Home » Consigli Capodanno » Capodanno 2017

Capodanno 2017 - Pag.4

Idee per Capodanno 2017
Capodanno 2017: scopri la nostra rassegna di offerte di viaggio e idee di cose da fare!
Questa pagina sul capodanno ha avuto molti commenti da parte di voi lettori! Per praticita' abbiamo diviso le varie richieste in piu' pagine. Questa e' una delle pagine interne con i commenti: se vuoi collegarti all'articolo originale, lo trovi qui: Capodanno 2017 .


2017-01-27

480 commenti

PER FARE UNA DOMANDA O CHIEDERE UN CONSIGLIO SUL CAPODANNO, SCRIVI IN FONDO ALLA PAGINA, O RISPONDI AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. giannina

    siamo un gruppo di amici amanti del ballo e ci piacerebbe trovare un hotel per 2-3 notti in cui si organizzi cenone e ballo con musica dal vivo

    • Staff

      Giannina, niente di più facile… ci arrivano decine e decine di proposte di pacchetti di questo tipo, che puntano molto proprio sul veglione con ballo. La scelta dipende da dove partite, comunque nella nostra sezione “pacchetti hotel e cenone” trovate un po’ di proposte. Molte non sono ancora aggiornate, ma lo saranno a breve, comunque vedo che quest anno i prezzi sono aumentati di pochissimo. Un’altra idea: se vi piacerebbe andare a Roma e l’eleganza, vengono organizzate molte feste in ville in periferia, veri gala che ogni anno ottengono un gran successo. Sono un pò costosi e affollati, ma forse potrebbe essere un’esperienza migliore rispetto ad alcune feste in hotel “piccoli”. Vedi sezione “capodanno a Roma”.

  2. barbara

    ciao, siamo una coppia di Verona con una figlia di 17 anni, vorremmo farle una sorpresa per capodanno e portarla da qualche parte… qualche giorno fuori magari senza spendere un occhio della testa! :) suggerimenti??
    Grazie

    • Staff

      Ho fatto una verifica sui voli low-cost che partono da Verona e verificato le mete che potrebbero piacere un una 17enne… il risultato è stato: Londra! I prezzi dei voli con Easyjet sono ancora buoni, sono invece un po’ cari gli hotel, per risparmiare vi suggerisco di cercare nella nuova zona del villaggio Olimpico, che è ben collegata al centro con la metro. Per la lista delle code da fare e da vedere ci vorrebbe un sito dedicato… ma vi do un’altra dritta: per le attrazioni a pagamento più costose, come la ruta panoramica, i musical ed il London Dungeon (giusto per citare quelle che dovrebbero piacerle di più), sono presenti buoni sconto 2 per 1, date un’occhiata su alcuni siti specializzati!

  3. .luca

    salve siamo una famiglia con due bambine in di 6 e 4 anno,
    Vorremmo passare alcuni giorni fuori tra cui il capodanno.
    Ci piace viaggiare in auto, anche molto ore, cosa ci consiglia?

    • Staff

      Sapere da dove partite potrebbe essere di aiuto per consigliarvi un itinerario!

  4. giu

    Buongiorno!! Siamo due coppie sui 25/29 anni e volevo sapere qualche meta fattibile in europa come berlino (gia i biglietti sono sui 200a testa)…. magari qualcosa del genere ma un pochino meno costosa, basta anche leggermente meno! Insomma un po di mete europee.

    • Staff

      In verità 200 euro a/r a testa per capodanno non è male come biglietto! Difficilmente troverete a meno per le capitali. Per questo ti suggerisco città belle, ma meno frequentate… rimanendo in Germania, che ne dite di Colonia e Dusseldorf? Abbiamo scritto da poco un approfondimento, dacci un’occhiata per capire se vi può piacere. Io sono sicuro di si, ed i prezzi sono molto bassi. Verificate i voli anche sul vicino aeroporto di Weeze.

  5. Antonia

    Salve..siamo 2 coppie tra i 22 e i 30 anni..ci piacerebbe trascorrere il capodanno sulla neve in italia..qualche pacchetto anche con cenone..le date sono dal 31/12/14 al 04/01/15 ..il nostro budget è di max 650 a coppia..cosa mi consigliate??

