Offerte (?) di capodanno nei villaggi ClubMed esotici

Staff 30 luglio 2012 0
Offerte (?) di capodanno nei villaggi ClubMed esotici



Capodanno ai Club Med esotici: bello ma caro nonostante le offerte!

Capodanno ai Club Med esotici: bello ma caro nonostante le offerte!

Conoscete ClubMed? Sicuramente sapete che è un tour operator specializzato in villaggi vacanza, ma forse non vi siete mai soffermati sulla loro proposta…. i “Club Mediterranée” sono dei resort di livello da buono ad eccellente che propongono una vacanza spensierata con formula tutto incluso. Sono al mare o in montagna e affiancano alle classiche attività estive o invernali, una ricca scelta di attività sportive e animazione; questo, abbinato al consumo illimitato di bevande e cibi nei vari ristoranti dei resort, fa si che difficilmente vi vorrete spostare durante il soggiorno.
Oggi vediamo la proposta di ClubMed per il capodanno e ci concentriamo sui villaggi presenti nei mari esotici, meta sognata da tutti e sicuramente alla portata di pochi. Club Med propone grandi e lussuosi villaggi sia ai Caraibi che nell’Oceano Indiano, solitamente non alla portata del viaggiatore medio italiano, tuttavia per il capodanno 2013 l’operatore francese ha lanciato una campagna promozionale di sconti fino a ben 1.000 euro a testa per chi prenota in anticipo (entro i primi giorni di Ottobre), campagna che ha destato il nostro interesse e che ci ha portato a fare un piccolo approfondimento.
Purtroppo  scopriamo subito che il forte sconto non è riservato alle settimane più ambite, quelle che comprendono il 31 dicembre…. per queste si arriva al massimo a 300-400 euro a testa. Non solo, i prezzi di listino lievitano decisamente per la settimana clou, rendendo a nostro avviso fuori mercato le proposte di capodanno di ClubMed.
Ecco cosa abbiamo selezionato per voi, alcuni dei migliori villaggi sui mari tropicali:

  • La Caravelle a Guadalupa – prezzo intorno a 5.400 euro a testa per 7 giorni tutto compreso: volo dall’Italia, camera villaggio, formula all-inclusive. Lo sconto è di 300 euro. Il villaggio è un 4 tridenti (paragonabile ad un 4 stelle), ideale per famiglie, sorge proprio su una bella spiaggia con le tipiche palme. E’ uno dei “vecchi” Club Med (ha oltre 30 anni) ma completamente rinnovato.
  • Les Boucaniers a Martinica – circa 5.600 euro. Sempre 4 tridenti e sul mare, è meno adatto a chi viaggia con bambini non essendoci assistenza a loro dedicata.
  • La Plantation d’Albion a Mauritius – circa 6.200 euro (400 euro di sconto). Resort di lusso a 5 tridenti perfetto per le coppie in cerca di relax.

I prezzi possono aumentare ancora se scegliete camere superiori a quella base-club, in verità sempre molto confortevole. A fronte di prezzi indubbiamente molto alti nonostante gli sconti, c’è da considerare che è sempre possibile scegliere liberamente il giorno di partenza, la durata e l’aeroporto di partenza tra tutti quelli principali Italiani. Il sistema di prenotazione online valuta autonomamente quello che potrebbe essere il volo migliore per i giorni indicati, tuttavia vi consigliamo di fare più tentativi per cercare di “centrare”  un volo che sia il più diretto possibile: in tal senso, sarebbe auspicabile che venisse introdotto un sistema di giorni  e aeroporti consigliati. Per risparmiare qualcosa, è anche fattibile prenotare solo il soggiorno e organizzarsi autonomamente per il trasporto. Considerando che questo incide su queste destinazioni per 1.500-2.000 euro, può valere la pena dare un’occhiata a voli alternativi.

In ogni caso, nonostante la campagna promozionale e gli accorgimenti da adottare in fase di prenotazione, queste proposte non riescono ad essere competitive con quelle dei tour operator Italiani e dunque, in conclusione, ci sentiamo di consigliarle solo a chi è affezionato al “tutto incluso” alla francese e non ha problemi di budget.

E se non andiamo a capodanno? Abbiamo verificato i prezzi degli stessi pacchetti per una settimana di metà Dicembre: meno della metà! E’ evidente dunque che la presenza del capodanno incida molto negativamente sul prezzo e porti a consigliare, a maggior ragione, di provare i Club Med nei mari esotici solo in bassa stagione.

Rispondi »