Home » Presentazione Sito

Presentazione Sito

Capodanno Logo 120C’è sempre un momento dell’anno nel quale ci si pone la domanda “cosa si fa per capodanno?” Segue una ricerca talvolta angosciosa del viaggio indimenticabile, dell’idea originale… perché, si sa, a capodanno si “deve” fare qualcosa…
Internet è sicuramente uno strumento utile per programmare il tempo libero, tuttavia ho notato che aveva difficoltà a dare la risposta alla fatidica domanda….
Dato che mi piace viaggiare e mi piace scrivere, ecco che ho pensato a questo progetto: raccogliere tante idee di cose da fare per capodanno, idee che spaziano dal viaggio esotico al breve soggiorno in Europa, dalle proposte degli hotel in Italia ai veglioni organizzati in ville e ristoranti… per arrivare alle idee più stravaganti e alle iniziative di piazza, per chi festeggia in città. Non mancano consigli anche per chi rimane a casa, con menù e spunti per organizzare una bella festa!

Non è stato facile organizzare tutti questi contenuti ma ad oggi, dopo diversi anni di attività (il progetto esiste dal 2008), penso che siamo riusciti a dare un’ottima navigabilità alle centinaia proposte e offerte, che di continuo teniamo aggiornate.
Vi chiederete, come facciamo a reperire tutte queste informazioni? Le piccole guide di viaggio per le capitali e le altre destinazioni nel Mondo sono scritte partendo da esperienze personali o dai consigli dei tanti amici convinti viaggiatori “fai da te”, mentre le offerte di hotel, ristoranti e feste le andiamo a scovare direttamente presso gli organizzatori, oppure ci vengono proposte direttamente dagli stessi organizzatori. Dato che il sito è piuttosto conosciuto, sono davvero in tanti ad inviarci le proprie proposte di capodanno e noi posso permettermi di selezionare le migliori per originalità, location, prezzo, ecc. Non chiediamo nessun compenso per questo… questo assicura la massima imparzialità.

A proposito, se sei un operatore del settore, possiamo ospitare la tua proposta di Capodanno: verifica come sulla pagina inserite la vostra offerta.

Come avete capito, mi ritengo soddisfatto del successo di questo progetto, forte di migliaia di visite giornaliere nei mesi che precedono il capodanno…. mi piace sapere di aver dato risposta alla “famosa domanda” a tante persone. A proposito, mi piacerebbe una maggiore interazione con i lettori, ecco perché ho migliorato il sistema dei commenti e aperto la pagina del Capodanno su Facebook. Scriveteci!

Questo sito e le persone ad esso legate non fanno servizio di organizzazione o di intermediazione di viaggi e pacchetti turistici. Sono presenti dei collegamenti sponsorizzati che sono gestiti in autonomia dai relativi inserzionisti.

E’ bene ricordare infine che questo è un magazine amatoriale: non siamo una testata giornalistica, bensì una raccolta di articoli indipendenti aggiornata senza pretesa di completezza ne’ periodicità…. ma con tanta passione!

Scrivetemi pure usando il modulo qui sotto per commenti, suggerimenti e altro inerente al sito. NON scriveteci invece per prenotazioni (rivolgetevi direttamente ai recapiti indicati nei singoli articoli), ne’ per consigli su cosa fare a capodanno: per quelli, utilizzate i commenti nell’articolo più appropriato! Grazie!

 Marco