    • Staff

      Antonia, vi assicuro che non è necessario un pacchetto per trascorrere il capodanno sulla neve! Si può tranquillamente prenotare da soli! Che ne dite ad esempio della Val d’Aosta? Potete dormire nella valle principale, magari proprio ad Aosta, e avere ampia scelta di località sciistiche facilmente raggiungibili, da Pila a La Thuile a Courmayeur, ed in più avere a disposizione i numerosi eventi di Aosta, di Saint Vincent e della stessa Courmayeur. Avrete anche maggiore flessibilità con le date e prezzi più bassi, in quanto nelle migliori località in quel periodo si prenota per minimo 7 giorni!

  6. Lara

    Salve,
    innanzitutto complimenti per il sito!
    Cerco spunti per un capodanno sia romantico che divertente!
    Attualmente non so se partiremo solo io ed il mio fidanzato, perchè siamo un gruppo molto ampio e se riusciamo a trovare una meta che vada bene per tutti…capodanno in comitiva!
    Potrei quindi avere due opzioni? ossia un consiglio per una meta di coppia ed una di gruppo !
    P.S: non all’estero ma in Italia, anche in montagna e ad un costo non troppo elevato(max 7 gg)
    grazie mille!

    • Staff

      Cara Lara, grazie dei complimenti!
      La destinazione tranquilla “per coppie” è un po’ un miraggio a capodanno, dato che c’è caos ovunque. Le soluzioni migliori sono i pacchetti di alcuni hotel con centro benessere, ma può andare bene per una o due notti. Trovi alcune proposte qui sul sito, ancora da aggiornare con i prezzi di quest anno.
      Dato che hai tirato in ballo la montagna (suppongo per sciare) e una buona durata, ti butto li un’idea che può andare bene sia per la comitiva che per la coppia: 2 giorni a Venezia e 3-4 giorni in montagna sulle Dolomiti, zona Alleghe, oppure Malga Ciapela o La classica Cortina (costosissima!). Perchè questa combinazione? perchè c’è una strada che collega agilmente Venezia con quella zona delle Dolomiti, molto bella, e per avere una vacanza molto varia!

  7. Irene

    Buonasera.
    Volevo chiedere se per Capodanno 2015 viene riproposta la serata con fiaccolata e discoteca all’aperto come l’anno scorso presso la Val di Non, o se in alternativa ci sono altri eventi simili. Ed eventualmente dove potremmo alloggiare tra il 30 e 1 (gruppo di una 10/12 ragazzi fra i 17 e i 20 anni)
    Grazie.

    • Staff

      Non abbiamo ancora la conferma ufficiale, ma direi decisamente di si, ci sarà ancora, dato il successo di tutte le passate edizioni. Abbiamo una pagina dedicata a questo evento, tienila d’occhio per gli aggiornamenti!

  8. Martina

    Ciao :) siamo due coppie di 20/21 anni.. Idee per festeggiare il Capodanno in una mini-vacanza con un budget di circa 250€ a testa?! Preferiremmo l’estero, ma non è indispensabile! Diciamo che siamo aperti a valutare qualsiasi opzione :) grazie in anticipo!

    • Staff

      Con quel budget all’estero escluderei tutte le mete che prevedono l’aereo (forse non basterebbe neanche per il volo!). In 4 potreste invece agilmente dividere il costo di un’auto. Come destinazione, dipende un po’ cosa vi piace, se preferite una atmosfera più invernale oppure più mondana… nel primo caso, vi suggerisco Innsbruck, nel secondo Cannes! Di entrambe trovate approfondimenti qui sul sito!

  9. domenico

    Siamo 2 coppie di sessant’anni circa e vorremmo quest’anno trascorrere 2 o 3 giorni in un centro di benessere a capodanno , però deve essere un capodanno.di relax e divertimento con ballo, eanimazione e divertimento . Non all’estero. Ringrazio.

    • Staff

      Salve Domenico, ti consiglio di dare un’occhiata a due sezioni del nostro sito: capodanno alle Terme, sotto “Viaggio in Italia” e “centro benessere” sotto “Idee originali”, troverai diversi pacchetti adatti per voi. In realtà le proposte per il 2015 non sono ancora arrivate, ma in genere si discostano poco dai prezzi dell’anno precedente.

  10. Debs

    Salve, vorrei un consiglio per una mini vacanza dal 29-01 al 2-01, vorrei una cosa molto romantica dato che saremo io e il mio ragazzo . Le cose che preferiremo sono SPA , località bella caso mai con mercatini, in montagna.
    Grazie mille per la disponibilità

    • Staff

      L’Alto Adige è quello che fa per voi! Troverete i migliori mercatini di Natale e ottimi centri benessere, sia in molti hotel che, grandissimi, in alcune cittadine. Merano ad esempio ha mercatini ed un ottimo centro termale, da li inoltre potrete andare alla scoperta degli altri paesini, di Bolzano, volendo di Innsbruck e ovviamente delle Dolomiti! Qui sul sito trovi vari approfondimenti sulla destinazione.

