Capodanno All-inclusive

Capodanno all inclusive
Serate, viaggi e brevi soggiorni tutto compreso: per un capodanno senza pensieri

Grande successo, ormai da anni, dei pacchetti con formula all inclusive per festeggiare il capodanno senza troppi pensieri. La formula tutto compreso va per la maggiore e non solo per le mete classiche, ma anche per i viaggi brevi o addirittura per i cenoni.

Perfetta per chi desidera staccare completamente, non avere pensieri e conoscere già il costo della serata al momento della prenotazione. Senza ulteriori soprese o spese aggiuntive. Vediamo, quindi, le migliori soluzioni all inclusive per festeggiare il capodanno.

1- All inclusive in Villaggi e Resort

E’ la formula per eccellenza del capodanno all inclusive. Se cercate una vacanza al caldo, infatti, perfetta per staccare la spina e non pensare a niente, i villaggi e i resort esotici, sono la scelta giusta per voi. Le destinazioni migliori per capodanno? Certamente le Maldive, le Seychelles, Mauritius e tutto il Sud Est Asiatico.

A differenza di altre tipologie di viaggio come settimane bianche o pacchetti cenone, la vacanza all inclusive nei villaggi può essere dettata anche dalla voglia di improvvisare un viaggio di capodanno all’ultimo secondo: sono tantissimi i tour operator che propongono pacchetti a tariffe scontate anche a pochi giorni dalla data di partenza.

Dove controllare? Ecco alcune idee perfette per una partenza di capodanno all’ultimo secondo.

Capodanno alle Maldive: consigli e offerte
Uno dei tanti scorci che caratterizzano gli atolli delle Maldive: spiagge, mare e palme.

2- 31 dicembre sulla neve in montagna

Boom di richieste all-inclusive anche per tutte le altre tipologie di viaggio, in primis le settimane bianche. Pacchetti con albergo o residence, skipass, scuola sci, noleggio attrezzature e cenone sono richiestissimi.

Il risparmio in montagna per l’altissima stagione delle festività di Natale è infatti un miraggio, ma il successo è dovuto alla voglia di acquistare un qualcosa di già pronto senza dover impazzire sul posto per prenotare ed organizzare tutto ciò che serve per la vacanza.

Questa soluzione è consigliata in particolar modo per le famiglie con i bambini che potranno godere di agevolazioni e sconti, soprattutto nel caso di prenotazioni anticipate che prevedono sconti fino al 50% o addirittura gratuità per i bambini al di sotto dei 12 anni.

Volete farvi venire qualche idea? Allora controllate il nostro articolo sul capodanno in montagna.

Capodanno a Courmayeur, le piste da sci
Il paese di Courmayer visto dall’alto delle piste da sci.

3- Viaggi Brevi in Europa

Idem per quanto riguarda i viaggi brevi per l’Europa, magari in una delle bellissime capitali europee: se i giovanissimi hanno preferito voli low cost e sistemazioni fai-da-te, una buona parte dei viaggiatori ha prenotato mini-pacchetti con volo, hotel, trasferimenti, pasti principali (o almeno il cenone), e soprattutto, escursioni e visite nei musei già programmate.

Tutto questo per evitare di “pensare” a cosa fare una volta sul posto. Come nel caso dei resort, anche per quanto riguarda i viaggi brevi in Europa, c’è la possibilità di prenotare anche all’ultimo minuto, anche se non sempre si trovano tariffe vantaggiose o date di partenza in linea con le vostre esigenze.

Capodanno, viaggi convenienti
Tra capitali europee, pacchetti all inclusive e settimane bianche low cost, troverete l’idea giusta per voi.

4- Serata all inclusive hotel con centro benessere

Ma la vera chicca sono i pacchetti di capodanno che prevedono cena e serata a seguire. L’inventiva di molti operatori ha portato a proporre cene con pernottamenti in loco, magari in location di fascino come ville e castelli, e magari abbinate ad una piccola escursione per il 1 Gennaio.

Tutto esaurito negli hotel che vi danno la possibilità di trascorrere il capodanno nel centro benessere: qui i pacchetti, oltre al cenone di gala, prevedono sempre dei trattamenti nella SPA e sono richiestissimi. Perfetti per le coppie che non vogliono pensare a niente, per uno momento romantico e per dare il benvenuto al nuovo anno in piscina con un bel calice in mano.

Ma che differenza c’è rispetto al capodanno alle terme? Nel caso dei pacchetti nei centri benessere potrete contare sul tutto compreso, dalla serata in piscina a vari trattamenti fino al pernottamento e la prima colazione. Alle terme, invece, una volta conclusa la serata, non ci sarà possibilità di pernottamento. Quindi non si tratta di un vero e proprio pacchetto all inclusive.

