Home » Capodanno "Low Cost" » Groupalia Viaggi: le offerte di capodanno

Groupalia Viaggi: le offerte di capodanno

Groupalia Viaggi: offerte di capodanno
Groupalia Viaggi: vediamo il momento giusto per cogliere le offerte migliori per il capodanno




La domanda più frequente che spesso ci poniamo in occasione del capodanno è quella che riguarda la possibilità di contenere la spesa, senza dover rinunciare ad una notte folle, divertente e anche lontano da casa. Noi di capodanno-offerte, abbiamo cercato di dare una risposta e per farlo siamo andati a spulciare tra le offerte online di tutti i siti che propongono pacchetti scontati e coupon. Oggi è il turno di Groupalia, che ha un’apposita sezione dedicata ai viaggi.

Per chi non lo conoscesse ancora, Groupalia è un sito web che vende coupon per il tempo libero resi disponibili grazie alla collaborazione con numerosi partner, agenzie e aziende che tramite il portale propongono i propri prodotti a prezzi (spesso) da vero affare. Per coupon per il tempo libero intendiamo pacchetti per viaggi, ingressi a musei o attrazioni e ancora pacchetti benessere o di attività sportive, senza farsi mancare coupon utilizzabili per altre tipologie di prodotto, come ad esempio per la cura dell’auto.
Ma come si acquista un coupon? Basta scegliere l’attività o l’evento a cui si è interessati, decidere il periodo in cui si desidera utilizzare il coupon (in questo caso nel periodo di capodanno) e acquistarlo. A questo punto, si dovrà contattare la struttura per fissare le date esatte per l’utilizzo del coupon.

Groupalia Viaggi: offerte di capodanno
Groupalia Viaggi: vediamo il momento giusto per cogliere le offerte migliori per il capodanno

Veniamo ai prezzi: i coupon sono davvero così scontanti come dicono? La risposta è: spesso si! Alcune offerte sono davvero allettanti e permettono di risparmiare, secondo una media che abbiamo calcolato, il 50% del prezzo ordinario. Ovviamente le offerte migliori si riescono a spuntare nei periodi di bassa stagione, quando le strutture fanno di tutto pur di attirare i clienti. Ma con un po’ di pazienza e di improvvisazione sul luogo di destinazione, si riescono a trovare delle offerte interessanti anche nel periodo di capodanno, considerato uno dei momenti più cari dell’anno.

Il leader del mercato è certamente Groupon: qui parliamo delle offerte di capodanno di Groupon, che ha aperto il mercato ad altri operatori, Groupalia in primis.

Proprio per tutti questi motivi l’acquisto dei coupon è in netta espansione, soprattutto in Europa, dove difficilmente si decide di trascorrere del tempo libero, tra ristoranti, teatri, musei ed eventi, senza l’acquisto di un coupon. Questa tendenza sta diventando sempre più forte anche nel nostro Paese e voi… avete già scelto il vostro coupon?

Le nuove offerte per il prossimo capodanno non sono ancora online in quanto Groupalia propone per il momento coupon da utilizzare a breve, ad esempio per la Pasqua o l’estate. Per evitare di lasciarvi senza un riferimento, abbiamo deciso di creare comunque una breve guida tra le offerte che troviamo attualmente su Groupalia, che potrebbero essere attive anche per il prossimo capodanno.

Le offerte di Groupalia

Capodanno alle Terme

Sono davvero numerose le offerte che riguardano un soggiorno alle terme, assolutamente consigliato per chi vuole trascorrere un capodanno romantico in coppia. Nella maggior parte dei coupon proposti sono comprese anche le cene a lume di candela dove è possibile degustare le specialità del luogo. Non sempre è possibile trascorrere lo scoccare della mezzanotte in piscina, quindi vi consigliamo di cercare una struttura di piccole o medie dimensioni che non abbia problemi a tenere la zona benessere aperta per tutta la notte. Tra le offerte proposte da Groupalia abbiamo trovato delle proposte interessanti in tutte le zone d’Italia, a partire dalle classiche Salsomaggiore e Sirmione fino a Benevento e Siracusa: a voi la scelta se assaggiare una specialità gastronomica come il pesce di lago proposto a Sirmione o deliziarsi con i cannoli siciliani di Siracusa.

Turismo nelle città

Per piccole o grandi che siano, per capodanno la fuga in un’altra città è uno dei programmi più frequenti tra i nostri connazionali. Proprio per questo motivo, vi consigliamo di controllare le offerte per gli hotel: da fine dicembre, numerose strutture propongono degli sconti interessanti per chi decide di muoversi dalla propria casa per andare a festeggiare in un’altra città. Le zone più gettonate sono Milano, Roma e Venezia, ma non mancano offerte per città minori come Parma, Bologna, Caserta, Pisa, e molte altre dove, oltre a trascorrere una piacevole serata è anche possibile concedersi un’interessante visita culturale. La maggior parte delle offerte prevede il solo pernottamento, ma può capitare di scovare delle proposte con la colazione o addirittura con il cenone di capodanno incluso.

Agriturismi con percorsi enogastronomici

Queste proposte sono le più gettonate visto che stanno facendo sempre più breccia nel cuore degli italiani che cercano una valida alternativa alle solite offerte. Questi pacchetti comprendono una o due notti in un agriturismo immerso nel verde delle campagne italiane dove è anche possibile assaggiare e degustare i prodotti tipici del territorio, spesso preparati con prodotti a chilometro zero. Gli agriturismi proposti da Groupalia sono sparsi per tutta la penisola anche se maggiormente concentrati nelle zone del nord e del centro, soprattutto nella campagna umbra e toscana.

Solo Cenone del 31

Queste offerte sono le più difficili da analizzare perché sono proposte dell’ultimo minuto che saranno certamente disponibili da metà dicembre in poi. Il solo cenone è consigliato a tutti coloro che non vogliono spendere cifre eccessive per trascorrere la notte più lunga dell’anno, senza però dover rinunciare ad una serata divertente ed in compagnia. Se siete interessati a questo tipo di proposta vi consigliamo di tornare a visitare queste pagine tra qualche mese, per controllare eventuali aggiornamenti.

Le nostre conclusioni

Navigando sul sito di Groupalia, sezione viaggi abbiamo trovato delle offerte interessanti e proprio per questo motivo siamo in attesa delle nuove proposte di capodanno. Tornate a trovarci su queste pagine per trovare le segnalazioni delle proposte per il 31 dicembre che più ci piacciono, le recensiremo man mano che saranno pubblicate!


2017-05-10

Scrivi il tuo messaggio

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)