  11. Ricky

    Ciao, volevo chiedere se esiste la possibilità di trovare viaggi organizzati per festeggiare il capodanno in posti diversi sfruttando i fusi orari.. mi potete aiutare??

    • Staff

      Questa è una domanda davvero divertente! So di per certo che vengono organizzate feste su aerei in transito su una linea appositamente studiata per festeggiare capodanno in più Paesi e fusi orari possibile, ma la trovo un’idea estrema (anche nei costi). Sicuramente si potrebbe festeggiare due volte soggiornando in un zona di confine tra due Nazioni con fuso diverso, ma per 3 o più la vedo molto dura se non con l’aiuto dell’aereo. Di viaggi organizzati non saprei con precisione… ma ci hai dato uno spunto per un nuovo articolo, nei prossimi giorni ci informeremo e lo pubblicheremo… stay tuned!

  12. rox

    che bel gruppo ragazzi… per un capodanno romantico cosa consigliate nel sud centro italia a bassi costi?

    • Staff

      Rox, purtroppo non riesco a darvi dei suggerimenti se non siete più precisi! Un viaggio o solo serata? Qualche preferenza su tipo di destinazione? (es. non vi piace il freddo, volete visitare città, ecc.)

  13. rita

    Ciao a tutti!.. siamo 18 adulti e 15 bambini…. cosa ci consigliate di fare a capodanno.. ? In genere cenoni…ma ora con i piccoli è difficle organizzare…. Vi ringrazio di cuore..

    • Staff

      Complimenti, che bel gruppo!!! Per darvi un consiglio mi servirebbe qualche indicazione in più, tipo di dove siete, se volete restare fuori qualche giorno o solo la serata…

  14. Gianfranco

    Salve sono un ragazzo di 30 anni single e ti chiedo questo: se mi dovessi consigliare un capodanno con i “controfiocchi”, cosa mi consiglieresti? Grazie

    • Staff

      Abbiamo scritto un paio di approfondimenti proprio per il capodanno dei single che vogliono divertirsi! Dacci un’occhiata… dobbiamo ancora aggiornarli con eventuali novità del 2015 ma già ti possono dare buoni spunti !

  15. Fabio

    Salve, sono un ragazzo di 19 anni che con 4/5 amici della mia età vorremmo trascorrere capodanno 2015 in una località di montagna o qualche città europea (non capitali del calibro di Londra o Parigi per intenderci).
    Cosa ci consigli?

    • Staff

      Fabio, detta così è molto generica, ma provo ad interpretare… state cercando un bel movimento e vita, anziché musei e monumenti? Provate Praga, direi un classico! Barcellona se odiate il freddo.
      Per la montagna, sono poche le località adatte ai ragazzi: se cerchi nella nostra apposita sezione puoi trovare alcune ottime proposte dello scorso anno, che a breve saranno aggiornate, ma dalle quali intanto ti puoi fare un’idea…

  16. SIlvia

    Noi tutti gli anni trascorriamo 2 giorni fuori casa per capodanno. Tutte le volte con il nostro cane di piccola taglia, ma non è tanto socievole… Invecchiando forse si è calmata un po. Abbiamo già fatto i maggiori cita del nord e quest anno pensavo di andare a Venezia. Volevo qualche albergo confortevole per noi è tranquilla per lei. Fuori dai casini. L’anno scorso abbiamo passeggiato per Firenze fino una certa ora poi per le 24 eravamo del alloggio dove i vicini facevano più casino che in città… Sapete mica se a Venezia hanno vietato i botti? Anche se fortunatamente peggy non ha paura, ma li da fastidio . Grazie!

    • cristiana

      ciao,prova a dare un’occhiata all’offerta inserita su Capodanno sul Lago dell’Hotel Holiday di Bolsena

    • Staff

      E’ molto difficile dare un consiglio, in quanto molto dipende dalla “fortuna”… Comunque, a Venezia oramai c’è sempre confusione, figuriamoci a capodanno, specialmente se sarà bel tempo. Solitamente viene anche organizzato un grande evento, denominato Love (ne parliamo qui sul sito). Di fuochi ce ne sono meno che in altre città. Come alloggio, ti suggerisco di cercare tra le pensioni più piccole, nel centro di Venezia ed evitare Mestre dove ci sono più eventi per ragazzi.

