Home » Capodanno al Mare al caldo » Sharm el Sheik… anche per Capodanno!

Sharm el Sheik… anche per Capodanno!

Capodanno a Sharm el Sheik
Sharm el Sheik. per chi cerca il sole anche per capodanno




Stanchi del freddo? Allora anche per capodanno “tuffatevi” nel caldo mare di Sharm el Sheikh. Sharm El Sheik si trova all’estremità meridionale della penisola del Sinai, in territorio egiziano ed è una meta ambita da chi, con solo 4 ore di volo dall’Italia, si vuole lasciare alle spalle il freddo nostrano per godersi la temperatura di una terra dove il sole regna sovrano.

A Sharm vi aspettano giorni passati a riposarsi sulle bianche spiagge, magari sorseggiando un cocktail comodamente sdraiati su un’amaca, oppure a fare snorkeling ammirando la variopinta vita che si aggira intorno alla barriera corallina. Quest’ultima è davvero un’attrazione naturale unica! Ma anche il deserto del Sinai che circonda Sharm è un elemento caratterizzante: l’escursione classica con la jeep, il quad oppure con i dromedari (la tipica “cammellata” in compagnia dei beduini) sono esperienze imperdibili. E poi c’è la possibilità di visitare il Parco marino di Ras Mohammed, di organizzare l’ascesa al Monte Sinai o, più semplicemente, una visita al Monastero di Santa Caterina nel Sinai.

Capodanno a Sharm el Sheik
Sharm el Sheik. per chi cerca il sole anche per capodanno

Di solito per soggiornare a Sharm si prenota un pacchetto vacanze volo + albergo. I voli sono dei charter, comodissimi, mentre gli hotel sono veri villaggi internazionali, spesso molto lussuosi. Tenendo conto degli standard del posto, è vivamente consigliato soggiornare in un 5 stelle internazionale o almeno in una struttura 4 stelle di gestione Italiana.

Tantissimi i tour operator che offrono simili soluzioni. Ad esempio Eden Viaggi propone 8 giorni/ 7 notti al 24 al 31 dicembre nel suo Eden Village Club Reef a partire da 937,00 euro con formula all inclusive. Questo resort sorge presso Tower Bay, a 5 km da Sharm e Naama Bay affacciato su una delle baie più belle di Sharm. Qui, non solo potrete godere dei vantaggi di una simile posizione, ma anche usufruire di tutti i servizi di questo villaggio, passando dalle delizie culinarie proposte a buffet agli sport di ogni tipo – calcetto, tennis, ping pong, palestra- fino al relax del centro benessere. Per maggior info: Edenviaggi ma anche direttamente una delle catene con le strutture più prestigiose come la seguente: Sol Melià Sharm el Sheik dell’omonima catena di lussuosi hotel.

Ricordatevi infine che Sharm è una delle destinazioni più astute per quanto riguarda i viaggi last-minute: se volete prenotare a ridosso del capodanno, sicuramente troverete molte offerte per Sharm el Sheik, a prezzi scontati.


2 commenti

PER FARE UNA DOMANDA O CHIEDERE UN CONSIGLIO SUL CAPODANNO, SCRIVI IN FONDO ALLA PAGINA, O RISPONDI AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. lucia

    bellissimo

    • Mimma

      Ciao sto x andare a charme shaet e questo mi fa paura tanta paura il viaggio a pensare che sono 4″e mezza di volo vorrei ritirarmi peccato che ho già i biglietti sto pensando a come poteter viaggiare tranquilla un’consiglio?

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)