Home » Consigli Capodanno » Capodanno 2017

Capodanno 2017 - Pag.3

Idee per Capodanno 2017
Capodanno 2017: scopri la nostra rassegna di offerte di viaggio e idee di cose da fare!
Questa pagina sul capodanno ha avuto molti commenti da parte di voi lettori! Per praticita' abbiamo diviso le varie richieste in piu' pagine. Questa e' una delle pagine interne con i commenti: se vuoi collegarti all'articolo originale, lo trovi qui: Capodanno 2017 .


2017-01-27

480 commenti

PER FARE UNA DOMANDA O CHIEDERE UN CONSIGLIO SUL CAPODANNO, SCRIVI IN FONDO ALLA PAGINA, O RISPONDI AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. NORMA

    Ciao
    Bel Sito!!
    Siamo 4 coppie di cinquantenni vorremmo programmare un tour in Sicilia per Capodanno. Puoi consigliarci il miglior modo di passare la settimana dal 29/12 al 5/1??
    Grazie mille

    • Staff

      Mi hai colto in castagna! Devo confessare che per la Sicilia abbiamo poche proposte, prometto che scriveremo qualcosa di specifico a breve, magari proprio un itinerario. In ogni caso, la sera del 31 io cercherei di essere a Palermo!

  2. vanessa

    Ciao! Siamo 2 adulti di 30 anni con un bimbo di 2 e abbiamo prenotato 3 notti a saint vincent compreso l’ultimo. Non conosciamo per nulla la zona. Consigli su cosa fare, dove mangiare, cosa visitare in questi 3 giorni? Grazie!

    • Staff

      Siete all’inizio della Val d’Aosta, con l’auto potete muovervi un po’ ovunque in poco tempo. Saint Vincent di per se’ non è granchè, ma sicuramente non perdete una serata al casinò. Vi suggerisco di visitare sia Aosta che Courmayeur, che ha il fascino delle località di montagna “chic”. Per una puntata sulla neve, valutate anche Cervinia, vicina da li, oppure Pila, ben raggiungibile con la cabinovia da Aosta e perfetta per far divertire un po’ il bambino. Per mangiare avete l’imbarazzo della scelta di ristoranti tipici… i migliori sono però in montagna, e in centro ad Aosta… dimenticate la dieta! Per la sera del 31, attendiamo conferme sulla grande festa a COurmayeur (trasmessa in diretta sulla Rai) o su eventi ad Aosta.

  3. Christian

    Ciao e complimenti per il sito!! Quest’anno io e la mia ragazza siamo soli in Trentino e vorremmo festeggiare in maniera diversa il capodanno…avreste qualche suggerimento evitando neve e veglioni?
    Grazie mille
    Christian

    • Staff

      Evitare la neve in Trentino potrebbe essere difficile! Scherzi a parte, credo di aver capito cosa intendi… per voi l’ideale sarebbe uno degli ottimi hotel-benessere della regione (sono presenti soprattutto in Alto Adige), che hanno però costi stellari. In alternativa, sempre però un poco più a nord, cercatevi un buon hotel a Merano e godetevi le fantastiche terme, i mercatini di Natale e anche qualche bella passeggiata a Bolzano.

  4. Maria

    Ciao, siamo una coppia di 35-40 anni con due bambini uno di 7 anni uno di 2 anni, suggerimenti per qualcosa di carino e tranquillo per la famiglia?? possibilmente cenone con pernottamento e pranzo del 1 grazie
    scusa ho dimenticato di scrivere il luogo Campania

    • Staff

      Abbiamo alcune proposte nella tua regione, dai uno sguardo alla sezione “Pacchetti hotel+cenone”. A memoria, ce ne sono alcune nel Cilento che dovrebbero essere adatte per la vostra famiglia!

  5. Rossella

    salve siamo due coppie di 25 enni pugliesi. vorremmo fare il cenome ed il pernottamento di 1 notte non troppo distanti dalla Puglia e possibilmente dove ci sia la neve… Suggerimenti?

    • Staff

      Direi senza dubbi di orientarsi su Campitello Matese, una delle migliori stazioni sciistiche di tutto il Sud Italia.

  6. Federico Zordan

    Ciao,

    siamo un gruppo di 12-15 ragazzi sui 25 anni e stiamo cercando un rifugio in Trentino dove poter passare la notte di capodanno, e possibilità di pernottamento, dove poi ci sia anche festa con musica ecc.

    Avete qualche proposta?

    Grazie

    Federico

    • Staff

      Certamente, dai un’occhiata al capodanno “Che Spakka”, nella nostra sezione su montagna e neve…

  7. Antonella

    CiAo siamo un gruppo di 16 adulti e 8 bambini cerchiamo un posto per 2 notti per capodanno in Campania a prezzi non esosi !ci potete consigliare qualcosa dove si divertono grandi(sui40 anni)e piccoli? Grazie

    • Staff

      Qualche proposta in zona la abbiamo, sia tra i pacchetti hotel che tra i veglioni al ristorante, dateci un’occhiata, altre arriveranno nelle prossime settimane!

  8. Giulia

    Ciao, siamo un gruppetto di ragazze tutte sui 20. Abitiamo a Roma, ma vorremmo passare il capodanno all’estero, nessuna preferenza riguardo la meta. Partenza 29 o 30 e rientro il 2. Volevamo informazioni su eventi a capodanno, per non andare in una città straniera e poi ritrovarci senza sapere cosa fare! Grazie!

    • Staff

      Da Roma avete la più ampia possibilità di scelta di destinazioni a portata di volo low cost… vi consiglio quindi di dare una bella lettura alle molte proposte della nostra sezione di Viaggio all’Estero per farvi un’idea. Ve ne butto li una? Berlino!

