Home » Capodanno in Casa » Il capodanno 2017 in TV: le trasmissioni con il “conto alla rovescia”

Il capodanno 2017 in TV: le trasmissioni con il “conto alla rovescia”

Capodanno in TV: manca poco al conto alla rovescia!
Capodanno in TV: manca poco al conto alla rovescia!




Vero riferimento per il conto alla rovescia della mezzanotte, le trasmissioni TV di capodanno di Mediaset e Rai anche quest’anno saranno le protagoniste del capodanno in casa e non solo… dato che il “count-down” in diretta viene preso a riferimento anche nei ristoranti e in molte feste in piazza, sui maxi-schermo.
Rai Uno e Canale 5 come ogni anno faranno a gara fra di loro per accaparrarsi gli ascolti maggiori a suon di ospiti d’eccezione.
Ma se il count down non interessa? Bene, oltre ai due canali di riferimento, vedremo anche cosa sarà possibile guardare in tv durante il passaggio al nuovo anno.

Per quanto riguarda Rai 1, quest’anno la location scelta per la classica trasmissione, “L’Anno Che Verrà”, è la città di Potenza. Lo scorso anno, la suggestiva location era stata la “Città dei Sassi”, Matera, che sarà -scommettiamo- di nuovo la protagonista della trasmissione per il Capodanno 2019, anno in cui Matera sarà candidata come città della cultura europea. Ma torniamo alla trasmissione tv. Quest’anno la conduzione sarà affidata ad Amadeus e  con la partecipazione di Teo Teocoli, che trasmetteranno direttamente da Piazza Maria Pagano con lo sfondo del Teatro Stabile di Potenza.
Durante la diretta, due inviati di Rai Radio 1 trasmetteranno, in radio, ciò che succede dietro le quinte del palco di Potenza: i due inviati sono Carlotta Tedeschi e John Vignola.

Capodanno in TV: manca poco al conto alla rovescia!
Capodanno in TV: manca poco al conto alla rovescia! Quest’anno non sarà presente Carlo Conti alla Rai

L’appuntamento è previsto per le ore 21:00, poco dopo la fine del messaggio del Presidente della Repubblica. Numerosi ospiti si alterneranno sul palco per quasi 4 ore: per quanto riguarda i cantanti, ricordiamo Renzo arbore e l’Orchestra Italiana, Arisa, Alex Britti, Valerio Scanu, Nek e Edoardo Bennato, solo per citarne alcuni. Non mancheranno alcuni giovani usciti dai talent, con nomi che conosciamo ancora poco. Per quanto riguarda le risate e il divertimento si alterneranno alcuni ospiti che si sono messi in vista durante il programma Tale e Quale Show, come Leonardo Fiaschi e Lorenza Mario. Durante la diretta avverranno collegamenti con il palco di Matera, dove ci sarà Francesca Barra, insieme ad una ventina di artisti e musicisti della Basilicata.
Insomma un vero spettacolo da prima serata e divertimento assicurato per la notte più lunga dell’anno!

Canale 5 trasmetterà dalla cornice di Civitanova Marche, appositamente per stare vicino e cercare di raccogliere più fondi possibili da donare alle popolazioni colpite dal terremoto. Anche per quest’anno il front man della serata sarà Gigi d’Alessio che sarà accompagnato da numerosi ospiti, oltre che dalla compagna Anna Tatangelo. Uno show tutto napoletano! Gli ospiti più attesi che si alterneranno sul palco saranno Paolo Bonolis, Mara Venier e Massimo Boldi e non mancheranno le incursioni comiche di Biagio Izzo. Per quanto riguarda i cantanti, l’ospite più gettonato sarà certamente Emis Killa, oltre che Max Pezzali, J-Ax, Giusy Ferreri e alcuni artisti talentuosi dello show Amici. Chi fosse fuori casa può comunque ascoltare il concerto su RTL 102.5.

In entrambe le trasmissioni, ovviamente, verrà fatto il conto alla rovescia e allo scoccare della mezzanotte esatta potrete brindare assieme alle star del piccolo schermo.

Come abbiamo detto, entrambe le serate andranno in onda dopo il tradizionale discorso di fine anno ai cittadini fatto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a reti unificate a partire dalle ore 20:30 e si protrarranno ben oltre la mezzanotte con le canzoni tipiche che ogni anno vengono riproposte in occasione del capodanno…. e allora… trenino!!

Per chi non desidera assistere al conto alla rovescia che viene proposto dalle reti top della nostra tv, potrà dedicarsi a molti altri programmi che accompagneranno piacevolmente lo spettatore verso il nuovo anno…che verrà!

Su Rai 2 serata dedicata ai più piccoli. Si comincia con Gli Aristogatti e si prosegue con Aladdin. Lo stesso si può dire per Rai 3 dove verrà trasmesso l’appuntamento fisso con il Circo di Montecarlo. Leggermente meno interessanti i programmi scelti per Italia 1 e Rete 4: su Italia 1 andrà in onda Indipendence Day e su Rete 4 la mezzanotte sarà accompagnata da un film con Robert De Niro, Stanno Tutti Bene. Ma attenzione perché su Rete 4, alle 23:50 la linea passerà a Civitanova Marche con Gigi d’Alessio e il conto alla rovescia per il nuovo anno!


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)