Home » Capodanno in altre Culture

Capodanno in altre Culture

Come festeggiano il capodanno le altre culture? E soprattutto quando? Come ben sapete il Capodanno non è solo il veglione del 31 Dicembre. Esistono il Capodanno Cinese, il Capodanno Ebraico e molti altri: in questa sezione vediamo quando cadono, come si festeggiano e le usanze relative.

Il Capodanno Pisano (25 marzo)

Capodanno Pisano:

Scopri la storia e leggi il programma del Capodanno Pisano, la festa storica del 25 marzo. Per festeggiare viene allestita una bellissima e caratteristica luminaria con spettacolo pirotecnico sull'Arno. Da non perdere i cortei storici in Piazza dei Miracoli.

Leggi Tutto »

Capodanno Celtico (Samhain)

capodanno celtico

Scopriamo il Samhain, il Capodanno Celtico che si tiene ogni anno il 31 ottobre. Le feste in Italia vengono organizzate a Milano, a Riolo Terme (forse la più famosa!) e Palermo con musica celtica, falò e rievocazioni storiche.

Leggi Tutto »

Il capodanno Ortodosso

Il capodanno Ortodosso

Il 13-14 gennaio si festeggia il Capodanno Ortodosso! Lo sapevate? Scopriamo insieme i festeggiamenti in programma secondo il calendario Giuliano, a base di sobrie feste in famiglia, canti liturgici e scambio di piccoli doni. Dalla Russia, alla Serbia fino in Italia.

Leggi Tutto »

Il Capodanno Ebraico: 20 settembre 2017

Capodanno Ebraico - Rosh Hashanah

La festa Ebraica di Rosh haShana è considerato il Capodanno Ebraico. Nel 2017 cadrà la notte tra il 20 ed il 21 settembre. E' un evento religioso molto importante. Vediamo le usanze e le tradizioni del capodanno per gli Ebrei: come lo trascorrono?

Leggi Tutto »