  9. Sara

    Ciao!complimenti per il sito.
    Siamo due coppie di Milano con bambini di 16-17 mesi. Volevamo passare 2-3gg a Capodanno in una località non troppo distante (per evitare lunghi spostamenti in macchina pensavamo al più di spingerci in Emilia Romagna o Lago di Garda) ed evitando la confusione delle località sciistiche (ed anche il troppo freddo).
    Qualche suggerimento?

    • Staff

      Lago di Garda ottimo per voi… con base a Sirmione ad esempio. Avete molte possibilità di paesini e cose da vedere, più Verona e volendo i parchi di divertimento. In alternativa, valutate anche la Liguria, ad esempio la zona delle Cinque Terre.

      • Sara

        In Emilia Romagna avete qualche suggerimento? Tipo agriturismi o aree termali?
        Grazie!

        • Staff

          In Emilia meglio soggiornare in una cittadina termale… se fate una ricerca qui sul sito trovate varie proposte e le recensioni delle principali località termali. Una valida per voi potrebbe essere Salsomaggiore.

  10. Gennaro

    Salve!
    Innanzitutto complimenti per il sito; bellissima idea… Sorte già nella sezione PREFERITI del mio browser.
    Sono un ragazzo di 26 anni della provincia di Napoli. Premesso che qui c’è l’imbarazzo della scelta tra luoghi e locali, avevo intenzione di fare una sorpresa alla mia compagna per capodanno. Pensavo o un hotel con qualche pacchetto relax oppure una minicrociera. Sapreste aiutarrmi a decidere? Magari conoscete già qualcosa nei miei dintorni che mi possa interessare…

    Grazie
    Saluti

    • Staff

      Grazie a te!
      Come mini-crociera potresti valutare quella di Grimaldi Lines con partenza da Civitavecchia e destinazione Barcellona. Purtroppo con partenza da Napoli o comunque più vicino a voi ne ce ne sono. Se vai nella nostra sezione Idee Originali -> Minicrociere, la trovi dettagliata con prezzi e recapiti.
      In alternativa, abbiamo recensito qualche simpatica proposta nel Cilento.

  11. cristian

    Salve , vorrei sapere un bellissimo posto (non tanto carro) per capodanno , sono io e la mia donna e mia madre quindi 3 persone. elegante e divertente , in zona Treviso..ma anche a 30-40 km . ci piacerebe in un castelo ho discoteca ho altro basta sia divertente e elegante.
    Grazie.

    • Staff

      Ciò che fa per voi è una di quelle grandi feste che si organizzano nelle periferie delle grandi città, usando come location ville o castelli. Il format di solito prevede cenone elegante, musica e poi discoteca fino a tarda notte. Purtroppo non abbiamo trovato proposte così vicine a Treviso, ma se dai un’occhiata alle nostre sezioni sul “capodanno il castello” o “veglioni” troverai alcune soluzioni un po’ più distanti, magari un’ora e mezza di autostrada…

  12. Andrea

    Ciao.
    Sono un ragazzo di 28 anni della provincia di Alessandria.
    Cercavo un posto originale e divertente dove portare la mia donna, un qualcosa di carino e romantico anche, perchè no.
    Avevo pensato in montagna ma anche al lago non sarebbe male, magari in qualche posto con tutto organizzato (cenone e dopo cena con giochi e divertimenti vari) con possibilità anche di pernottamento.
    Partenza 31/12 e rientro il 01/01.
    Grazie!

    • Staff

      Se vuoi qualcosa di romantico, eviterei assolutamente cenoni organizzati con balli e animazione, che sono divertenti, si, ma decisamente non intimi e inadatti ad una “fuga” di coppia…
      Da Alessandria hai a disposizione molte montagne… dirigiti li, che ne dici ad esempio della Val d’Aosta? Courmayeur, se non è troppo cara, piacerà sicuramente alla tua compagna: prenota la cena in un buon ristorante tipico (ce ne sono diversi in centro) o magari in un rifugio in quota. Per risparmiare sull’hotel, potete dormire anche ad Aosta, a sua volta molto carina.

      • Andrea

        Abito a metà strada tra montagna, mare, laghi e comunque non ho problemi di spostamento in quanto posso partire anche nel primo pomeriggio del 31 dicembre.
        Sicuramente l’idea di Courmayeur e della Valle d’Aosta in genere è ottima, dopo il cenone che cosa viene organizzato in queste località per il dopo brindisi di mezzanotte?
        Grazie, gentilissimi!

        • Staff

          In genere per chi vuole tirare tardi, ci si dirige in locali e discoteche, ce ne sono molti alla moda. Da due anni proprio a Courmayeur viene inoltre organizzato lo spettacolo-concerto trasmesso in diretta sulla Rai, con ospiti famosi, ma per adesso non abbiamo notizie di una conferma.

  13. pamela

    Ciao siamo tre famiglie con bambini di tre anni di La Spezia vorremmo qualche idee per passare un bel Capodanno in compagnia senza spostarci troppo. Grazie

    • pamela

      Giornata del 31 con cenone e pernottamento e rientro il 1/01 . Grazie

      • Staff

        A tutte le famiglie con bambini piccoli, ma non piccolissimi mi piace consigliare di portarli… sulla neve! Da La Spezia avete disponibile la vicina località sciistica di Cerreto Laghi, piccola ma ideale per un weekend e adatta anche per slittini e altre attività non sciistiche. Se ha nevicato molto troverete molta gente, ma per alloggio e cenone potete guardare anche nei dintorni

    • Staff

      Solo serata? Viaggio? Durata?

