Home » Consigli Capodanno » Capodanno 2017

Capodanno 2017 - Pag.2

Idee per Capodanno 2017
Capodanno 2017: scopri la nostra rassegna di offerte di viaggio e idee di cose da fare!
Questa pagina sul capodanno ha avuto molti commenti da parte di voi lettori! Per praticita' abbiamo diviso le varie richieste in piu' pagine. Questa e' una delle pagine interne con i commenti: se vuoi collegarti all'articolo originale, lo trovi qui: Capodanno 2017 .


2017-01-27

480 commenti

PER FARE UNA DOMANDA O CHIEDERE UN CONSIGLIO SUL CAPODANNO, SCRIVI IN FONDO ALLA PAGINA, O RISPONDI AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. thomas

    Ciao siamo 2 coppie eed io ho una bambina di 3 anni vorremo andaee sulla neve 3 giorni noi siamo di guidonia montecelio e vorremmo spostarci in abruzzo 3 giorni sapete cosa consigliarmi?grazie mille e buon 2015

    • Marco (admin)

      Ti consiglio di… cambiare programma, in quanto attualmente di neve in Appennino non ce n’è! Prova a prenotare dopo Natale, sperando in una nevicata, oppure dirigiti sulle Alpi… non che li abbondi, ma almeno qualche pista aperta c’è e stanno “sparando” molto.

  2. Enrico

    Ciao ragazzi, siamo due coppie di amici che non hanno ancora deciso cosa fare a Capodanno. :D
    Siamo di Rovigo e la nostra idea sarebbe quella di andare in un hotel che fornisca Cenone + post cena in Spa oppure ristorante e post cena in Spa, tutto in zona Padova.
    Avete spunti da darci?
    Grazie tante.

    Enrico.

    • Marco (admin)

      Ti devo confessare che non sono molte le proposte di centri benessere ed hotel con Spa che permettono di festeggiare la mezzanotte in costume, pur avendo strutture adeguate, e questo è un gran peccato, perché sarebbe un capodanno molto richiesto!! Dai un’occhiata alla nostra sezione “Capodanno alle Terme”, li comunque qualcosa trovi.

      • Enrico

        Altrimenti cosa ci consiglieresti Marco?
        Cosa tranquilla…l’altra coppia è incinta e noi non vogliamo fare le 4 di mattina. L’ultima spiaggia sarebbe andare a festeggiare la mezzanotte in Prato della Valle a Padova! Ma a cena…cosa??? Grazie! :)

        • Marco (admin)

          In effetti se avevate pensato alle terme, potreste dare un’occhiata ad Abano Terme: se andate sul sito ufficiale ci sono molte proposte di hotel con relativi cenoni: magari non potrete fare la mezzanotte in acqua, ma siete vicinissimi a Padova e potete comunque andare il piscina il 31 o il 1 gennaio!

  3. Alberto

    Ciao sono un ragazzo di 17 anni, vivo a Vicenza ed io e la mia ragazza non sappiamo cosa fare. Ci sarebbe la possibilità di spostarci anche un po fuori da Vicenza! Grazie è buon finale di 2014 a tutti!

    • Marco (admin)

      Alberto, hai provato a inserire la key “Vicenza” nel nostro motore di ricerca interno? Ci sono alcune idee per la tua città e dintorni, ad esempio… che ne dite di un originale cenone vegano? Abbiamo appena pubblicato questa proposta! Tanti auguri anche a te!

  4. Giorgia

    Buonasera.
    Siamo due fidanzati di 20 anni di Parma, potremmo coinvolgere qualche amico o altra coppia. Vogliamo fare qualcosa di diverso dal solito, ma non abbiamo i soldi per permetterci un viaggio. Budget max per la serata 100 euro

    • Marco (admin)

      In verità, se avete modo di spostarvi in auto, potreste organizzare un breve viaggio, ad esempio in Riviera Romagnola, dove gli hotel sono economici anche il 31! Cena veloce in pizzeria e poi festa in piazza, divertente ed economica! Fine serata in uno dei tanti locali, al costo di un drink. Di giorno potreste andare a visitare San Marino, o semplicemente passeggiare sul lungomare.

  5. Nicola

    Ciao. Siamo un gruppo di ragazzi di 17/18 anni. Che discoteche o eventi ci sono per ragazzi della nostra età a Vicenza? Grazie in anticipo e complimenti per la pagina ;)

    • Marco (admin)

      Non ho trovato eventi particolari oltre alle “solite” serate nei locali, quindi forse la soluzione migliore, tempo permettendo, è andare a ballare in piazza dei Signori, dove si alterneranno dj a partire dalle 22:00. Penso che tutti i ragazzi e ragazze della città saranno li!

  6. Alessandra Giannelli

    Buongiorno,
    mi sapete dire per cortesia se a Como per capodanno ci sono i fuochi d’artificio?
    Grazie

    • Marco (admin)

      Si, confermato uno show pirotecnico a Como ai Giardini a Lago accanto al Tempio Voltiano. La festa avrà anche musica con dj e viene inserita nell’ambito di una ricca serie di eventi festivi, tra cui light show, pista del ghiaccio, mercatini di Natale, ed eventi per bambini tra cui l’incontro con Babbo Natale.

  7. rosetta

    Ciao siamo un gruppo di amici cinquantenni, viviamo nella provincia di Cuneo, quest anno siamo corti di idee x capodanno a causa di uno di noi che essendo reperibile, non possiamo allontanarci molto. Non ci piacciono le solite cene, vorremo sapere qualche evento nella nostra provincia. Grazie

    • Marco (admin)

      Non abbiamo proposte specifiche per la provincia di Cuneo, ma cercheremo di rimediare quanto prima!

