Home » Capodanno Originale » Capodanno al Maranello Village: solo per vincitori e gratis

Capodanno al Maranello Village: solo per vincitori e gratis

Capodanno al Maranello Village
E' tutta a tema, la struttura del Maranello Village




A soli 3 chilometri dallo stabilimento della Ferrari di Maranello, sorge una struttura ricettiva unica al mondo, pensata per i veri amanti del Cavallino. Stiamo parlando del Maranello Village, la cui storia comincia nel lontano 2006, quando fu inaugurato davanti alla presenza di Piero Ferrari e dell’AD Jean Todt. Inizialmente il villaggio fu pensato come residenza per i suoi piloti e per i suoi dipendenti; soltanto due anni dopo, nel 2008, fu aperto anche agli ospiti esterni, in modo da dare la possibilità a tutti gli appassionati della Rossa di Maranello, di gustare un soggiorno completamente a tema Ferrari.
Come tutte le proposte fortemente tematizzate, ci piace catalogarle tra quelle di capodanno “originale”, ma ci sono anche altri spunti davvero curiosi in questa proposta, ad esempio il fatto che… è gratis, come vedremo meglio qui di seguito!

Capodanno al Maranello Village
E’ tutta a tema, la struttura del Maranello Village

La struttura comprende un ampio parco dove sono distribuite le camere e gli appartamenti: in tutto si trovano 4 palazzine, ognuna delle quali prende il proprio nome dai circuiti di Formula 1 internazionali: Daytona, Le Mans, Monza e Suzuka. Nel complesso ci sono anche due ristoranti, il Paddock per cene eleganti e raffinate e il Pit-Line per cene veloci, tipo fast food. All’ingresso della struttura gli ospiti verranno accolti da una monoposto F1 di dimensioni reali e all’interno delle camere e degli ambienti comuni tutto rievoca le grandi vittorie e la storia Ferrari.

Ancora oggi qui può capitare di incontrare piloti e campioni olimpici del team Ferrari, che si fermano per impegni di lavoro.

Perché abbiamo deciso di parlarvene per capodanno? Ecco la risposta! La struttura è in una posizione ideale per concedersi un capodanno all’insegna dei bolidi made in Italy: infatti sarà possibile visitare la storica fabbrica di Maranello, il Museo Ferrari e il Museo Enzo Ferrari, oltre alle tantissime attrazioni della Motor Valley, come il Museo Lamborghini e la Pagani Automobili.

Ma sopratutto, in occasione del decimo anno di apertura, l’hotel Maranello Village ha deciso di indire un concorso rivolto ai tifosi della Ferrari, dove i fortunati vinceranno un soggiorno gratuito per la sera di capodanno ed il 1 gennaio.
Come si partecipa? Basta inviare un pensiero o una foto sul sito ufficiale del Maranello Village: ovviamente da veri tifosi del cavallino! Vogliamo catturare la vostra attenzione sul fatto che sarà potranno trascorrere il capodanno al Maranello Village solo i vincitori del concorso.

Per quanto riguarda il 31 dicembre, i vincitori del concorso potranno partecipare all’evento serale che sarà organizzato nel ristorante Paddock, con gran cenone servito ai tavoli: il menù prevede due antipasti, due primi, un secondo e dolci e caffè. Tra il primo e il secondo verranno servite le lenticchie e il cotechino come da tradizione, per inaugurare questo nuovo anno all’insegna dell’abbondanza. Tutti i piatti, a base sia di carne che di pesce, saranno accompagnati da un’ampia selezione di vini. Il menù di capodanno dovrà essere pagato a parte, mentre il soggiorno sarà gratuito.

Per ulteriori informazioni, per partecipare all’evento ed essere tra i fortunati vincitori che potranno trascorrere la notte di capodanno al Maranello Village, vi consigliamo di controllare il sito ufficiale Maranello Village.


Scrivi il tuo messaggio

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)