  14. gruppo skuola

    ciao! siamo un gruppo di una trentina di ragazzi sui 16 anni e vorremo organizzare una festa molto spartana e a buget ridottissimo affittando magari una sala dove passare il capodanno in provincia di bergamo. Alcuni di noi hanno difficoltà negli spostamenti quindi sarebbe importante che il luogo fosse il più vicino possibile.. ci date qualche idea??? grazie in anticipo

    • Staff

      Non conosciamo direttamente strutture di questo tipo in centro a Bergamo, ma certamente ce ne sono… provate a chiedere ad una circoscrizione, oppure a qualche circolo culturale (ma anche politico!) della zona.

  15. Stefano

    ciao. Siamo una coppia di Roma con una bambina di 4 anni. Ci potreste consigliare dove passare un capodanno. Non vorremmo spostarci di “molto” dalla città. o al max una/due notti di pernottamento.
    Grazie un saluto.

    • Staff

      Che ne dite di un bel agriturismo nelle vicinanze di Orvieto? Potete visitare la bella cittadina, i paesini delle campagne circostanti, il lago di Bolsena e ovviamente dedicarvi all’enogastronomia, che qui è ai massimi livelli!!

  16. Massimo

    Ciao e innanzitutto complimenti per il sito!! Siamo una coppia del provincia di Genova entrambi sui 30 vorrei qualche consiglio su dove passare due o tre giorni a capodanno dove rilassarsi un po.. Ma che offra un po di movimento per la sera del 31 da raggiungere in macchina.. Accetto anche idee su estero low cost, il budget non è altissimo…..

    • Staff

      Ciao e grazie! E’ banale se dico Costa Azzurra? E’ facilmente raggiungibile in auto, è low-cost soprattutto se dormite a Nizza, e offre tantissime opportunità di divertimento e di cose da vedere, nella stessa Nizza ma anche a Cannes o a Montecarlo se volete qualcosa di più mondano.

      • Massimo

        Alternative? Non ci ispira molto sinceramente la costa azzurra un po troppo chic diciamo..

        • Staff

          Figuriamoci! Ormai non è più chic neanche Montecarlo… basta scegliere i locali giusti! Vediamo una alternativa… di voli low cost in zona ne avete pochi purtroppo e i prezzi sono già alti, quindi rimanendo a portata di auto potreste dirigervi in provenza (anche se non è una stagione ottimale), oppure in località di montagna. Rimanendo in Italia, date un’occhiata alle crociere fluviali sul Po e sull’Adda, le trovate nella sezione Idee Originali -> Minicrociere.

  17. Ciccio

    Siamo tre coppie di amici e abitiamo vicino Roma vorremmo passare un capodanno in qualche locale con un cenone o comunque qualche festa che NN sia discoteca. Abbiamo dai 30 ai 36 anni

    • Staff

      A Roma ogni anno si fanno molte feste nelle grandi ville di periferia: il format in genere è a scelta tra cena elegante o buffet, e poi si balla in diverse sale con musica per tutti i gusti. Potrebbe fare al caso vostro! Date un’occhiata alla nostra sezione sul capodanno a Roma, ci sono praticamente tutte, anche se alcune proposte per il 2015 non sono ancora state definite.

  18. cristian

    Salve, stiamo cercando di organizzare capodanno ma diventa sempre più difficile. Siamo una decina di ragazzi all’incirca e siamo tutti più o meno sui 20 anni. Abitiamo in provincia di Milano e alcuni di Monza. Stiamo cercando qualcosa fuori zona ma non lontanissimo, perché alcuni hanno disponibilità solo un giorno e una notte e i risparmi non sono moltissimi.
    Un idea sarebbe fare 4/5 notti fuori e la notte di capodanno cenare in qualche ristorantino abbastanza legante senza esagerazione di prezzi.
    Cosa ci consigliate? Fateci diverse proposte :p grazie

    • Staff

      Che ne dite della zona dei laghi di Como e di Lugano? Entrambe le città offrono moltissime attrattive, da locali a ristoranti, cose da vedere, shopping… per risparmiare potreste dormire in un hotel non centrale, magari in Italia e dedicarvi: 1 giorno Como, 1 giorno Lugano, 1 giorno una montagna intorno a Lugano, 1 giorno shopping nei grandi centri e outlet di Chiasso e Lugano. Per il cenone, direi periferia di Como.

      • cristian

        e invece qualche baita in montagna? sempre in lombardia

        • Marco (admin)

          Per le baite ti rimando alla nostra sezione su Montagna e Neve, ma scoprirai che non è per niente facile…

  19. Luca

    Ciao a tutto lo staff siamo una coppia di trentenni e vorremmo un idea per fare capodanno in una baita sulla neve ovviamente spendendo poco;)
    Partenza Ascoli Piceno con un raggio di 200km..
    potete aiutarmi?

    • Staff

      Intendi una festa in un rifugio oppure affittare una baita privata per qualche giorno?

  20. Lucia

    Ciao a tutti! Siamo una coppia con un budget un pò ristretto (300 euro in tutto al max) siamo in zona Venezia e ci piacerebbe fare un capodanno tranquillo, romantico e suggestivo… in qualche località da raggiungere in macchina magari, con struttura hotel e ristorante per il cenone… Avete qualche idea? Help us!! :)

    • Staff

      Lucia, vi indirizzo verso la montagna, anche se non sciate. Che ne dite di Asiago? E’ una cittadina che ci piace tanto, perfetta per due giorni di “fuga” e a prezzi molto convenienti. Trovi alcuni buoni hotel direttamente in centro, ma ce ne sono anche di più isolati. Dai un’occhiata ad esempio a “La Baitina”.

