Home » Capodanno 2018 a Roma » Capodanno “Amore Festival 2017” a Roma: musica di tendenza

Capodanno “Amore Festival 2017” a Roma: musica di tendenza

AMORE Festival 2016
AMORE Festival 2016: l'evento di capodanno techno a Roma, alla Fiera




Roma è probabilmente la città Italiana che offre la maggiore scelta per quanto riguarda la serata di capodanno, con proposte di ogni tipo che spaziano dalle tante cene eleganti nelle sue ville e location di periferia, alle serate “giuste” nei locali del centro, dalle proposte in teatro ai concerti in piazza, sempre seguitissimi.
In questo panorama così variegato, non può di certo mancare un appuntamento per gli appassionati della musica di tendenza e techno, in particolare quella “minimal techno” che adesso va per la maggiore.

AMORE Festival 2016
AMORE Festival 2017: l’evento di capodanno techno a Roma, alla Fiera

Largo ai giovani, dunque, per questa proposta, che sta diventando un vero classico del panorama Romano: stiamo parlando di Amore Festival: fate attenzione, non è una serata in discoteca, bensì un lungo evento di più giorni in varie location.
Ma andiamo per ordine e iniziamo con un po’ di storia: siamo all’ottava edizione di questo evento, che subì un breve stop di qualche anno nonostante l’altissima affluenza; tornò a grande richiesta due anni fa con il nome di “Amore in Back”, come a sottolineare la sua importanza nel panorama musicale. La scorsa edizione ha contato ben 15.000 partecipanti da tutta Europa, si perché questo festival ha un respiro internazionale, grazie agli artisti ed ai dj di richiamo che qui convergono per le giornate di fine anno ed inizio anno nuovo.

Ma perché “Amore”? L’amore, in tutte le sue forme e accezioni, è il tema conduttore dei vari dj set. Non è facile da spiegare, va vissuto.

Passiamo a qualche informazione pratica su questo evento. La formula prevede il coinvolgimento di alcuni hotel di buon livello e di un economico campeggio come base per il soggiorno e per alcune location musicali; il cuore dell’evento sarà presso la Fiera di Roma di via Portuense che, con i suoi ampi spazi, è in grado di accogliere tutti i partecipanti, tutti assieme.
Durante le giornate ci saranno eventi ad ogni ora, compresi gli immancabili after hours, e questi si terranno sia nei vari hotel, che alla location Fiera. E’ previsto un servizio di navette per spostarsi da un evento all’altro in piena sicurezza.

Gli eventi avranno luogo il 30 e 31 dicembre 2016, ed il 1 e 2 gennaio 2017, ma ovviamente sarà quello dell’ultima sera dell’anno quello clou.
Ecco qualche nome: Len Faki, Ricardo Villalobos, Paul Ritch, Dave Clarke: questi sono i dj più attesi per la sera del 31, ma la lista è lunga e in aggiornamento, con nomi del calibro di Solomun, Pan Pot e Sonja che si esibiranno nelle varie serate.

I prezzi sono molto variabili in base al pacchetto che sceglierete: sarà infatti possibile partecipare a tutti gli eventi scegliendo il livello della sistemazione, oppure accedere alla sola serata di capodanno. Disponibili anche pacchetti “vip” con sistemazioni di alto livello e servizi aggiuntivi quali il “salta-fila”, molto utile per non perdersi neanche un minuto della intensa line-up!
Per la sola serata del 31, prezzi variabili da 50 a 100,00 €; interessante l’accesso privèe per 10 persone da 1.300,00 € con varie bottiglie.

Per prenotare l’evento vi rimandiamo al sito ufficiale Amore Festival (mentre scriviamo è ancora in lavorazione, ma ci sono i collegamenti ai vari canali social ufficiali dell’evento). Potete contattare anche vari PR dell’evento.

Update: al momento non si hanno notizie confermate sull’edizione 2017.


Scrivi il tuo messaggio

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)