  17. Daniela

    Compio 40 anni il 5 gennaio e volevo festeggiarlo con la mia famiglia (due bambini di età 12/1), approfittando di trascorrere il capodanno fuori in qualche bella capitale europea. Il nostro budget non è molto elevato, ma di solito si possono fare buoni affari in questo periodo.
    Potrebbero aggregarsi altri amici adulti e figli dell età 14/17)
    Mi daresti un superconsiglio?
    Grazie

    • Staff

      Non mi hai dato molte indicazioni… vista così ti direi Londra o Parigi, due classici, le due capitali più belle d’Europa insieme a Roma, ma non so se le hai già visitate. Se vogliamo invece dare la priorità alla comodità per il bambino di 1 anno, ti consiglierei una città spagnola, certamente più calda e ospitale, magari Siviglia che a noi piace tantissimo e che è ben servita dai voli low cost. Abbiamo un approfondimento su di lei, vedi se ti può piacere!!
      PS: adesso si ottiene un poco di sconto sui viaggi organizzati, mentre per il fai da te non è detto, in genere il periodo migliore potrebbe essere metà settembre, almeno per i prezzi dei voli.

  18. Davide

    capodanno in spagna, madrid, barcellona o andalusia coppia con bambino di 3 anni e cane media taglia…(molto educato)
    cosa mi consigli???

    • Staff

      Se proprio devo essere sincero, Davide, non vedo queste come mete di capodanno molto indicate per voi. Evitando gite in campagna o sul mare vista la stagione, ovunque andrete in Spagna vi ritroverete a fare una vacanza di città, bellissima sicuramente, specialmente in Andalusia, ma forse poco interessante per il bambino, trattandosi di molte attrattive culturali. Forse tra tutte ne dire una che non hai citato, ovvero Valencia, che ha spazi più ampi, parchi per il cane e cose interessanti per il bambino, tipo la città della Scienza. Per Barcellona, Madrid, Valencia e Siviglia trovi ampi approfondimenti qui sul sito, con consigli pratici e le cose da vedere.

  19. Aurora

    Ciao a tutti! Avevamo pensato di trascorrere il capodanno in una località calda, Messico o Caraibi o colombia o California. Non abbiamo difficoltà con il budget ma non vogliamo spendere tantissimo ! Amiamo le feste e l avventura . Ci piacerebbe fare anche qualche escursione e partecipare a qualche festa locale stravagante. Siamo due coppie e un bambino. Cosa ci consiglia?

    • Staff

      Hai citato 4 mete molto diverse tra loro, tutte molto belle ma con caratteristiche distinte. In un’isola dei Caraibi si va soprattutto per il mare, in Messico se si vuole abbinare anche qualche escursione archeologica e se si preferisce la vacanza in resort “all inclusive”. La Colombia è una meta nuova del turismo, in crescita, perfetta se avete già visitato molto nel continente Americano e cercate qualcosa di diverso, altrimenti darei la precedenza alle mete classiche. La California beh che dire… fantastica, anche se non avrete il mare dei Caraibi e la vacanza sarà solo marginalmente sulla spiaggia, ma avrete l’imbarazzo della scelta sulle cose da fare e da vedere, specie se pensate di espandere il raggio e andare a vedere qualche Parco Nazionale.
      Per quanto riguarda le feste “stravaganti”, dipende cosa intendi… se ti basta una serata tipica nel folclore locale, andranno bene sia il Messico che i Caraibi, mentre in California, documentandosi un pò, troverai certamente locali ed attrazioni di ogni tipo, forse un pò artefatte, ma simpatiche.

  20. max

    Salve, vorrei approfittare della sua visione vacanza nel periodo 27/28 dic 2014 sino al 4-5 genn. 2015. Due adu+bimba 9 anni. Trattamento full + escursioni con guida italiana. Poche ore volo, no paesi insicuri. Un posto caldo insomma – no budget. Importante trovare/avere divertimenti per la piccola.

    • Staff

      Nel tuo caso la difficoltà sta nel conciliare la destinazione calda con la relativa vicinanza all’Italia. Escludendo quindi le mete nei Caraibi e nell’Oceano Indiano, escludendo l’Egitto per la poca sicurezza (anche se nei resort ad Hurgada e Marsa Alam non vi sono mai stati problemi) ed escludendo tutto sommato anche la Tunisia, rimangono le Isole Canarie, che godono di un clima temperato tutto l’anno. Il mare sarà comunque freddino e qualche nube sarà possibile, insomma una vacanza più primaverile che estiva, ma in una località molto bella con strutture di qualità e diverse escursioni possibili. La scelta di villaggi anche Italiani è ampia, soprattutto a Tenerife. Alternativa: Marocco. Qui farà certamente caldo, anche se il turismo balneare è poco praticabile: qui potete chiudervi in un resort di lusso con piscine e andare alla scoperta delle bellissime città Imperiali.