  21. francesca

    Ciao!
    siamo una coppia di 34 anni e vorremmo passare il capodanno in montagna.
    Mi date qualche consiglio per passare due notti in montagna (30 e 31) vicino Milano?
    Non è necessario sciare, ci piacerebbe ciaspolare.
    Grazie!

    • Staff

      Cara Francesca, anche a voi do lo stesso suggerimento di Sunnylife, qui sotto: Cogne! E’ un bel paesino di montagna, ma praticamente senza piste da sci, il che lo rende ideale per escursionisti e per tutti coloro che vogliono un po’ di vera montagna senza il caos degli sport invernali. In zona troverete molti percorsi per ciaspole e sci di fondo.

  22. sunnylife

    Ciao,

    siamo due coppie di trentenni e stiamo cercando qualche hotel in montagna a un paio d’ore al massimo da Torino dove poter fare il cenone di capodanno e pernottare una notte.

    Avete consigli?

    • Staff

      Laddove c’è una scelta ampia non forniamo consigli per le specifiche strutture. Come zone, posso suggerirvi di non andare in località sciistiche: avrete prezzi più bassi e più scelta, inoltre difficilmente troverete disponibilità per 1 sola notte in stazioni sciistiche a capodanno! Che ne dite dunque di Cogne, in Val d’Aosta? Meno di un’ora e mezzo per un vero paradiso!

  23. arianna

    Ciao, siamo due coppie di ragazzi dai 22 ai 25 anni. Abbiamo prenotato il pernottamento a Lovero (20 km da Aprica). Vorremmo sapere dove poter passare un bellissimo e tipico capodanno Alpino in quelle zone. Sapresti consigliarci qualche evento o location?

    • Staff

      Ad Aprica ci sono un paio di buoni rifugi che dovrebbero organizzare qualcosa: il Rifugio Valtellina è stato appena ristrutturato ed ha una nuova gestione, ancora non c’è un programma per il 31. L’altro è il ristoro Aprica, sempre a monte delle piste da sci. Prova a contattare tra un paio di settimane la APT di Aprica.

  24. Lia

    Buongiorno, siamo un gruppo di famiglie con ragazzi dai 9 ai 14 anni, saremo almeno una trentina, cercavamo in Piemonte una cenone a tema, tipo cavalieri o cena con delitto, anche presso qualche hotel (con pernottamento) grazie mlle

    • Staff

      Trovato! Capodanno medievale al Castello di Pavone Canavese, trovi l’articolo ed i recapiti sul nostro sito, sezione “capodanno in castello”.

  25. Alberto

    Salve, siamo una giovane coppia di 22 anni però non abbiamo a disposizione un enorme budget (sui 300 in tutto). Cosa ci consiglieresti per capodanno? Siamo aperti a tutto, ad una città europea, ad una meta romantica, ad un posto dove c’è divertimento… qualsiasi cosa va bene, purché ci rimanga un bel ricordo di un capodanno unico! :D

    • Fabiana

      Ciao!siamo un gruppo di 6/8 persone,tutte coppie! vorremmo festeggiare il capodanno in una struttura che offra dei pacchetti di una sola notte con cenone e percorso benessere nelle zone di porretta terme,Abano e montegrotto,castrocaro ecc..ho letto su Abano addirittura la mezzanotte in acqua e l’idea ci alletta molto ma non riusciamo a trovare nulla di tutto ciò..abbiamo tutti tra i 25 e i 35 anni..suggerimenti?
      Grazie

      • Staff

        Fabiana: nella nostra sezione sul capodanno alle terme (sezione “capodanno in Italia”) trovi molti punti e recapiti per prenotare.

    • Staff

      Se desiderate qualcosa in gruppo con vostri coetanei, date un’occhiata alle capitali in Bus con lo staff di VGMania, nel link nella colonna a fianco. Se volete qualcosa per starvene da soli, dipende da dove partite… vi indirizzerei verso le prime zone oltre confine, da raggiungere in auto: Nizza e Costa Azzurra come prima scelta, oppure Innsbruck se siete a Nord, ma anche qualche giorno di relax nelle terme in Slovenia se abitate nel Nordest.

  26. Simona

    Buongiorno, siamo un allegra famigliola composta da 2’adulti e 2 bimbi di 2 e 4 anni? Vorremmo un capodanno x loro…il più vicino possibile a casa nostra…provincia di Pavia, cosa ci consiglia? Grazie per la risposta!

    • Staff

      Anche a voi ricordo di darci un’indicazione di viaggio o solo serata, altrimenti non riusciamo a personalizzarvi la proposta! Nel dubbio, faccio a gusto mio…. io dico… neve! I bambini saranno felicissimi! In provincia avete la piccola stazione di Pian del Poggio, sufficiente per voi ed economica, ma con innevamento non garantito… con poca distanza in più avete a disposizione molti comprensori più a Nord, tra cui Monte Campione e Presolana-Monte Pora.

  27. Marhge

    ma in Italia non ci sono posti x un capodanno da favola?cioe voglio dire un capodanno dove non solo si mangia ma si balla tutta la notte in una vera e bella sala da ballo x ogni eta(non x forza discoteca.
    Al estero tutti i ristoranti organizzano belli eventi dove poter ballare quasi fino alle 5 di matt.Questo anno di nuovo non troviamo nulla ,che noia

    • Staff

      Certo, ce ne sono diversi, soprattutto nella periferia di Roma e di Milano. Il format è proprio quello che piace a voi: una grande location di prestigio, come una villa in periferia, una cena di gala e dopo musica e balli per ogni gusto. Target di età ampio, ma in genere vanno bene da 25 a 60 anni! Se guardi nelle sezioni relative a queste due città troverai varie proposte, alcune non ancora aggiornate al 2015, ma a breve lo saranno, non appena vengono definiti i programmi.