Spa e Centro Benessere
Festeggiare la mezzanotte in acqua è uno dei momenti clou del capodanno nel centro benessere e alla SPA

5- Pacchetti all inclusive in agriturismo

Gli agriturismi sono allineati a questa voglia di proporre pacchetti tutto compreso per capodanno: insieme alla tranquillità offerta dalla campagna circostante, queste strutture propongono soggiorni di almeno un paio di notti, dove oltre al cenone si possono vivere delle vere e proprie esperienze come corsi di cucina contadina e percorsi enogastronomici.

Le strutture che non hanno inventato qualcosa da proporre a pacchetto hanno avuto minori prenotazioni degli anni scorsi.

Quasi ci dimenticavamo: e il menù del cenone? Inutile dirlo, ovunque, sempre, rigorosamente a menù fisso, ben declamato già da settimane prima, e con incluse bevande e abbinamenti di vini. E allora tanti auguri! Anche questi sono inclusi!!

A Capodanno spopolano pacchetti ed All-Inclusive
Festa! A capodanno è boom di pacchetti tutto-incluso

Perchè scegliere la formula all inclusive?

Come ormai tutti sanno, all inclusive è la formula che prevede un pacchetto completo di servizi, nato con i villaggi turistici, dove si può liberamente mangiare, bere, fare attività sportive e ricreative, partecipare a tornei, animazione ed escursioni, tutto senza pagare supplementi e senza limitazioni di quantità.

Ma non solo, per quanto riguarda le vacanze verso mete esotiche e lontane, nel pacchetto c’è compreso anche il volo aereo e il trasferimento verso il villaggio turistico.

I pacchetti tutto compreso sono consigliati a chi è alla ricerca di una vacanza senza pensieri: in effetti l’unico sforzo richiesto è quello della scelta del resort in base al proprio budget e al resto penserà lo staff del tour operator, in modo da rendere la vostra vacanza indimenticabile.

Certamente, questa filosofia, è in completo disaccordo con chi ama i viaggi “fai da te”, di quelli che riservano anche un minimo di imprevisto e di sorpresa in più, poco consigliati, in effetti, a chi cerca una vacanza rilassante, tranquilla e senza pensieri.

Il fenomeno dei pacchetti all inclusive si spiega bene con la frenesia della vita moderna, dove c’è poco tempo anche per organizzare il proprio tempo libero, soprattutto in un periodo movimentato come quello delle Feste di Natale, ma forse c’è dell’altro: il pacchetto infatti piace a prescindere dalla praticità e dal risparmio, perché quando lo si sceglie si sceglie non un semplice soggiorno, o un volo, o una cena, ma un’esperienza completa, preconfezionata e per questo sicura.

Capodanno all inclusive
Serate, viaggi e brevi soggiorni tutto compreso: per un capodanno senza pensieri

Quanto si risparmia con la formula all inclusive?

Capodanno e risparmio sono due parole che difficilmente vanno di pari passo. Durante le festività natalizie i prezzi sono tra i più alti dell’anno al pari delle due settimane centrali di agosto. Per questo motivo, pur facendo affidamento ai pacchetti all inclusive, non ci sarà un vero e proprio risparmio.

E allora perché piacciono così tanto? In effetti un pacchetto tutto compreso vi permetterà di non spendere ulteriormente. Ovvero: se nel vostro pacchetto ci sono già compresi, voli, trasferimenti, pasti e alcune escursioni perchè spendere qualcosa in più se è già tutto pagato?

Lo stesso vale per le serate di capodanno negli hotel: i pacchetti comprendono il cenone, la serata con musica e spesso open bar. Alcuni addirittura il pernottamento con colazione. Dov’è che si potrebbe spendere ancora?

Nel caso in cui non si voglia optare per un pacchetto di capodanno all inclusive ci potrebbe essere la probabilità di sforare dal proprio budget iniziale. Questo succede spesso con gli eventi e i viaggi “fai da te”: ci si prefissa una determinata cifra, ma poi tra imprevisti, desideri e tentazioni, è facile uscire dai binari.

Per questo motivo, il nostro consiglio, soprattutto nel caso in cui vogliate rispettare un certo budget, è quello di acquistare un pacchetto di capodanno all inclusive, sia che si tratti della sola serata o di viaggi più o meno lunghi.

guest

0 Commenti
Inline Feedback
Vedi tutti i Commenti