  8. tommaso

    Ciao,
    cercavo qualcosa di esclusivo a Roma, magari in un bellissimo albergo con vista spettacolare e pernotto.
    Cosa mi consigli? devo fare colpo sulla mia futura fidanzata…almeno spero!!!!

    • Marco (admin)

      Devo dire che hai scelto la serata più sbagliata per un “primo appuntamento”, dato che ovunque troverai caos e affollamento. Evita assolutamente tutte le feste segnalate come eleganti, in quanto vi ritrovereste in tavoli da 8-10 persone con sconosciuti! Non so quale sia il tuo budget, ma il massimo sarebbe il Rome Cavalieri, semplicemente uno degli hotel più belli al mondo, con una vista spettacolare. Vi sono all’interno diversi ristoranti tra cui il pluri-stellato La Pergola di Heinz Beck ed altri un poco più easy.

      • tommaso

        grazie per la celere risposta, ma non è il primo appuntamento!
        Beh la location è spaziale, ma nel caso fosse solo per celebrare il capodanno senza pernotto cosa mi consigli? io 43 lei 35

        • Marco (admin)

          Ti consiglio comunque un ristorante di classe, evitando le feste organizzate, a meno che non sia lei a volere dell’animazione ed una serata un po’ più pazza… sui ristoranti, qui raccogliamo molte proposte dei locali che organizzano cenoni a menu fisso con musica e animazione, trovi qualcosa proprio nella sezione del capodanno a Roma. Per i locali più raffinati, rivolgiti ai nomi classici dell’alta ristorazione Romana… se fanno menu alla carta, non è detto che la serata risulti più costosa di un “normale” veglione!

        • tommaso

          se fossero feste organizzate, quale mi consiglieresti?

        • Marco (admin)

          Tra quelle recensite, forse Trevi Club e Royal Art Cafe. Cercale nella sezione sul capodanno a Roma e vedi se ti ispirano…

  9. Carlo

    Ciao siamo una coppia vicina ai 50 con una bambina di 10 anni e per capodanno saremo A Roma in vacanza. Cosa ci potete consigliare per il 31 sera che sua adatto anche a nostra figlia? Grazie mille

    • Marco (admin)

      Il “format” del capodanno più diffuso a Roma prevede un ricco cenone in grandi location di pregio, sia in centro che in periferia, con un target molto generico aperto anche ai bambini, tuttavia io ritengo che sia meglio orientarsi su qualcosa di più specifico, per evitare confusione e musica disco alta. Se vai nella nostra sezione sul capodanno a Roma trovi qualche serata specificatamente indicata per i bambini e le famiglie. Se invece decidete di festeggiare in piazza, evitate le zone più affollate dei concerti (se ci saranno), o almeno non gettatevi nella mischia a mezzanotte!

  10. antonella

    salve, siamo una coppia 50enne con camper ma senza idee x il capodanno cosa mi consigli? Sono di ancona e ho solo 2 giorni

    • Marco (admin)

      Dipende molto se cercate tranquillità o confusione… nel primo caso mi dirigerei verso l’Umbria, scegliendo una delle sue cittadine come Assisi, Gubbio o Orvieto. perugia per una vera città, più mondana (ma non troppo).

  11. nadia

    La mia è una richiesta difficilissima….
    Mamma di 28 anni con bambina di 8 anni….. esiste qualcosa dalle parti di Milano o Torino dove riuscire a passare un bel Capodanno senza che una delle due si annoi??? Se mi oriento su qualcosa per la mia età lei si annoia….se vado in feste organizzate per le famiglie, mi annoio io….in piazza ho paura che faccia troppo freddo…

    • Marco (admin)

      La difficoltà sta soprattutto nel conoscere i gusti della bambina… comunque, rimanendo sull’organizzato, che ne dici di una cena in castello, magari “con delitto”? Se fai una ricerca qui sul sito ne trovi diverse proprio nei dintorni di Milano, anche adatte ai bambini e divertenti per i grandi, a patto di essere propensi a socializzare con gli altri ospiti.

  12. Serena

    Ciao!!
    Siamo 4/5 ragazze di 24-28 anni e vorremmo dei consigli per capodanno.
    Pensavamo di andare in una capitale Italiana, cosa ci consiglieresti trà Roma, Bologna, Milano o Firenze?Non abbiamo preferenze, basta che ci sia un pò di movida.
    Grazie!
    Ciao ciao

    • Marco (admin)

      Beh per prima cosa parlerei di capoluoghi e non capitali… E poi che dire, sono tutte città bellissime e se non le avete visitate meritano. Valutate anche in base alla distanza da dove vivete. La movida tra le 4 e’ un po diversa… A Milano ad esempio trovate molta varietà e i locali tra i più eleganti d’Italia, a Firenze c’e diverse cose di tendenza, a Bologna posti piu “easy”… a Roma di nuovo un po’ di tutto… Non voglio darvi un consiglio per non fare torto alle altre!

  13. salvatore

    ciao,vorremo trascorrere un capodanno in un disco ristorante,dove fanno balli di gruppo e/o latino americano,una cosa tranquilla ma divertente.

    siamo a Monza e Brianza,qualcuno sa indicarci un posto?

    • Marco (admin)

      Certo, fai una ricerca nella nostra categoria di Milano, oppure scrivendo “Milano” nel box ricerca… ci sono molte proposte di questo tipo, e altre sono in arrivo!

  14. Very

    Siamo due sorelle, ci piacerebbe trascorrere il capodanno a Roma o a Madrid , cosa ci consigli??