  28. matteo

    Ciao, siamo 5-6 ragazzi di 24 anni. avremmo intenzione di passare capodanno in qualche villaggio al caldo. Qualche consiglio? ovviamente dai più economici a quelli meno :D
    Grazie e complimenti per il lavoro

    • Staff

      Allora, per prima cosa vi rimando alla nostra categoria sul capodanno al mare al caldo per una recensione delle varie località. AL momento le mete possono essere così riassunte: Mar Rosso è senza dubbi la più economica, le agitazioni socio-politiche del Paese possono essere minimizzate dirigendosi all’estremo Sud, tipo Marsa Alam, che garantisce anche temperature superiori, ma, è bene ricordarlo, di certo non estive. Potreste non riuscire a fare il bagno.
      Sulle mete esotiche, dovete mettere in conto un budget doppio o triplo. Potete trovare buoni prezzi per la Thailandia, ma difficilmente troverete in offerta villaggi come li intendete voi… meglio dunque andare dall’altra parte, verso il Messico. Maldive, Mauritius e Seychelles rimangono il top (sempre parlando di villaggi), ma a prezzi proibitivi per il capodanno.

  29. Nicolò

    Salve, quest’anno avevo in mente di passare il capodanno con la mia ragazza, abbiamo 17 anni tutti e due, consigli perfavore?

    • Staff

      Richiesta troppo generica, ricordate di indicarci almeno se volete fare un viaggio o solo la serata, e da dove partite! Vi rimando al nostro recentissimo articolo “capodanno per ragazzi”, con molte idee.

  30. Luca

    Salve, ho 19 anni e per capodanno avrei intenzione di dare una festa; non una cosa in grande, una festa tra amici di max 100 persone, secondo lei affittare una villa/cottage può essere una buona idea? Premetto che vorrei fare cena e mettere della musica per ballare
    Grazie mille

    • Staff

      Secondo me se siete molto giovani e così tanti, è più consigliabile affittare un locale più adatto, come un salone, un circolo, una sala di una discoteca o un capannone. Ville e baite, oltre ad essere più costose, sono anche difficilmente reperibili e le probabilità che la proprietà acconsenta ad una festa oltre la capienza ufficiale dei posti letto sono praticamente nulle!

  31. giorgio

    ciao ,

    siamo tre coppie , età compresa tra i 33/35 anni , volevamo fare il capodanno in Montagna senza però dover fare la settimana bianca.. ma credo che siamo un po in ritardo per trovare posto ..
    avete qualche soluzione ? oppure da suggerirmi un alternativa ?

    cmq davvero un ottimo sito..
    grz
    Giorgio

    • Staff

      Non è assolutamente tardi, ma dovrete adattarvi un po’ in quanto per soggiorni minori di una settimana troverete soltanto hotel di lusso oppure un po’ fuori mano rispetto alle piste. Residence, minimo una settimana. Provate a dare un’occhiata nel comprensorio Via Lattea in Piemonte, a Bormio e Aprica in Lombardia, oppure in stazioni meno centrali delle Dolomiti, es. San Martino di Castrozza, che è bellissima.

  32. Alex

    Ciao,
    siamo una coppia di 30 anni di Bari. Cerchiamo qualche idea carina per Capodanno. In particolare ci piacerebbe visitare l’Umbria. Il nostro budget è di circa 300 €. Grazie e complimenti per il sito!

    • Staff

      Se cercate qualcosa di tipico, vi consiglio di prenotare in un agriturismo (qualche struttura la trovate anche in questo sito), altrimenti una soluzione pratica ed economica è un hotel in periferia di perugia. Ovunque soggiornerete, sarà agevole andare alla scoperta dei vari paesi della regione.

  33. Marta

    Ciao davvero complimenti per quetso sito bellissimo!
    Siamo una coppia sui 30 anni di Genova ed è due anni che facciamo il Capodanno a Parigi con la serata dell’ultimo dell’anno a Disneyland.
    Quest’anno vorrei ovviamente cambiare meta e anche le finanze sono più ridotte , cosa potreste consigliarmi ?

    • Staff

      Siete dei veri fan Disney! Rimanendo sulle capitali, vi indirizzerei verso un altro classico, ovvero Londra. A differenza della festa a Disneyland qui dovrete organizzare la sera del 31 un po’ in autonomia, ma non avrete che l’imbarazzo della scelta… dato che Londra è tutta un enorme parco di divertimenti!

  34. Daiana

    Salve vorrei un idea siamo tre famiglie con bambini dai 2 a i 7 anni abitiamo in prov. di Firenze… cosa ci suggerite per il capodanno?.. con un budget di circa 150 € a testa?

    • Staff

      Che ne dite di una gita con una notte fuori a Rimini, per andare a vedere il parco Italia in Miniatura? Sarà aperto sia il 31 che l’1 e ai bambini piacerà. In zona trovate ottimi hotel a prezzi bassissimi, ristoranti e altri divertimenti. Consiglio: evitate di dormire a Rimini centro, che ci sarà un po’ di confusione per la consueta festa di piazza.