  21. Aldo

    Ciao, vorrei sapere se hai notizie del capodanno a Parigi…con la mia ragazza vorremmo andare li ma leggendo commenti su vari blog ne parlano male. Che dici? Grazie

    • Staff

      Se cerchi qui sul nostro sito abbiamo un ampio approfondimento sul capodanno a Parigi, e decisamente non ne parliamo male.
      Parigi è sempre Parigi ed è bella sempre: chi non è rimasto soddisfatto probabilmente ha scelto di fare la mezzanotte sugli Champs Elysees, rimanendo sconvolto da una ressa che non si aspettava… oppure è rimasto spiazzato dai prezzi delle serate nei locali “giusti”. Tutto dipende quindi da cosa si cerca e dove si capita… se ad esempio si pretende di andare al Moulin Rouge la sera del 31 e spendere quanto in pizzeria, si è sulla strada sbagliata…

  22. Alan

    Salve, sono un ragazzo di 23 anni e quest’anno pensavo di partire con la mia ragazza per una località calda e romantica. Budget diciamo di 800 – 1000 euro a testa. Per risparmiare qualcosa pensavo di partire la settimana dopo capodanno al limite. Che mi consigliate? Grazie !!

    • Staff

      Partire la settimana dopo capodanno, ovvero non trascorrere il veglio del 31 in vacanza, ti farà risparmiare tantissimo, forse anche la metà! In quella settimana , con un budget di 1.000 euro potrai trovare una buona scelta: qualcosa ai Caraibi (Cuba ad esempio), o con 1-200 euro in più anche una stupenda meta nell’Oceano Indiano come Mauritius. Ti consiglio di prenotare un viaggio all-inclusive, e per risparmiare potresti aspettare a prenotare fino a metà dicembre, scegliendo tra i last-second: per quel periodo ne troverai sicuramente. Ovviamente attrezzatevi per tempo con il passaporto.

  23. mammina

    Salve, siamo due coppie con due bimbi piccoli e vorremo fare 3/4 giorni per capodanno con un budget quasi povero… siamo di milano e ci piacerebbe la montagna… ci puoi aiutare? grazie

    • Giulia

      Ciao,
      Leggendo la tua richiesta ho subito pensato a carisolo/pinzolo sono piccoli paesini ben collegati alle pista da sci e ricchi di hotel di ogni genere (sono luoghi turistici) a 10min dalla splendida madonna di campiglio e solitamente organizzano anche eventi per bambini sulle piste e per i più grandi la sera (la notte di capodanno c’è la discoteca all’aperto solitamente) il panorama è mozzafiato!! Spero di esservi stata utile
      Ps: spesso si trovano anche appartamenti in affitto!!

    • Staff

      Se il problema principale è il budget, di certo non vi indirizzerò a Cortina o a Courmayeur, bensì in una qualche località meno famosa, ce ne sono molte e pur non avendo il fascino delle più blasonate stazioni sciistiche Dolomitiche, consentono comunque una bella vacanza e un approccio alla neve e allo sci per i bambini piccoli.
      Ti consiglio di attendere settembre-ottobre quando usciranno le offerte stagionali e acquistare un pacchetto in promozione di quelli proposti direttamente dalle Aziende Turistiche, di solito è conveniente. Come località, date la precedenza a quelle più vicine, ecco qualche nome: Aprica, Bormio, Montecampione, Piani di Bobbio e Madesimo.

  24. Leo

    ciao, mi potreste dare qualche consiglio su cosa fare per capodanno?! siamo io e la mia ragazza rispettivamente 27 e 25 anni con un budget di 1000€ a testa. Ci sarebbe piaciuta una crociera nel Mediterraneo ma troppo costosa…..

    • Staff

      Se è la crociera il tuo desiderio, penso che tu possa farcela ugualmente, dato che ogni anno vengono organizzate delle simpatiche mini-crociere a costi ben al di sotto dei 1.000 euro. Per adesso è presto per sapere i programmi per capodanno 2015, ma qui sul sito trovi facilmente i programmi degli scorsi anni, così puoi farti un’idea.
      Nota che queste crociere sono organizzate sia dalle classiche compagnie (non sempre) che da quelle specializzate in grandi traghetti: nel secondo caso l’esperienza è decisamente inferiore, a causa dell’abisso di lusso e servizi tra una nave da crociera ed un traghetto, anche se grande e moderno… rimane il fascino del viaggio in nave e la convenienza.