    • Marco (admin)

      Beh, non è esattamente la stessa cosa, organizzativamente parlando! Se la scelta è tra queste due, penso che la discriminante sia il volo per Madrid: verificate per prima cosa se trovate un volo comodo per voi ad un prezzo decente; in caso negativo, ripiegate su Roma che di certo non può essere considerata una seconda scelta…. qui, oltre a tutte le bellezze della città, avrete sicuramente anche uno o due eventi di livello nazionale. Gli artisti che si esibiranno ancora non si conoscono con certezza, ma dovrebbe ormai mancare poco!

  15. eli

    Ciao tutti. Conoscete un bel locale dove prenotare dopo mezzanotte a verona? Grazie

    • Marco (admin)

      Il Berfi’s è tra i migliori club: organizza una bella serata che andrà avanti fino al mattino. Nel biglietto (dovrebbe costare 50 euro) sono comprese consumazioni illimitate e… la colazione!

  16. alex

    Ciao,cosa mi consigliate qualcosa per capodanno nel nord italia? veglioni feste cene?siamo 4 ragazzi…grazie

    • Marco (admin)

      Alex: non hai trovato niente tra le nostre proposte? Ne abbiamo davvero tante nel Nord Italia!

  17. Laura

    Ciao, ho 25 anni e i festeggiare il capodanno è diventato una grossa spesa, così vorrei conciliare festa e lavoro: conoscete qualche hotel/locale che ha bisogno di un’hostess/ragazza immagine/cameriera/aiuto cucina per capodanno/periodo natalizio? Zona Treviso/Venezia…
    grazie!

    • Marco (admin)

      Non direttamente, ma lasciamo qui ben visibile il tuo messaggio.

  18. Ignacio

    Ciao,vorrei passare dal 31 dicembre al 2 gennaio A Livigno con la fidanzata,magari senza spendere un capitale, potete aiutarmi??? Grazie e comunque siete molto utili!!

    • Marco (admin)

      Livigno ci piace molto, il paese rimane caratteristico nonostante il turismo ed ha uno dei climi più freddi e adatti allo sci anche in stagioni come questa che sembrano… poco nevose. Il problema sarà trovare un hotel per solo 2 notti (qui in genere si affitta per minimo una settimana): impossibile, ad esempio trovare alcuna disponibilità sui siti di booking online. Ti suggerisco di provare a contattare l’ufficio del turismo, specialmente negli ultimi giorni, per tentare di prenotare su una disdetta. Qualora tu non trovassi niente, una valida alternativa può essere Bormio, molto meno affollata.

  19. Claudio

    Ciao. Siamo un gruppone di 25 diciassettenni e diciottenni fiorentini con un budget basso e totalmente privi di idee, considerando la grandezza del gruppo. Hai qualche consiglio?? Grazie Mille!!!

    • Marco (admin)

      Siete tanti, mi pare assurdo andarsi a disperdere in discoteca… che ne dite quindi di affittare un bel casolare in un agriturismo, ad esempio in Valdichiana? Camino, salsicce, vino… Ovviamente sarà importante avere una posizione abbastanza isolata in modo da poter fare tutta la confusione che volete. Sarà anche divertente rimanere a dormire tutti accampati nel casolare.

  20. maria

    Ciao siamo un gruppo di amici di 30 anni della provincia di salerno.. vorremmo fare un capodanno divertente e pernottare la sola notte del 31…quindi nelle nostre zone..puoi consigliarci?…grazie encomplimenti pr il sito

    • Marco (admin)

      Abbiamo delle buone proposte in varie strutture del Cilento, fai una piccola ricerca per trovarle.

  21. Matteo

    Esiste la possibilità di passare la notte dell’ultimo dell’anno e il giorno seguente in una spa senza fare un pacchetto, zona Abano Terme

    • Marco (admin)

      Direi di si, se vai sul sito ufficiale delle terme di bano trovi molti hotel convenzionati. Conviene prenotare tramite quel canale.

  22. Ilaria

    Ciao, sono una ragazza di 15 anni e abito in provincia di Monza e Brianza. Sono stata invitata ad andare in un hotel con una compagnia di amici, tutto organizzato e a pagamento, ma mia madre non è molto d’accordo con l’idea visto che sarà pieno di gente anche più grande e ci daranno degli alcolici, quindi l’idea è stata già scartata. Pensavo di passare l’ultimo con due miei amici, un ragazzo e una ragazza, entrambi della mia età, che non hanno altro da fare. Pensavamo di andare ad esempio sul lago di Como o anche in altre località nelle vicinanze, non è quello il problema, ma purtroppo siamo minorenni e non possiamo affittare una camera d’albergo. C’è qualcosa che potremmo fare stando via comunque tutta la notte o gran parte, sia nei dintorni o anche un po’ più lontano?
    Altrimenti, se i miei genitori non invitano nessuno a casa ed escono, potrei invitarli da me, in tal caso, cosa potremmo fare una serata a casa in tre?
    Grazie mille e scusate la lunghezza, ottimo sito!

    • Marco (admin)

      Grazie a te dei complimenti! Qualche proposta in zona la trovi sul sito, e proprio a breve saranno inserite alcune feste su Milano, ma non molto adatte a minorenni. Cena in casa e poi un brindisi in piazza Duomo a Milano potrebbe essere un’idea forse un po’ scontata, ma adatta a voi! Per adesso non sappiamo ancora se ci sarà un evento in piazza, mentre per la cena abbiamo scritto articoli che fanno al caso vostro, cerca nella sezione Solo Serata – Capodanno in casa.