  35. miriam

    ciao, siamo un gruppo di 4-6 persone tra i 24 e i 35 anni di Trieste, per capodanno 2015 ci piacerebbe passare il capodanno in qualche rifugio con cenone di capodanno e festa/discoteca sempre in rifugio, è molto interessante la vostra proposta a Folgaria.. volevo sapere se per caso siete a conoscenza di qualche evento del genere ma un po più vicino a noi. Grazie

    • Staff

      In verità dista poco più di 3 ore da Trieste (quasi tutta autostrada)… se calcolate che a meno di 2 ore non trovate rifugi alpini, io non la scarterei, anche perché sono davvero poche le proposte del genere. Anche zone come Asiago e Cortina dove potrebbero esserci delle alternative, distano 3 ore di auto… di certo dovrete dormire fuori almeno 1 notte.

  36. michele

    Wow ma che bel sito.siamo 3 famiglie con 2 bimbi ciascuna dai 18 mesi ai 6 anni.cercavamo qualcosa adatto ai bimbi e con un po di relax per noi.Magari un bel casale dove poter stare insieme con cenone o grigliatona fai da te.consigli?grazie

    • Staff

      Sicuramente un bel agriturismo! Se andate in Toscana o in Umbria capitate sempre bene… qui sul sito ci sono alcune proposte, ma sappiate che solo in Toscana gli agriturismo sono oltre 1.000 quindi davvero la scelta non manca, e a capodanno non sono neanche troppo cari o richiesti!

  37. Alex

    Ciao io volevo fare una sorpresa alla mia
    Morosa e portarla da qualche parte..magari anche in Europa ( parigi la escluderei visto che ci siamo già stati) dove potremmo andare?

    • Staff

      Rimanendo sul classico, direi Londra, magari studiando un itinerario di shopping e prenotando una serata ad un musical. Gradirà sicuramente!!

  38. GIANFRANCO

    Siamo un gruppo di amici camperisti 14/16 persone e 6/7 camper cercavamo di voler passare il capodanno in un agriturismo lazio toscana umbria, potete consigliarci qualcosa

    • Staff

      Vi posso suggerire la zona: che ne dite della Val d’Orcia? E’ in Toscana ma al confine tra le 3 regioni… potete andare alla scoperta di borghi bellissimi come Radicofani, cittadine più “mondane” come Chianciano, sul lago di Bolsena o anche fare una puntata in montagna sull’Amiata, tutto a breve distanza. Vi assicuro che è una zona stupenda.

  39. omar

    ciao!! bel sito!! siamo un gruppetto tra i 35/40 anni e ci stiamo organizzando x il capodanno, hai qualche consiglio da darci, noi pensavamo a una mini crociera o un viaggio al caldo considerando che tra noi ci sono persone che non hanno mai volato,quindi non vogliono fare molte ore di volo come prima volta. tenendo in considerazione un budget non è molto.. grazie!

    • Staff

      Dai, orientatevi sul viaggio con il volo, allora! Se per caldo intendete fare del mare, sarà impossibile con voli brevi e budget bassi. Se invece vi basta andare verso città più calde di Milano o Firenze, allora per voi la meta giusta è la Spagna. Barcellona è l’ideale, in alternativa Valencia (molto economica) o Siviglia (tipica). SU tutte e 3 ci sono delle mini-guide sul sito!

  40. jacopo

    Buongiorno, siamo 3 coppie di ragazzi sui 20 anni, zona Friuli/Veneto e vorremmo passare io capodanno in montagna ma in un posto dove ci sia un po di movimento.
    Grazie

    • Staff

      Nella nostra sezione sul capodanno sulla neve ci sono due proposte a Folgaria e a Bardonecchia (più lontano per voi) che potrebbero fare al caso vostro!

  41. Bea

    Salve, siamo una coppia giovanissima (19 e 18) e siamo in cerca di un capodanno low cost raggiungibile senza troppi costi.
    Siamo di Bergamo.

    • Staff

      Solo serata o una breve vacanza? Come vi spostate?

  42. bobi

    Salve, vorrei un consiglio per un capodanno romantico con la mia ragazza.
    Siamo di Biella e l’anno scorso l’abbiamo passato al Blue Relais molto soddisfatti, purtroppo quest’anno non fanno la cena perciò qualche consiglio sempre in zona?
    Grazie

    • Staff

      E’ una delle strutture che segnaliamo ogni anno che propone pacchetti specifici per coppie, mi fa piacere che vi siate trovati bene. Che ne dici delle terme di Saint Vincent? In verità non è ancora chiaro se quest anno saranno aperte anche alla mezzanotte, ma in genere si (anche nel weekend in questo periodo!). Per dormire uno dei buoni hotel della cittadina, o magari vi spostate fino alla più vivace Aosta.

  43. Sara

    Ciao, quest’anno a capodanno siamo io ed altre due amiche, età 26 anni! Volevamo sapere cosa si potrebbe fare, pensavamo mete come Milano, Firenze, Venezia. Fai conto che volevamo fare fuori 2/3gg non di più. Grazie in anticipo!

    • Staff

      Allora, Milano ve la consiglio per i locali, Firenze per festeggiare in strada e assistere a qualche concerto di piazza (a Firenze ci sono sempre artisti famosi), a Venezia ci sarà invece l’evento Love, ne parliamo diffusamente in un articolo dedicato, vedete se vi può piacere (il programma 2015 ad oggi non è ancora confermato, ma dovrebbe cambiare di poco rispetto alle scorse edizioni).

  44. Lorenzo

    Ciao, siamo tre ragazzi di 17 anni, quest anno avevamo pensato di passare il capodanno in una delle grandi città europee… Volevamo star li 4/5 giorni… Quale sarebbe la città più adatta e che ci consiglieresti per ragazzi della nostra età? Grazie e complimenti

    • Staff

      Vi consiglio Barcellona. Vista la vostra giovane età, sarebbe meglio partire in un gruppo organizzato: date un’occhiata alle proposte che abbiamo qui sul sito sul capodanno per giovani nelle capitali in pullman.

