Home » Capodanno Rimini e Riccione » Riviera Romagnola: tutti gli eventi di Capodanno 2017

Riviera Romagnola: tutti gli eventi di Capodanno 2017

Rimini, capodanno in Riviera Romagnola
Rimini, la sua festa in piazza è il riferimento del capodanno in Riviera Romagnola




Tutta l’Emilia-Romagna offre per il capodanno 2017 svariati eventi e feste, organizzati sia nelle città più importanti della regione che nelle località balneari, concentrate sulla riviera romagnola. La voglia di divertirsi della gente e la rinomata tradizione eno-gastronomica della regione non potranno che garantire un capodanno all’insegna del divertimento e della buona cucina. Per quanto riguarda la riviera romagnola, vi consigliamo tra le varie cittadine, Rimini, Cervia e Riccione. In tutte e tre le località, infatti, saranno organizzanti interessanti eventi, come grandi feste in discoteca, appuntamenti in piazza, concerti e spettacoli, che accompagneranno l’arrivo della mezzanotte, proseguendo fino a notte tarda. Ma per una panoramica completa degli eventi, abbiamo deciso di proporveli tutti.

La riviera romagnola, da sempre simbolo delle notti brave dei giovanissimi, è altamente consigliata anche alle famiglie con i bambini: questo sia grazie alle numerose strutture ricettive, alcune delle quali dedicate e pensate appositamente per le famiglie, sia per i numerosi appuntamenti di capodanno che coinvolgeranno anche i piccoli ospiti.

Rimini, capodanno in Riviera Romagnola
Rimini, la sua festa in piazza è il riferimento del capodanno in Riviera Romagnola

A Rimini, si avrà l’imbarazzo della scelta; infatti, il comune romagnolo darà vita a quello che è stato definito il capodanno più lungo dell’anno, con una programmazione fitta di eventi. Certamente l’appuntamento clou è quello che si svolgerà come ogni anno in Piazzale Fellini, dove quest’anno si esibirà Francesco Renga che canterà oltre alle sue canzoni più note, anche quelle del suo ultimo album. Alle 22:00 saliranno sul palco dj Fullone, direttamente da Radio Monte Carlo e dj Giuseppe dalla famosa Radio 105. Poco prima della mezzanotte lo scettro passerà a Francesco Renga che porterà tutti gli ospiti verso il 2017.
Ma non è finita qui. Per gli amanti della Dance Floor, l’appuntamento è quello in Piazza Cavour: i due dj di Radio Monte Carlo e di Radio 105, lasceranno Piazzale Fellini per esibirsi dalle ore 23:00 in zona Cavour. A poca distanza da Piazza Cavour, anche gli amanti della musica elettronica saranno certamente soddisfatti: nelle sale in fase di ristrutturazione del Teatro Galli, l’ospite della serata sarà Skin, leader degli Skunk Anansie. L’appuntamento è previsto dopo la mezzanotte, visto che prima di tale orario Skin è attesa anche alla discoteca Coconuts.

Appuntamenti a Rimini dedicati ai bambini: il parco divertimento Fiabilandia sarà aperto dalle 10:30 del 31 dicembre, fino a notte fonda, per permettere a tutti i bambini di divertirsi e festeggiare l’arrivo del nuovo anno in uno spazio dedicati interamente a loro. Oltretutto l’ingresso è gratuito e a mezzanotte brindisi e lenticchie per tutti. In Piazzale Boscovich, l’appuntamento è all’Ice Village dove si terrà un evento dedicato esclusivamente alla famiglie con i bambini.

Ovviamente non manca il classico appuntamento con il tuffo di capodanno: a mezzogiorno tutti a Torre Pedrera e a Piazzale Boscovich per un bagno collettivo nelle gelide acque adriatiche.