  23. Aurelio

    Ciao mi date un consiglio per non trascorrere il cenone seduto al tavolo di un ristorante circondato da tante persone anziane mentre io e mia moglie abbiamo una figlia di 14 anni. Location sul lago di Garda, no pernottamento. Grazie

    • Marco (admin)

      Aurelio, che ne dici della proposta di cui parlo poco sotto con Domenico? Cenone su un battello in navigazione sul lago… cerca il nostro articolo dal titolo “Cena-crociera di capodanno sul Lago di Garda”, il target di età è vario e comunque è una proposta divertente!

  24. Domenico

    Ciao! Volevo sapere se ci sono offerte per capodanno, in particolar cercavo la cena in battello sul Garda!

    • Marco (admin)

      Di offerte, intese come proposte di pacchetti, ce ne sono tantissime e qui sul sito ne trovi recensite molte tra quelle che riteniamo le migliori. Cena in battello sul Lago di Garda… ci piace molto! qui trovi la proposta dello scorso anno della società Navigazione Lago di Garda, che dovrebbe essere confermata!

  25. Julia

    Ciao siamo in 4, abbiamo tutti meno di 30 anni e con poco tempo a disposizione, ma cerchiamo qualcosa di vicino e di lontano, ma che sia possibile stare solo una notte. Siamo in Piemonte e il budget è un po limitato

    • Marco (admin)

      Abbiamo molte proposte sia in Piemonte che Valle d’Aosta. Date un’occhiata ad esempio a quella inserita proprio oggi, la grande festa al Forte di Bard.

  26. Cheru bamba

    Ciao bomber. Siamo un gruppo di ragazzi e vorremmo passare un capodanno diverso. Siamo stufi delle solite feste e vorremmo delle idee/proposte per passare una serata diversa, senza spendere una cifra esagerata, possibilmente. Grazie
    Cordiali saluti
    Cheru toro bamba
    Ah siamo di Massa Carrara.

    • Marco (admin)

      Non so il vostro target, ma presumo giovane. Date un’occhiata al capodanno al castello Malaspina di Fosdinovo… vicinissimo a voi, è una bella serata.
      PS: bomber?!?

  27. Andrea

    Ciao! Io e la mia compagna dopo la nascita della piccola Rachele due anni fa vorremo passare una fine dell’anno fuori ma non sappiamo cosa fare che si addatti a una bimba così piccola potete darci qualche consiglio? Grazie mille!

    • Marco (admin)

      Senza sapere maggior informazioni su dove siete e quanto volete star fuori è impossibile dare un consiglio mirato, quindi rimarrò sul generico… io ritengo che con una bambina di 2 anni si possa fare tutto… e niente… dipende da come è abituata e quanto lei si incuriosisce o si annoia nelle situazioni nuove! Di certo eviterei feste con musica alta, quindi mi orienterei per qualcosa sulla neve, oppure una serata in un castello, in un rifugio, in un agriturismo… qui sul sito trovate molti di questi pacchetti, un po’ in tutta Italia!

  28. Sara

    Ciao, siamo un gruppo di amici con bimbi molto piccoli… Cerchiamo alternative alla classica cena a casa… Il problema e che alcuni di noi lavorano il 31… Abitiamo vicino a crema( CR)

    • Marco (admin)

      Ovviamente qualcosa di originale e non il solito cenone al ristorante… non posso che indirizzarvi verso la nostra sezione su “Idee originali” – “Capodanno in castello”, ci sono alcune proposte molto carine proprio dalle vostre parti (Piacenza), dateci un’occhiata!

  29. Stefano

    Ciao complimenti per il sito,
    siamo 3 coppie di ragazzi umbri intorno ai 28 anni, vorremo passare il capodanno in una struttura che offre cenone e dopo cena, ma che non fosse una discoteca. A noi piacerebbe l’ idea agriturismo o villa. Eventualmente siamo anche disposti a spostarci.

    • Marco (admin)

      DI proposte in Umbria e dintorni ne abbiamo diverse, sia agriturismi che hotel, avete provato a fare una ricerca qui sul sito?

  30. Alessando

    Bello il sito!!
    Io e la mia ragazza (23 anni tutti e 2) cerchiamo qualcosa nella nostra zona (veneto) da trascorrere in tranquillità solo noi 2, il problema è che terminiamo di lavorare per le 19.00, quindi cercavamo qualcosa nei dintorni, magari cena+notte in hotel.
    idee?

    • Marco (admin)

      Il Veneto è molto grande e il tempo a vostra disposizione per arrivare per il cenone pochissimo… Sarebbe utile sapere dove abitate esattamente in Veneto, in quanto è inutile che vi consigli qualcosa sotto casa oppure laddove non arrivereste mai in tempo!!

      • Alessandro

        Grazie per la risposta!:)
        Noi abitiamo nei pressi di conselve in provincia di padova, il nostro problema é proprio il poco tempo per arrivare al cenone

        • Marco (admin)

          Ok… i dintorni della vostra città li conoscete certamente meglio di me e quindi non posso che darvi una scelta che vi sembrerà “ovvia”… ovvero Venezia! L’ideale sarebbe riuscire a trovare un buon hotel in laguna, in modo da vivere fino all’ultimo il piacevole caos di Piazza San Marco. Se invece preferite isolarvi in un hotel con pacchetto cenone+soggiorno, qui sul sito trovate qualche proposta, ma un poco più distante, in zona Verona e Lago di garda (dateci un’occhiata facendo una ricerca)

  31. marco

    io e la mia compagnia siamo due over 40 e vorremmo cortesemente un consiglio su dove andare a Capodanno Io pensavo di fare qualche giorno al mare all’estero o in Spagna, in posti tipo Tenerife o Barcellona, o nel Nord Europa, Paesi Bassi tipo Ostenda, ma non ho nessuna preclusione sulla meta l’importante sia divertente e low cost. La mia compagna, pantofolaia, invece sarebbe propensa anche stare dalle nostre parti o al massimo andare al mare in Liguria. Noi siamo in zona Busto Arsizio comoda x tutto, mare, laghi tipo Maggiore o Como, o città come Novara e Varese stessa. Qualche dritta?

