la soluzione giusta per voi, ne trovate elencati qui nell’articolo, ma potete anche decidere sul posto, se arrivate nei giorni precedenti.

  2. Andrea

    Salve siamo un gruppo che passerà l’ultimo dell anno a Madonna di campiglio volevamo sapere quali sono i programmi nei rifugi e in città

  3. Antonio

    Salve,
    Siamo un gruppo di 10 ragazzi noi staremo in appartamento a pinzolo ma molto probabilmente passeremo l ultimo a Madonna di Campiglio ci consigli un buon ristorante magari da vedere anche su internet e qualche locale! Grazie in anticipo

    • Marco (admin)

      Al momento non abbiamo feedback specifici per ristoranti a Madonna di Campiglio, mi dispiace!

  4. roberto

    ciao, siamo una coppia di 35 anni senza figli e vorremmo fare cena e dopo cena in un locale. cosa mi consigliate? possibilmente un locale in cui c’è un bel menu, magari pesce, insomma vorremmo mangiare molto bene..

    • Marco (admin)

      Ma a Madonna di Campiglio? …cena di Pesce?

      • roberto

        pensi che non ce lo possano portare?
        al Moritzino si mangia pesce….. conosci???

        • Marco (admin)

          Lo so bene, anche al mitico rifugio Comici in Val Gardena si mangia pesce in quota, ma rimane una cosa anomala in montagna! A Campiglio trovi il ristorante Altomare, specializzato appunto in pesce, ma secondo me per mangiare “bene” devi orientarti sulle specialità locali, o su un locale raffinato quale Il Convivio.

  5. Giulia

    Buongiorno,
    siamo un gruppo di ragazzi (circa 25, numero da definire), tutti maggiorenni, età media 24 anni e stiamo cercando degli appartamenti per 3 notti, in cui ci sia compreso il giorno 31.12.15.
    Il top sarebbe avere un maxi chalet in cui ci sia spazio per tutti, ma non credendo sia possibile, potremmo affittare 2/3 appartamenti vicini. Se ci trovaste una condizione ideale, provvederei subito al pagamento di una caparra o di ciò che serve. In attesa di una risposta tempestiva, ringrazio e porgo cordiali saluti

    Giulia Novali

    • Marco (admin)

      Forse è meglio se rivolgi la tua richiesta alla APT del luogo! Tramite questo sito non facciamo prenotazioni!
      In ogni caso, posso dirti che una sistemazione per 25 persone per sole 3 notti a Madonna di Campiglio, non la troverete. Perchè non date un’occhiata alla proposte di VGMania a Folgaria? Sembra perfetta per voi! Vd. banner qui a fianco.

  6. Edoardo

    Ciao!
    volevo sapere se ancora è possibile prenotare un posto per 2 persone nei ristoranti degli alberghi (senza alloggio.. solo cenone!) di Campiglio?
    ed in generale se ci sono feste pubbliche..

    • Staff

      Il cartellone ufficiale degli eventi non prevede per quest anno alcun evento… è strano, forse ad oggi non hanno ancora definito. Per i ristoranti, ti consiglio di contattare l’Azienda del Turismo allo 0465-447501.

  7. elena

    Ciao volevo sapere se la notte di capodanno è possibile spostarsi da pinzolo a madonna di campiglio.
    o magari se ci sono delle feste per giovani anche a pinzolo
    grazie

    • Staff

      Qualcosa di solito viene organizzato anche a Pinzolo, una festa con musica in piazza… ma di certo i locali migliori sono a Madonna di Capiglio. Per spostarvi tra i due paesi, se non avete auto, temo che dopo la mezzanotte l’unica possibilità sia il taxi, magari prenotandolo in anticipo.

  8. giovanna

    ciao! lo so che è tardi ma volevo sapere se è possibile trovare un appartamento per circa 10 persone per il periodo dal 30/12/11 al 2/12/12!siamo tutti ragazzi giovani (intorno ai 25 anni) vorremmo passare il capodanno nella neve ma anche divertirci! grazie

    • admin

      Infatti sarà molto difficile, soprattutto per la breve durata del soggiorno. Quasi tutte le strutture impongono un minimo di una settimana, soprattutto a capodanno. L’unica soluzione che vedo per voi è un hotel, a prezzi ben più alti. Provate anche voi a contattare la APT di Madonna di Campiglio.

  9. Alessandra

    Ciao! avrei bisognno di informazioni per il veglione di capodanno nei pressi di Madonna di Campiglio escluderei piazze e cose all’aperto siamo in circa 24 e vorremo andare o in baita o in un rifugio..qualcuno sa se c’è qualcosa?

    • admin

      Siete un bel gruppo, complimenti! Vi consiglio di cercare una cena di capodanno organizzata in un rifugio. Difficilmente troverete proposte sul web, meglio contattare per telefono l’ufficio turismo di Campiglio e chiedere a loro, solitamente sono molto efficienti.

  10. elisabetta

    buongiorno ho urgenza di ricevere offerta per due persone per festeggiare il capodanno il periodo e’: 31/12/11 al 04/01/12 hotel con centro benessere e vicino agli impianti di risalita a madonna di campiglio grazie

    • Seba

      Chiedi dell’Hotel Bertelli, ha un bel centro benessere

    • admin

      Ti consiglio di contattare per telefono o per email la APT di Campiglio, sicuramente ti daranno le disponibilità degli alloggi per capodanno. E’ probabile tuttavia che sia richiesto un soggiorno minimo di una settimana.

Scrivi il tuo messaggio

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)