Home » Capodanno Originale » Capodanno in 4×4: avventura in Trentino

Capodanno in 4×4: avventura in Trentino

Capodanno in fuoristrada!
Un capodanno avventuroso e originale, in montagna in fuoristrada!




Ci piacciono molto queste proposte per vivere un capodanno fuori dalle classiche rotte ormai troppo battute. E’ per questo che è con grande piacere che vi presentiamo questa 3 giorni che si snoda tra strade sterrate e fuoristrada 4×4, per approdare nel bel mezzo della natura, in un tradizionale maso di montagna. Se pensate che tutto ciò non sia possibile vi sbagliate: nel basso Trentino dal 30 dicembre al 1 gennaio è possibile immergersi nella natura incontaminata delle Dolomiti, vivendo un’avventura fuori dai soliti schemi. Se vi abbiamo incuriosito andiamo a vedere in dettaglio quel’è il programma proposto.

Il ritrovo è fissato per il 30 dicembre: su un’autentico fuoristrada 4×4 e accompagnati da un esperto autista, potrete seguire il veicolo apri pista che percorrerà strade sterrate tra le pendici dell’Adamello Brenta e della Valle dei Laghi. L’avventura di Capodanno con fuoristrada vi porterà verso l’antico Maso Limarò, un vecchio casale del 1600 immerso in 43 ettari tra boschi e prati costeggiato del fiume Sarca, dove tutti i pasti, compreso il cenone di capodanno verranno preparati con prodotti tipici tradizionali tutti rigorosamente a Km Zero.

Capodanno in fuoristrada!
Un capodanno avventuroso e originale, in montagna in fuoristrada!

L’arrivo è previsto nel primo pomeriggio, con un caloroso benvenuto per tutti gli ospiti e sistemazione nelle camere. A seguire potrete partecipare ad un breve tour, sempre in 4×4, che si snoderà tra le strade nei pressi del maso per cercare di prendere confidenza con i percorsi. La sera verrà servita una tipica cena rustica di montagna con un classico tagliere alla trentina, tagliatelle alla boscaiola, strudel e della buona grappa.

Il 31 dicembre tutti gli ospiti verranno invitati a consumare un’abbondante colazione per partire in piene forse: alle 9:30, infatti, è prevista la partenza verso la Valle dei Laghi, in direzione Molveno e Andalo. I buongustai saranno contenti di sapere che lungo il percorso verrà organizzato uno spuntino da campo con degustazione dei prodotti tipici. Il tutto immerso nella natura e tra panorami mozzafiato.

Il pomeriggio il percorso prevederà una sosta al Palazzetto dello Sport di Andalo dove sarà possibile trascorrere un paio di ore sulla divertentissima pista di pattinaggio sul ghiaccio. Ovviamente per gli amanti delle quattro ruote, la parte più interessante arriva adesso: la tappa successiva sarà l’Ice Kart dove sarà possibile provare l’emozione di guidare un mini bolide su di una pista ghiacciata. Prima di sera è previsto il rientro al maso per prepararsi in vista della lunga serata di capodanno.

Il cenone di capodanno prevede piatti della cucina tipica trentina con un menù a base di carne, compresa dell’ottima polenta con costine, formaggi e pancetta. Il tutto sarà accompagnato dal vino Teroldego locale e Muller Thurgau. Arrivati alla mezzanotte, brindisi collettivo con panettone e spumante, spostandosi nella ex stalla del maso, oggi adibita per eventi e cerimonie. Dopo la mezzanotte, musica per tutti!

Il mattino del primo gennaio non c’è tempo per dormire, infatti il nuovo anno si aprirà ancora all’insegna del 4×4. Tutti gli ospiti saranno invitati per la grande prova di 5 giri sulla pista del crossodromo, sede del mondiale di motocross. Subito dopo pranzo l’avventura continua con l’esplorazione di un grotta.
Prima del termine della giornata, verrà offerta la merenda per tutti i partecipanti a base di strudel e castagne, accompagnate da vino novello. E per finire, tombolata di inizio anno.

Vediamo i prezzi di quest’avventura 4×4: il costo totale, che comprende tutto quello che vi abbiamo descritto, carburante a parte, è di 310,00 € a persona. Occorre partecipare con il proprio fuoristrada: se ne siete sprovvisti contattate comunque l’organizzazione per trovare una soluzione.
Le sistemazioni sono previste in stanze da 2, da 3 o da 4, tutte con servizi privati. E’ possibile prenotare una giornata supplementare a 70,00 € a persona. Ci teniamo a precisare che il programma è adatto a tutti, famiglie, singoli e coppie.

Per informazioni e prenotazioni contattare:

Outdoor Travel
E-mail: info@outdoortravel.eu
Tel.: Stefania 377/7056232 – Enzo 335/8128140


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)