    • Marco (admin)

      Per prima cosa, devo dirti che fare il mare a Barcellona o in Liguria sarà davvero dura… ma forse intendo solo soggiornare vicino al mare e non prendere la tintarella! A Tenerife troverai un tempo simile alla nostra primavera e potrebbe essere possibile andare in spiaggia, ma in questo periodo non è una meta molto low-cost, dato che è raggiunta solo da voli di linea. Posso suggerirti la Costa Azzurra: non è lontana, è ben raggiungibile in auto, c’è il mare e ci sono molte cose da vedere e da fare… e gli hotel costano poco, soprattutto a Nizza! Trovi un approfondimento su Nizza qui sul sito.

  32. silvia

    ciao, cerchiamo qualche cosa carina da fare in due ( da fidanzati) a milano a capodanno 2015. sai consigliarmi qualcosa?

    • Marco (admin)

      Per qualcosa di originale potreste valutare un capodanno in uno dei castelli dell’hinterland, qui sul nostro sito trovate diverse di queste proposte. Divertente, ma non aspettatevi comunque una serata intima… per quella, l’unica alternativa è un classico ristorante elegante in centro.

  33. Luca

    Ciao, veramente complimenti per il sito :)
    Questo capodanno io insieme a due mie amiche e un mio amico (noi ragazzi 16 anni, ragazze una 17 e una 18) abbiamo prenotato a ponte di legno 5 giorni, ma non sappiamo che eventi ci sono a capodanno in quelle zone! Vorremmo andare a ballare, ma con gente più o meno della nostra età! Idee?

    • Marco (admin)

      Grazie!! Sicuramente una volta in zona non tarderete a capire il giro dei locali… la questione piuttosto è un’altra: andate in hotel o siete ospiti presso amici? Perché difficilmente vi accetteranno in una struttura ricettiva essendo minorenni non accompagnati dai genitori.

  34. baresino

    Ciao, complimenti per il sito.
    Ti faccio una richiesta complicata da esaudire forse Ahah. Sono stato mollato qualche mese fa i miei amici sono per passare la solita serata in campagna e poi nulla più, quindi sto cercando alternative, il problema è che sono solo, vivo vicino Bari, ma sono propenso a spostarmi…il problema è che sono solo

    • Marco (admin)

      Capisco la tua voglia di non isolarti in una serata in campagna! Premesso che da soli si può fare qualsiasi viaggio e divertirsi, e conoscere tante nuove persone se si è un po’ pratici del Mondo, posso anche suggerirti di fare una ricerca per alcune proposte presenti qui sul sito specifiche per single. Vi sono alcuni pacchetti studiati per ragazzi e ragazze da soli, che favoriscono la socializzazione, ovviamente senza essere roba da agenzia matrimoniale!

  35. Ilenia

    Ciao!
    Siamo un gruppo di amici di Firenze tra i 17 e i 19 anni. Abbiamo prenotato un hotel a Rimini. Non vogliamo andare a ballare per i prezzi dell’ingresso e per la quantità di persone. Sapresti indicarmi qualche locale carino, come pub o disco pub? Grazie mille :)

    • Marco (admin)

      Beh, un buon modo per festeggiare spendendo poco potrebbe essere quello di rimanere in piazza, visto che ci sarà una delle feste più grandi d’Italia! Come consigli per i locali, facendo una rapida ricerca qui sul sito ne trovate segnalati molti… per quelli più piccoli e senza serata organizzata, potete tranquillamente scegliere sul posto, entrando in quello che vi ispira, in molti l’ingresso è libero e senza obbligo di consumazione.

  36. max

    ciao volevo indirizzi di Ristoranti con ballo x Capodanno a Milano siamo una compagnia di 60/70enni magari a prezzi ragionevoli budget 50 euro a persona grazie

    • Marco (admin)

      Ecco qualche nome: Eatery, Sticaus, Cantinetta Belle Donne, Baia Luna, tutti con cenone e musica e prezzi di circa 70 €… i 50 preventivati sono davvero pochi per Milano!

  37. Santina

    Salve,vi scrivo da Empoli,fi, siamo circa cinque Coppie sposate con figli adolescenti. Quasi sicuramente i ragazzini andranno a qualche festa organizzata nei dintorni,avreste qualche consiglio anche x noi adulti? Grazie .

    • Marco (admin)

      Cosa cercate, una serata senza pernottamento?

      • Santina

        Si,senza pernottamento. Grazie ancora della disponibilità. Ottimo sito.

        • Marco (admin)

          Ok…. conoscete Otel Varietè a Firenze? Ci sarà cenone con spettacolo, secondo la formula ormai consolidata… dobbiamo deciderci a scrivere un articolo dedicato a questo locale molto divertente!

  38. Marco

    Ciao, bel sito! ;) Io e una mia amica vorremmo trascorrere capodanno insieme. Abbiamo tutti e due 17 anni. Siamo di Brescia e avevamo pensato di andare in qualche città vicina, fare una cenetta e trascorrere la notte li e magari anche buona parte del giorno dopo. Consigli sulla meta e sul programma? e poi, ci sono problemi per il fatto che siamo minorenni per il pernottamento? Grazie ancora per l’eventuale risposta!

