Home » Capodanno Originale » Capodanno “al cioccolato”: Hotel Perugia Etruscan ChocoHotel

Capodanno “al cioccolato”: Hotel Perugia Etruscan ChocoHotel

Capodanno al cioccolato a Perugia
Capodanno "al cioccolato" a Perugia: la golosa camera del Etruscan Chochotel




In Italia purtroppo non sono molto diffusi gli hotel a tema, per questo i pochi esistenti suscitano un grande interesse… se poi il tema è il cioccolato, allora siamo sicuri che tutti voi continuerete la lettura di questo articolo! Quello che vi presentiamo è infatti uno degli hotel tra i più “gustosi” in Italia, e non poteva che trovarsi a Perugia, una delle capitali del cioccolato.

Stiamo parlando del Etruscan ChocoHotel, il primo hotel al Mondo interamente dedicato al cioccolato! Il goloso cacao qui la fa da padrone e viene richiamato ed utilizzato ovunque: i piani dell’hotel si chiamano Gianduia, Al Latte e Fondente, le decorazioni di pareti e camere richiamano il mondo del cioccolato con dettagli simpatici quali l’armadio e la testiera del letto a forma di tavoletta, e le tonalità marroni di ogni accessorio. In camera non mancano ovviamente golosità al cioccolato, ma per una vera “full immersion” vi suggeriamo la Choco Sweet Suite, una suite letteralmente ricolma di cioccolato… impossibile assaggiarlo tutto!

Capodanno al cioccolato a Perugia
Capodanno “al cioccolato” a Perugia: la golosa camera del Etruscan Chochotel

L’hotel ospita anche un negozio di souvenir, il Chocostore (indovinate cosa vende?!) ed un buon ristorante, il Buonenuove, che propone alla carta specialità locali Umbre ed un Chocomenu fisso dove tutti i piatti, dall’antipasto al dolce, sono preparati con cioccolato! E’ presente anche una piscina (non fruibile a capodanno), ricolma indovinate di cosa…? Ma no, non esageriamo… è normale acqua!

L’hotel propone pacchetti ed offerte in continuazione, a prezzi decisamente abbordabili, stante il fatto che, nonostante le golose coccole, è comunque un albergo a 3 stelle, senza servizi di lusso. Secondo noi è una ottima idea per trascorrere il capodanno in allegria, magari con gli amici o i bambini, e avere l’occasione di visitare una città stupenda come Perugia che per il 31 dicembre propone sempre un ricco cartellone di eventi.
perugia è inoltre una base ideale per visitare le principali località di interesse in Umbria, da Gubbio ad Orvieto, da Assisi al Lago Trasimeno, dai Monti Sibillini al Parco Fluviale del Tevere.

Per maggiori informazioni sui pacchetti di capodanno, vi rimandiamo direttamente alla struttura:

Hotel Etruscan ChocoHotel
via Campo di Marte, 134 – 06124 – Perugia
Telefono: +39 075 5837314


2 commenti

PER FARE UNA DOMANDA O CHIEDERE UN CONSIGLIO SUL CAPODANNO, SCRIVI IN FONDO ALLA PAGINA, O RISPONDI AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. angela

    buonasera vorrei preventivo x 1 notte (31 dicembre 2016 )in doppia con colazione in una delle vostre camere a tema cioccolato. Vorrei inoltre sapere se prevedete un cenone di capodanno nel vostro ristorante e quale e’ la spesa o semmai se nelle vicinanze o in collaborazione con voi e’ previsto qualcosa ( magari di tipico e con musica ). grazie Angela

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Angela, non qui, devi chiamare l’hotel.

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)