  25. gianluca

    Grazie per la risposta!! Le Canarie le conosco gia’, quindi non le prendo in considerazione, pensavo che la temperatura media a Capoverde fosse un po più alta!! Quindi per fare una settimana certa di mare e’ meglio cambiare destinazione?? Caraibi?? Thailandia???

    • Staff

      La Thailandia a capodanno non è ancora uscita dalla stagione “fredda” (qui il freddo arriva al massimo a 15 gradi), e comunque hai ancora molta variabilità. Decisamente meglio in zona Caraibi, è uno dei periodi ideali! Non avete che l’imbarazzo della scelta, a partire dalla classica Cuba.

  26. gianluca

    Siamo un bel gruppo di persone, cioè 3 famiglie con bambini di eta compresa tra i 6 e 13 anni e vorremmo fare una settimana al caldo nel periodo delle vacanze natalizie, pensavamo una partenza tra il 27/28 dicembre o se magari costava meno anche il 1 gennaio: Capo Verde sarebbe una destinazione possibile? Ho provato a cercare un po’ in rete ma di prezzi per quelle date non ne ho trovati…

    • Staff

      Le isole di Capo Verde godono di un buon clima per le vacanze invernali, con temperature medie di 15 gradi e poca probabilità di pioggia. Per capodanno meglio dirigersi sulle isole di Boa Vista o Sal, dove c’è un clima più secco e godibile e che peraltro (non a caso!) sono quelle con il maggiore sviluppo turistico. Può essere una buona destinazione per voi, ma ricordate che siete nel mezzo dell’Atlantico, non aspettatevi mare azzurro e barriera corallina… Per quanto riguarda i prezzi, come sempre ricordiamo, non siamo una agenzia di viaggi e non possiamo fare preventivi specifici, posso però dirti che se i prezzi ti sembreranno eccessivi, potete valutare anche le Canarie, certamente meno dispendiose, soprattutto per il volo.

  27. mavi

    Offerte per capodanno a zanzibar?

    • Staff

      E’ ancora un po’ presto per le offerte su questa località per il capodanno 2015, ma magari in agenzia ti possono aiutare: fatti fare un preventivo per l’Eden Village Kendwa Beach Resort, buona strututra che ogni anno viene proposta ad un prezzo interessante.

  28. Silvia

    Ciao, siamo 3 famiglie con figli di età tra gli 11 e i 16 anni e vorremmo quest’anno passare il capodanno 2015 al caldo in un resort all inclusive però escludendo Egitto e Africa… Ci date qualche idea alternativa alle solite mete che però non ci costi una fortuna? Grazie mille!

    • Staff

      Se con il budget arrivate almeno a 2.000 euro per persona, potreste provare il Messico. Nello Yucatan c’è una scelta ampissima di resort all-inclusive di ogni categoria e catena, si tratta di una vacanza molto simile a quella che si può fare sul Mar Rosso, praticamente sempre nel resort tranne alcune escursioni archeologiche impegnative per costi, tempi e distanze.
      Come alternativa a minore costo: Tenerife, volendo anche “fai da te”, prenotando separatamente volo e resort. Anche qui la scelta è ampia, la più ampia delle Canarie per i grandi hotel, io vi suggerisco uno della catena Melià. Per il volo, i low-cost stagionali estivi non operano e quindi dovrete cercare tra quelli di linea. Da notare che le Canarie non sono una meta tropicale, ma il clima è comunque poco variabile durante l’anno: non troverete un caldo estivo, ma sarà comunque possibile fare spiaggia e bagno.

  29. Martina

    Ciao, vorrei un consiglio, anche se so di essere molto in anticipo. Anche se in calo, cercavo se possibile un’idea esotica per passare il capodanno in mete come Egitto o Tunisia nel resort. L’unico problema è che essendo due studenti abbiamo poca disponibilità di denaro relativamente a questo tipo di vacanza, quindi puntavamo a una vacanza che ci facesse spendere max 400 euro a testa per tutto. è consigliabile aspettare per qualche offerta last minute o ci sono già delle offerte low cost ora? E, soprattutto, è meglio cambiare subito idea di vacanza perché sarà difficile trovare i prezzi che vorremmo?