    • Marco (admin)

      Grazie a te di leggerci! Purtroppo ti devo confermare che gli hotel non vi potranno accettare essendo entrambi minorenni! Temo che questo vi costringerà a rimanere in zona…

  39. Enrico

    Ciao a tutti, siamo due ragazzi single di 30 e 32 anni di Modena, ho dato uno sguardo e ho trovato qualcosina. Tipo Capodanno allo spazio Hoffmann di Torino,capodanno con delitto ad Asti e capodanno medievale a Pavone Canavese. Cercavamo un qualcosa di similare, giusto da passare il cenone poi ci arrangiavamo a dormire per una notte da qualche parte. Voi avete qualche consiglio da darmi?

    • Marco (admin)

      Delle 3, credo che la prima sia quella più adatta a due ragazzi single, ma francamente se andrete a Torino o in una città del Piemonte per capodanno, io opterei per una cena (non cenone) in un buon ristorante e poi festa in piazza e dopo discoteca.

  40. lucrezia

    Ciao! complimenti per l’utilissimo sito intanto!
    Siamo una giovane coppia delle Marche che vorrebbe trascorrere un capodanno un po’ diverso dal solito, sfortunatamente per impegni lavorati avremmo soltanto le giornata tra il 31 e il 1 a disposizione; avete qualche idea da consigliarci? Grazie mille

    • Marco (admin)

      DIpende molto da cosa intendete per “originale”… qualche proposta nel centro Italia ce la abbiamo, basta fare una veloce ricerca qui sul sito. Io però comunque mi orienterei su Roma e cercherei qualche buona proposta nella capitale… un ristorante originale, un hotel in periferia, e la bellezza della città!

  41. Marco

    Io e la mia ragazza stiamo cercando qualcosa per Capodanno. Non ci importa il dove, a patto che con 200€ max riusciamo a farci cenone e la notte fuori dalle nostre parti (Monza). Qualche idea o proposta?

    • Marco (admin)

      I pacchetti degli hotel con cenone e pernotto in genere sono un po’ più cari, specie nel Milanese, vi consiglio quindi di cercare un bel veglione nella periferia di Milano e poi dormire in un hotel “di catena” da prenotare separatamente a prezzi in offerta. Ne dovreste trovare in zona fiera (Rho). Qui sul sito trovate diverse proposte per la serata.

  42. Arianna

    Ciao, ottimo sito!
    Siamo un gruppo di 6 ragazze di 18 anni e dal 30 al 3 circa saremo in una baita poco distante da Macugnaga.. Ci interessava qualche evento dove festeggiare l’anno nuovo, con un po’ di vita giovane, appunto a Macugnaga, cosa ci consiglieresti?

    • Fabrizio

      Ciao Arianna ! Siamo un gruppo di ragazzi e ragazze che ha intenzione di andare a Macugnaga per capodanno! Ho sentito che ci sono almeno paio di feste in vari locali/bar, quindi la vita “giovanile” non dovrebbe mancare !! ;) siamo della zona quindi se avete bisogno di aiuto o consigli non esitate a chiedere !! :)

      • Nadège

        ciao ragazzi, anche io e il mio gruppo di amici veniamo a macugnaga per capodanno e volevamo sapere se vi fosse qualche locale per festeggiare!!

    • Marco (admin)

      Macugnaga è un paesino carinissimo e molto piccolo, non sarà difficile scoprire gli eventi già dal giorno del vostro arrivo. Non aspettatevi però molta vita: qualche cenone negli hotel e nei ristoranti di paese, forse un veloce brindisi in strada, dove dovrebbe esserci anche un piccolo mercatino di Natale. Non abbiamo notizie in merito, ma alla APT del posto verificate se si fanno cenoni con festa ai rifugi in quota: sarebbe il modo migliore per festeggiare!

  43. sony68

    Ciao ho letto le vostre proposte e sono molto belle.
    Ma cosa posso consigliare a mio figlio (18 anni) e la sua ragazza (15anni), visto che non hanno idee e amici dove andare?
    Tieni presente che lei è minorenne dunque non potrà stare fuori casa a dormire e non può nenache andare in discoteca.
    N.B. Siamo della provincia di Como

    • Marco (admin)

      Grazie del complimento! La scelta per la coppietta si restringe parecchio, io consiglierei una serata a Lugano, ma suppongo che vi siano problemi anche per la frontiera… dunque non rimane che un programma classico: ristorante elegante con vista lago a Como, così “giocano” a fare i grandi vestendosi di tutto punto, e poi festa in piazza, anche se per adesso non sappiamo ancora i programmi delle feste in zona.

  44. Small Mat

    Ciao,
    grazie per le idee… Volevo chiedere un consiglio. Ho invitato un’amica a passare il capodanno con me a Roma, una serata durante la quale devo dichiararle che mi piace. Ha già accettato l’invito, ma non so se mi potete dare dei consigli per rendere la serata bella..
    Grazie

    • Marco (admin)

      Carissimo lettore, grazie di farci questa domanda, la dichiarazione d’amore a capodanno ci mancava davvero… è originalissima e non sarà esente da difficoltà! Il problema sta nel fatto che la maggior parte dei locali avrà situazioni del tutto inadatte, con musica alta e confusione. Se pensi di prenderla nell’euforia della mezzanotte andrà benone, ma se pensi ad una cena romantica allora la scelta si riduce ai ristoranti di classe, che è bene prenotare fin da adesso. Anche nel primo caso eviterei le grandi feste nelle ville della periferia, che, pur essendo eleganti, in genere propongono tavoli sociali da 10-12 posti… non andrebbe bene.
      Una soluzione fantastica sarebbe farle trovare una romantica cena a casa tua, se ne hai disponibilità, per poi spostarsi (a meno che non sia il caso di rimanere in casa…) in un locale alla moda.