  45. Daniela

    Salve siamo tre coppie under 40 con un bimbo. Passeremo il capodanno all’alpe di siusi. Siete a conoscenza di cenoni per il capodanno nella zona di Ortisei? In ristoranti o baite?

    • Staff

      Provate a contattare il rifugio Val d’Anna (Annatal), alla fine della lunga pista che dal Seceda porta ad Ortisei, è famoso per l’ottima cucina tipica casalinga.

  46. Mirko

    Salve noi siamo un gruppo di circa 7/8 ragazzi e vorremmo passare il capodanno preferibilmente in montagna… 2 o 3 giorni. Sarebbe ottimo per noi fare una autogestione magari in un appartamento/casa in affitto. Partiamo da Roma e possiamo tranquillamente organizzarci con le auto.

    Budget: 100€ a persona

    • Staff

      Il vostro budget è troppo basso se deve includere anche viaggio e pasti. Se è solo per il pernotto, potete cercare appartamenti in località Appenniniche meno costose. Se volete sciare, provate a Campo Felice. Se non volete sciare risparmierete sicuramente e in quel caso vi suggerisco il bel parco Nazionale del gran Sasso.

  47. vanessa

    Buonasera, ho appena scoperto il vostro sito, bellissimo.. complimenti.. vorrei un consiglio per capodanno siamo due coppie di ragazzi tra i 18-20 anni e abbiamo un budget di circa 300€ a coppia e vorremo un pacchetto co anche l’hotel è possibile? cosa mi consigliereste? grazie

    • Staff

      Grazie dei complimenti! Per dare un consiglio ci serve qualche indicazione in più, ad esempio la zona, se preferite città, campagna, montagna…

  48. Marco B.

    complimenti per il sito prima di tutto… Vorrei sapere cosa ci consiglia al nostro gruppo di 4/5 ragazzi di 18/20 anni single per questo capodanno… Avevevamo intenzione di trascorrere 4/5/6 giorni in qualche citta europee (escludendo londra e parigi)… Onestamente meglio praga o barcellona?? (noi ci eravamo orientati su queste ma son ben accette anche altre proposte )
    Grazieee…

    • Staff

      Praga e Barcellona vanno viste entrambe: Barcellona è più calda e Mediterranea, Praga è invece una classica capitale centro-Europea… come divertimenti per ragazzi della vostra età c’è l’imbarazzo della scelta in entrambe. Avete dato un’occhiata alle proposte del Capodanno per giovani in Bus di Vgmania? In questi giorni trovate anche un banner qui a lato… sono pacchetti perfetti per voi e come mete hanno scelta per entrambe le città.

  49. Francesca

    Salve,siamo un gruppo di ragazzi e vorremmo passare il capodanno 3/4. Giorni in qualche città magari anche un po’ “calda” e dove non manchi il divertimento ma senza spendere un’esagerazione..idee? Grazie

    • Staff

      Da dove partite e come vi volete spostare?

  50. alina

    Ciao, io cerco una offerta per B&B dal 31/14 al 1/15 camera matrimoniale, piu una bimba di 4 anni a chieti in un agriturismo o un hotel Chi mi da una mano? Magari qualcosa di “economico”grazie

    • Staff

      Ci segnalano buoni feedback dall’hotel Villa Maria & SPA di Francavilla al Mare, ma al momento non abbiamo la recensione sul sito, provate a contattare direttamente la struttura, al tel. 085 450051.

  51. Lu

    Bellissimo sito! Quest’anno passerò il capodanno con le mie amiche molto probabilmente è ovviamente le idee sono pari a zero.. Consigli su come passare un bel capodanno tra ragazze?

    • Staff

      Grazie Lu! Detta così è un po’ generica… non so se volete fare un viaggio o una serata quindi la butto li… 4 giorni a Londra, e la sera del 31 un bel musical!

  52. Sara

    Che sito bellissimo!
    Avrei bisogno di un consiglio…quest’anno io e il mio ragazzo saremo soli..ci piace sia festeggiare in piazza con concerti e spettacoli che qualcosa di romantico (terme e spa escluse), o sulla neve. Abbiamo la possibilità di spostarci nel nord Italia, ma con un budget molto ridotto (circa 200 euro in 2) e l’importante sarebbe pernottare fuori la notte del 31. AIUTATECI!! :)

    • Staff

      Grazie Sara! Che ne dici della città di Torino? Eventi non mancheranno, ed il suo centro offre moltissime cose da vedere e da vivere. Se vi scegliete un piccolo hotel in centro, avrete anche l’intimità giusta che state cercando.

  53. Mara

    Salve, io e il mio ragazzo per capodanno vorremmo andare in un hotel con ingresso alla spa con cenone e colazione inclusa per il 31/12/14 sera e l’ 1/1/15 a milano.
    spesa massima di 200 € in due.
    Consigli??

    • Staff

      Dai un’occhiata al Worldhotel Cristoforo Colombo, Hotel De la Ville, Visconti Palace.

  54. stefyyy

    buongiorno staff!!! questo è un sito meravigliosoooo
    avrei bisogno di un consiglio, io e il mio fidanzato a capodanno vogliamo andare a Roma dal 30/12 al 2/1, volevo sapere se ha qualche hotel o b&b con il bagno in camera da consigliarmi per non spendere tanto. La nostra idea di spesa per 3 notti è massimo sui 300€ in 2… ha qualche consiglio??
    grazie milleeee

    • Staff

      Grazie dei complimenti! Salvo le strutture che selezioniamo per i pacchetti, non abbiamo referenze dirette con hotel e altri alloggi, in quanto sarebbe davvero difficile avere traccia di tutti… per Roma comunque la scelta è ampia e posso consigliarti, per risparmiare, di soggiornare in zona EUR che offre molti hotel “business” a basso costo durante le festività: la zona è inoltre ben collegata al centro con la metropolitana. Un’altra buona zona è Cinecittà, ma occorre l’auto per arrivare in centro o ad un parcheggio di scambio.