    • Staff

      Cara Martina, figurati… sono già in molti quelli che si sono organizzati per capodanno 2015! Le due mete che hai indicato sono tra le più economiche, ma non sarà comunque facile trovare un pacchetto a quella cifra, aggiungi come minimo 100 euro e dovrai adattarti ad un operativo voli non comodissimo e a strutture discrete ma non lussuose. Per la Tunisia, ricorda che non sarà bel tempo da stare in costume, mentre sul Mar Rosso a volte si, specialmente se a sud come a Marsa Alam o Hurgada che forse è la meta con rapporto prezzo-meteo migliore. L’instabilità politica dell’Egitto consiglia però di attendere prima di prenotare. I momenti migliori saranno da luglio e poi negli ultimissimi giorni, per acchiappare un last minute vero.

  30. enrico soffietti

    CIAO VORREI PER LA MIA FAMILY DI TRE FIGLI UN CAPODANNO IN MONTAGNA SOLO 31 E 1 AVETE QUALCOSA DA INDICARMI PIEMONTE O LIMITROFI NON IN CITTA’

    • Staff

      Ciao, su queste pagine non facciamo prenotazioni ne’ abbiamo le disponibilità degli hotel, però ti possiamo dare qualche indicazione. Trovare un hotel per la sola notte del 31 in una località sciistica è molto difficile, ma possibile se prenotate all’ultimo minuto. Come zone, date un’occhiata a tutte quelle sul comprensorio della Via Lattea.

  31. Denise

    Ciao mi date qualche idea x capodanno? Gli amici hanno decisio, come tutti gli anni, di stare in casa e aspettare la mezzanotte con i ” giochi in scatola”. Quest’anno però io e il mio ragazzo vogliamo fare qualcosa di diverso , ma non sappiamo cosa. Abitiamo a Bergamo, e purtroppo non ci offre nulla se non i fuochi d’artificio a mezzanotte. Abbiamo guardato i prezzi x andare via 2 giorni qui in italia ma è tutto caro. il nostro budget è sui 50 |70 €. Qualche consiglio? Abbiamo entrambi 20 anni

    • Staff

      Con quel budget puoi trovare un hotel in periferia e arrangiarvi per il cenone (fast food e simili). Una meta abbordabile è la vicina Milano, che dovrebbe tornare ad avere una festa in piazza con concerto (gratuito) oltre agli svaghi di ogni grande metropoli… Se poi decidete di aggregarvi agli amici in casa, provate a proporre un diversivo, ad esempio una festa a tema!!

  32. manuel

    ciao .:) idea per una festa nella provincia di verona o provincia di rovigo ?? sono io e la mia ragazza..che non sia discoteca però ..e se poi per un gruppo di amici altre idee??Grazie
    ah siamo di età tra i 17 e 21

    • manuel

      e per quanto riguarda feste con musica alta ??grazie ancora..

      • Staff

        Qui sul sito ci sono alcune di queste serate descritte, fai una ricerca mettendo le parole garda, verona, ecc.

    • Staff

      Tra Verona e il lago di garda trovi molte proposte di veglioni in ville e castelli, che però non ritengo adatte a voi se fuggite dalla musica disco, dato che in tutte queste feste dopo la mezzanotte regna sempre musica alta, anche se hanno l’apparenza di cenoni eleganti. Io mi dirigerei in centro a Verona, ho trovato alcune proposte simpatiche: cenone nei Saloni di Porta Palio con visita dello storico edificio (52 euro), oppure cena in una trattoria del centro e festeggiamento in piazza Brà con vista sui fuochi che escono dall’Arena. Per Mantova, potrebbe essere carino il concerto gratuito in piazza di Ron. Sono proposte che vanno bene sia a gruppi che a voi coppia giovane.

  33. monchelato serena

    ciao sapete darmi una località nel veronese o nel vicentino dove si possa passare il capodanno con cenone, musica fin mattina ad un prezzo abbastanza ristretto (50/55 euro) però basta che non sia discoteca

    • Staff

      Cenone e musica viene proposto da moltissimi ristoranti, qual’è il vostro target di età?

  34. valentina

    vorrei qualche idea per un capodanno da trascorrere con mio marito ed il mio bimbo di 16 mesi…una soluzione comoda per lui e che ci permetta di visitare qualche cittadina svizzera (no sciare) oppure al lago…

    • Staff

      Lugano e i suoi dintorni sono perfetti per voi! La città è molto bella e ci sono un sacoc di opportunità, dallo shopping alle gite sul lago, alle escursioni nelle montagne vicine, molto panoramiche e facili.