  45. Alessia

    ciao,siete fantastici!!
    noi siamo 4 coppi con bimbi dai 6 anni in giu,cerchiamo o un locale o una localita per la notte di capodanno da spendere pochino.zona treviso..grazie

    • Marco (admin)

      Grazie dei complimenti!
      Cercate un pacchetto cenone+hotel per 1 notte? Tra i tanti che raccogliamo in effetti non abbondano quelli dalle vostre parti, ma spostandosi un poco avete a disposizione mote proposte, ad esempio in castelli, che piaceranno sicuramente ai bambini. Dai un’occhiata nelle relative sezioni del nostro sito o facendo una ricerca per parola chiave.

  46. viaggiatoreanonimo

    Ciao.
    Io dovrei partire il 29 Dicembre con Caldana International per Parigi, al momento ho versato solo la quota di acconto e tra un mese dovrei pagare il saldo.
    Visto che non sò ancora se partire, vorrei da voi qualche dritta.
    Grazie anticipatamente.

    • Marco (admin)

      Perdonami… in merito a cosa? Sulla destinazione di certo non abbiamo dubbi. Parigi è bellissima e per capodanno è una delle città più vive e godibili, una vera meta al top… di certo non rilassante. Se invece hai dubbi sull’affidabilità del tour operator, non saprei…

  47. sabrina

    Salve siamo una famiglia con due bimbi di 4 e 5 anni e per questo natale e capodanno vorrei portarli in posti dove ci sia un atmosfera bella x loro cn babbo natale cose che possono fare contenti loro cosa mi consigliate oltre a gardaland???se e possibile pernottare anke in loco.. Siamo di milano conto sul vostro aiuto x favore….grazieee

    • Barbara

      noi 2 anni fa siamo andati a Riva del Garda, abbiamo acquistato un coupon che prevedeva pernotto, cena e colazione presso l’hotel Angelini. Per la verità era il 30/12, siamo partiti di mattina, abbiamo visitato le cascate del Varone, il pomeriggio siamo andati alla Casa di Babbo Natale, bellissima con laboratori per i bambini, i dolci di Natalina e abbiamo visto Babbo Natale che arrivava in barca. La sera cena, il giorno dopo visita alla bellissima Riva del Garda….poi cioccolata calda a Salò.. una volta a casa abbiamo concluso la serata in pizzeria. Bellissimo.

    • Marco (admin)

      Se è l’atmosfera natalizia quello ce cercate, andate in montagna, Trentino o Alto Adige, nelle valli delle Dolomiti… se non vi va il freddo e sciare, sono fantastiche anche le città come Bolzano o Merano… oppure Innsbruck se avete qualche giorno in più.

  48. Martina

    Ciao, siamo quattro ragazze di 17 anni e vorremmo andare Madesimo ma non sappiamo se organizzano o qualcosa o c’è qualche locale dove andare. Cosa consigliate? Altrimenti rimanendo in Lombardia dove si può andare? Grazie!

    • Marco (admin)

      Molto bella Madesimo, si scia alla grande! Il consorzio turistico non sembra organizzare nessuna festa, quindi o vi spostate in qualche località limitrofa più “viva”, oppure potete valutare le proposte di cenone in quota ai rifugi Frasnedo oppure al Savogno (si mangia benissimo in entrambi!!)

  49. mary

    salve, vorrei sapere se avete notizie circa il concerto di fine anno che si terrà a palermo in piazza, non riesco a trovare info da nessuna parte.
    grazie!

    • Marco (admin)

      E’ ancora presto, in genere gli artisti dei concerti in piazza vengono confermati nelle prime settimane di dicembre. Come ogni anno, scriveremo un articolo su tutte le piazze Italiane, che terremo aggiornato man mano che vengono confermati i concerti, quindi… stay tuned!

  50. kappa

    Ciao, siamo una coppia di Bologna e cerchiamo qualche consiglio per trascorrere il capodanno (3-4 gg al massimo) in una romanticissima location… meglio se non troppo costosa!
    Grazie

    • Marco (admin)

      Da Bologna avete comode le Alpi… che ne dite di un soggiorno in montagna? Anche se non sciate potete trovare diverse cose da fare, e le strutture sono sempre romanticissime e con bei centri benessere. Se non sciate evitate le stazioni sciistiche, costosissime a capodanno… valutate Bolzano, Merano o anche paesini in zona. Se volete isolarvi: Valle Aurina.

  51. valentina

    ciao a tutti, vorrei un consiglio per passare questo capodanno. Siamo un gruppo di amici e vorremmo visitare un posto carino con divertimento all’aperto (con tanta gente), magari caratteristico. Avevamo pensato alla svizzera ma non sappiamo bene dove indirizzarci, da non spendere uno sbotto per il pernottamento. Avevamo escluso le grandi città italiane perchè già siamo stati a Roma, Firenze ecc..

    • Marco (admin)

      La Svizzera non è indicata se si vuole risparmiare: è costosa e il cambio attuale è sfavorevole. Dubito inoltre che trovereste molta vita all’aperto… COme soluzione a portata di auto, se proprio volete l’estero, vi consiglio senza dubbi la Costa Azzurra, li si che c’è vita la sera! Se invece cercate qualcosa di più caldo e montano, e non volete sciare, valutate Bolzano e Merano.