  55. Marta

    Ciao,
    avrei bisogno di un consiglio…. siamo 2 coppie e a Capodanno volevamo andare a Parigi! è troppo presto per prenotare il volo? Ho letto su alcuni blog che prenotare i voli lowcost troppo presto non conviene sempre….

    • Staff

      E’ vero, la regola del non prenotare troppo presto è valida, soprattutto per le compagnie lowcost, ma decisamente non è mai troppo presto per il periodo di capodanno! Prenotate adesso!

  56. guido

    Buonasera , dove posso trovare un locale con cena e pianobar che ci accompagni fino a mattino permettedo qualche ballo tra le provincia di BG

    • Staff

      I veglioni più eleganti con balli e animazione in zona saranno a: Villa Borromeo e alla Fortezza Viscontea (Cassano d’Adda), al Convento di Lonato, ala Villa di Erba. Prezzi intorno ai 100 euro a testa.

  57. miluska

    Buona sera volevo sapere se potete consigliare una meta.vicino a MILANO per capodanno . Siamo in totale 3 coppie con 5 bimbi. E che non costi troppo. Grazieeeeee

    • Staff

      Come meta per un breve viaggio, che ne dite del lago di Garda? Ad esempio in zona Sirmione, ma anche più verso Verona, ci sono molti hotel economici e la zona offre molte cose da vedere e da fare: girate sul lago, terme, i parchi di divertimento, cittadine interessanti.

  58. Roberta

    Ho appena scoperto un sito meraviglioso! :D
    Ciao staff! So che è solo ottobre ma sto già iniziando a pensare a questo capodanno per non dover organizzare tutto all’ultimo momento! L’anno scorso io e il mio ragazzo abbiamo scelto di passare il capodanno a Torino e abbiamo fatto serata in un locale in cui suonava Cristian Marchi.. Quest’anno pensavo ad un concerto in qualche piazza come Firenze, Venezia.. Mete facilmente e velocemente raggiungibili da Cremona.. Si sa già qualcosa sui concerti in piazza di quest’anno?

    • Staff

      Ma grazie! Ottobre non è affatto presto per organizzare un viaggio di capodanno, ma lo è per sapere già i concerti nelle piazze, che solitamente vengono confermati a fine Novembre. In genere però a Venezia c’è il festival LOVE (cerca sul sito per capire di cosa si tratta), penso che sarà riconfermato, mentre Firenze è una delle mete più sicure fin da adesso per qualche concerto “big”… quindi in realtà potresti già prenotare fin da adesso con la ragionevole sicurezza che qualcosa di divertente ci sarà… sulle città in se’, invece, nulla da aggiungere… per l’una o l’altra, sarebbe un viaggio bellissimo anche senza eventi!

  59. stefania

    salve!!!
    io e il mio fidanzato siamo indecisi su capodanno…
    un gruppo di nostri amici vuole andare a sciare una settimana, io preferirei una città sia in italia che all’estero, ovviamente vorremmo non spendere una cifra troppo alta…. ha qualcosa da consigliarmi? sia come città che montagna… ah dimenticavo noi siamo di Genova!
    grazieee

    • Staff

      E perché non tutte e due? Ci sono alcuni comprensori sciistici vicini a città molto moderne e piacevoli da visitare! La prima direi è Innsbruck, una città che accontenta sia gli appassionati del clima di montagna che quelli che preferiscono le città moderne! I dintorni offrono molto sia per lo sci che varie attrazioni. In Italia, Aosta, ma volendo anche Torino, anche se per i primi impianti occorre più di un’ora di auto.

  60. andrea

    ciao staff,
    innanzitutto ti faccio i miei complimenti per il sito veramente interessante e adesso vengo alla domanda.
    Siamo un gruppo di circa 25 ragazzi tra i 22 e i 30 anni e stiamo cercando un agriturismo, magari un po’ appartato per festeggiare il prossimo capodanno.
    Abitiamo tutti in zona firenze, ma visto che qualcuno di noi lavorerà anche il 31 Dicembre ci piacerebbe non andare troppo lontano: magari rimanere nel raggio di 100km. Per la cena siamo organizzati; ci interessa soltanto il posto ed è molto difficile trovarlo per una sola notte ad un prezzo che non superi i 50 euro a testa. Sapresti aiutarci o consigliarmi qualche sezione del sito?
    Ti ringrazio in anticipo per la risposta.
    Andrea.

    • Staff

      Grazie Andrea dei complimenti, ci fanno sempre piacere!
      Non dovrebbe affatto essere difficile trovare un agriturismo nei dintorni di Firenze, meno facile è trovarlo (se ho ben capito), isolato ed in uso esclusivo. Sicuramente troverete strutture con più alloggi magari da 6-8 persone, quello che vi occorre è una grande area comune.
      Nella nostra sezione agriturismo, sotto “capodanno in Italia”, c’è qualcosa, ma è ben poco rispetto all’offerta… sapevate che in Toscana ci sono quasi 1.500 agriturismo? Vi consiglio una ricerca su uno dei vari portali di booking agriturismi… se fate una ricerca con chiave “agriturismi” su Google ne troverete diversi, tutti validi in quanto accedono più o meno agli stessi dati.

Scrivi il tuo messaggio

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)