  35. chiara

    Ciao, io e il mio fidanzato siamo di roma..oltre al concerto e cenoni vari cé qualcosa che si potrebbe fare di romantico ma originale? Non ho assolutamente idee :(

    • Staff

      Trovo che il cercare un’idea “romantica” per capodanno sia veramente difficile, essendo una serata regnata dal caos un po’ ovunque. A parte qualche ristorante più intimo, per fare qualcosa di veramente romantico dovresti uscire da Roma in qualche hotel che preveda pacchetti di cenone e pernotto orientati alle coppie, magari con centro benessere e altri piacevoli extra… qui sul sito abbiamo molte proposte di questo tipo.

  36. LINA

    ciao, io e mio marito volevamo trascorrere un capodanno alternativo, invece che le solite disco volevamo andare in qualche piazza!!! volevo sapere se a Firenze o Siena o Pisa in centro città si farà qualche concerto!?
    grazie mille!

    • Staff

      Ciao Lina, i programmi dei capodanno in piazza sono in via di definizione proprio in questi giorni, a breve avrai tutti i dettagli! Comunque Firenze è quella che in Toscana (e forse anche in Italia, Roma a parte) offre da sempre gli spettacoli migliori!!

  37. marco

    Stiamo cercando un luogo dove festeggiare capoadanno 2013 in nord italia, possibilmente in montagna. Avete dei consigli.

    • Staff

      Ciao, hai dato un’occhiata alla nostra sezione apposita sulle idee per il capodanno in montagna?

  38. Edoardo

    Ciao, io cerco un albergo o B&B dal 31/12 al 3/01, camera matrimoniale, a Roma. Chi mi da una mano? Magari qualcosa di “economico”

    Grazie :)

  39. vania

    ciao,mi hanno detto che a Viareggio ci sono degli alberghi che per il 31 dicembre organizzano cena+ veglione e si può rimanere lì a dormire….sai qualcosa?

    • Staff

      Eccome se ce ne sono… Viareggio ha molti alberghi, anche se i migliori sono molto costosi e solitamente frequentati da clientela straniera (Russi). Non so quanti anni avete, ma in zona ci sono anche locali e discoteche tra i migliori d’Italia, quindi il consiglio se andate in Versilia è quello di passare la mezzanotte in uno di questi. Se specifichi meglio età e budget ti do un consiglio più mirato.

  40. pilly

    Qualche idea per festeggiare capodanno vicino a Cremona (max 50 km piu lontano)??
    Saremmo alla ricerca di un posto dove si possa ballare (quindi dove ci sia anche della buona musica) possibilmente non troppo affollato. Siamo in una gruppo di 4 ragazze di 18 anni…

    • Staff

      Trovare una festa o una discoteca “non troppo affollata per capodanno” sarà ben difficile… o è affollata oppure sarà una festa di poco successo! Comunque, per trovare molta bella vita dovreste spostarvi fino a Desenzano, un poco oltre il preventivato, in alternativa avete o il rimanere su Cremona o spostarvi a Piacenza. In verità in nessuna delle due città abbiamo trovato per adesso feste interessanti, solo normali serate in alcuni locali del posto che sicuramente conoscete meglio voi di noi, soprattutto per quello che riguarda il target di clientela.

  41. francesca

    mi date qualche consiglio dove andare a capodanno con i miei amici siamo in 10 e vorremmo trovare un hotel che fa anche serata e cenone a verona o milano dove ci si possa divertire di brutto mangiare bene e pagare non tantissimo grazie

    • Staff

      Francesca, ma serata di che tipo? Target di età, coppie, single…?

  42. stella

    ciao mi date qualche buona idea per il capodanno 2013 a Roma, all’ultimo minuto…??

    • Staff

      Cara Stella, abbiamo un’intera sezione sulle proposte di capodanno a Roma, l’hai visitata? Comunque per il prossimo 31 dicembre è previsto un concerto davvero grandioso ai fori Imperiali, con tante star italiane: Mario Biondi, Nina Zilli, Pino Daniele, Emma…. ovviamente ci sarà molta confusione. Se preferisci qualcosa di tranquillo ti consiglio una serata in una ristorante: in molti organizzano cenone con spettacoli o animazione, qualche proposta che ci sembrava interessante l’abbiamo selezionata sempre nell’apposita sezione e so che hanno ancora posti disponibili.

Scrivi il tuo messaggio

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)