  52. Loredana

    Ciao, siamo un gruppo di 7 amici (età tra i 22 e i 34 anni). Siamo molto indecisi su come passare il capodanno… Sicuramente vogliamo uscire dal nostro Paese in Molise però non possiamo neppure permetterci molte spese (in molti non lavoriamo). Consigli? ho visto gite sulla neve, centri benessere, eventi in piazza…

    • Staff

      Andate nella sezione Capodanno sulla Neve, ci sono 2-3 proposte molto interessanti studiate proprio per gruppi di ragazzi/e! Ci si diverte parecchio!

  53. Stefano

    Complimenti per il sito !!
    Siamo un gruppo di circa 15 persone, maschi e femmine. 20 anni circa.. Di senigallia, marche. Vorremmo trovare un posto nelle vicinanze dove sia possibile mangiare e ballare. Qualche consiglio?

    • Staff

      Abbiamo diverse proposte di pacchetti di capodanno nelle Marche, basta che facciate una ricerca, ma francamente non le vedo adattissime per un target così giovane. Perchè non vi spingete fino a Riccione?

  54. lucilla

    Ciao, siamo 4 amiche e vorremmo trascorrere un capodanno diverso, non in piazza né ai classici veglioni o cenoni.
    Pensavamo una cena con delitto, teatro, terme, o escursione con le ciaspole però nel sud Italia. Non siamo riuscite a trovare nulla con le nostre ricerche.
    Aiutoo!

    • Marco (admin)

      Ma no, cerca meglio che di queste proposte ne abbiamo molte! Cerca anche nella sezione IDEE ORIGINALI

  55. Simone

    Buongiorno!
    Avrei bisogno di una consulenza: siamo un gruppo di 6/7 ragazzi e stiamo cercando un appartamento in Toscana (preferibilmente nei dintorni di Firenze) per passare il capodanno con la possibilità di fare un po’ di chiasso senza disturbare nessuno. Qualche idea o proposta? :)
    Grazie mille!!

    • Staff

      Si, se fai una ricerca inserendo “toscana” come parola chiave qui in alto a destra, troverai qualcosa di adatto a te: se sono proposte dello scorso anno, contatta ugualmente la struttura…

  56. Sallustio

    Ciao ,siamo una coppia di 21 anni pugliesi,vorremmo passare un capodanno divertente/romantico tra il sud e centro italia.Ci piacerebbe l’idea di una baita in montagna o alle terme o in spa o in posti in cui ci siano cose interessanti da visitare e da fare ma in cui siano anche occasioni per divertirsi.Puoi darci una mano?

    • Staff

      Qui sul sito trovate molte proposte di questo tipo, ci avete dato un’occchiata?

      • Sallustio

        si ma non abbiamo trovato niente che ci ispirasse

        • Marco (admin)

          Quelle che conosciamo e che ci sentiamo di consigliare sono recensite… quindi ok, vedremo di recensirne ancora di più, allora! Grazie di leggerci!

  57. MICHELE

    ciao, e complimenti per il vostro meraviglioso sito!!!
    siamo una famiglia composta da tre figli piccoli, vorremmo , dove ci consigli per l’ultimo dell’anno considerato che ci spostiamo in camper?. Abitiamo in veneto e non volevamo andare nella neve visto che il più piccolo ha 4 mesi.Non so qualche agricampeggio non molto distante con atrazioni varie per i bimbi.Grazie.

    • Staff

      Non ho informazioni specifiche su questo tipo di strutture nella vostra zona, pero se non e troppo distante, perché non andate verso la campagna austriaca, appena oltre confine? In genere li ogni struttura e’ ben attrezzata per accogliere u bambini!

  58. alessio

    Ciao, Siamo due amici di 30 anni e volevamo una meta low cost, in Italia o in Europa per passare un capodanno spensierato.
    Ci piacciono musica, locali, ragazze e feste e
    Vorremmo fare un modi e fuggi dal 29/30 a l2/3 di gennaio (…ovviamente meno notti meno spesa…) Sapreste darmi un consiglio?

    • Staff

      Se il budget e’ la priorità, vi consiglio di far scegliere al volo! Verificate le occasioni rimaste dall’aeroporto per voi più comodo e partite anche se vi sembra una meta strana… Sara una piccola avventura!!

  59. Nicolò

    Ciao, complimenti per il sito!! vorrei chiedere un informazione, siamo 2 coppie dai 22 ai 25 anni di Milano. Stiamo cercando qualcosa per capodanno in una località sciistica dove passare 3 giorni in hotel dal 30/12 al 02/01, ma sto avendo molta difficoltà a trovare qualcosa. Qualche consiglio??
    Grazie!!

    • Staff

      Avete provato ad Aosta citta’? Si trova posto piu facilmente che nei paesini e avete Pila a 20 min di cabinovia o altre località a 30 min di auto, come La Thuile.

  60. Alessio

    Complimenti per il sito, siamo una giovane coppia (22 anni io e 20 lei ) e vorremmo trovare un posto romantico abbastanza vicino a noi ( abitiamo tra Firenze e Arezzo) , puoi consigliarci qualcosa?

    • simone

      Ciao, venite verso Lucca, qualcosa s’inventa…Abbiamo 25/27 anni…:-)

    • Staff

      In zona, io sceglierei una “fuga” nella campagna tra Buonconvento e Montalcino, in un agriturismo “di lusso” come molti ce ne sono in zona.

Scrivi il tuo messaggio

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)