A Cervia, in provincia di Ravenna, si potrà vivere un capodanno altrettanto piacevole e divertente. Nella località romagnola, infatti, saranno organizzati diversi eventi per il 31 dicembre 2016. La serata inizierà alle ore 20:30 presso l’area dei Magazzini del Sale, dove si potranno gustare invitanti aperitivi sulla banchina e assistere a musica dal vivo, che proseguirà ben oltre la mezzanotte. Attraverso prenotazione e pagando 100 € a persona, sarà possibile partecipare al cenone di capodanno all’interno dei Magazzini del Sale, con musica e animazione. Allo scoccare della mezzanotte, vi suggeriamo di assistere al tradizionale spettacolo dei fuochi d’artificio, che prevede come momento più suggestivo il cosiddetto incendio del Magazzino del Sale, in Darsena. Dopo la mezzanotte, nella zona si scatenerà la musica dal vivo fino a tarda notte. Dalle 22:00 alle 5:00 sarà aperta anche, sempre nei pressi dei Magazzini del Sale, la pista del ghiaccio, con spettacoli e musica.

A Riccione, località amata dai giovani per la presenza di numerose discoteche e locali, anche quest’anno il capodanno offrirà tantissimi eventi e spettacoli. Il lungomare della località offrirà ai visitatori la possibilità di una splendida passeggiata e di fermarsi a cenare in uno dei vari ristoranti presenti in viale Ceccarini e via Dante, gustando i sapori della cucina romagnola.
Tra gli eventi principali del capodanno 2017, ricordiamo gli spettacoli e il grande concerto che si svolgeranno proprio in Piazzale Ceccarini dalle 21:00. Quest’anno la piazza sarà animata dai Dear Jack, affiancati da Platinette e la band i Settesotto. Con l’arrivo della mezzanotte, il cielo sopra la piazza e il lungomare sarà rischiarato dai fuochi d’artificio.

Sempre a Riccione sarà immancabile l’appuntamento con il tuffo di capodanno: alle 11:00 tutti in Piazzale Roma in costume da bagno!

A Bellaria Igea Marina, località leggermente meno nota rispetto alle altre, vede l’evento di capodanno che si terrà al Pala Congressi: sarà Raul Cremona l’animatore della serata e colui che accompagnerà i propri ospiti verso il nuovo anno. Questo appuntamento è consigliato anche alle famiglie con i bambini: infatti a partire dalle 20:30, al Pala Congressi la serata si aprirà con uno spettacolo dedicato ai più piccoli, basato sul film dell’Era Glaciale. A seguire Raul Cremona e la musica di Fabrizio Fontana e la sua band. Non mancano eventi anche in centro con dj set e animazione.

A Cesenatico , il clou del divertimento di capodanno è quello atteso in Piazza Ciceruacchio, dove si esibirà la band I sensi di colpa che proporranno musica anni’70 e ’80. Per gli amanti del teatro c’è la possibilità di trascorrere il capodanno al Teatro Comunale: quest’anno andrà in scena uno spettacolo proposto dalla Compagnia Magia dell’Operetta.

A Cattolica l’evento di capodanno sarà quello in Piazzale Roosvelt: l’appuntamento è fissato alle 21:00 con musica anni ’70, ’80, ’90 e alle 22:00 saliranno sul palco gli artisti della band Dino Gnassi Corporation Band e a seguire l’appuntamento sarà dedicato ai giovanissimi con l’animazione e la musica di dj set. Volendo c’è la possibilità di cenare con aperitivo e apericena all’appuntamento previsto ai “4 Bar”, dove si terrà un dj set per trascorrere le ultime ore del 2016. Alle 11 del 1 gennaio tutti in mare per il tuffo di capodanno!

A Cesena, leggermente più distante da tutte le altre, l’appuntamento per il 31 dicembre è previsto in Piazza del Popolo dove si terrà il concerto della Grande Orchestra della Romagna. Interessanti appuntamenti per i bambini alla Rocca Malatestiana, dove c’è la possibilità di cenare.

Per i più piccoli l’appuntamento più interessante è quello di Milano Marittima: con l’animazione di Milano Marittima On Ice, i bambini saranno accompagnati verso il 2017 tra balli e tanto divertimento.


1 Commento

PER FARE UNA DOMANDA O CHIEDERE UN CONSIGLIO SUL CAPODANNO, SCRIVI IN FONDO ALLA PAGINA, O RISPONDI AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. Demetrio Tinti

    Salve siamo un circolo ricreativo di Bologna cerchiamo per gruppo 55/80 ns soci ristorante/hotel per Cenone di Capodanno con musica e balli. In attesa di ricevere VS gradite proposte porgiamo distinti saluti GS TRINIDAD CLUB

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)