Home » Moda di Capodanno: Look e Tendenze » Trucco per Capodanno: idee di make-up

Trucco per Capodanno: idee di make-up

Make up di capodanno: idee di trucco
Make up di capodanno: idee di trucco




Come ci si trucca il 31 dicembre? Qual’è il make-up perfetto per accogliere il nuovo anno nel migliore dei modi? Quali sono i colori giusti per questa nottata magica e, soprattutto, cosa sta bene a chi? Ecco per voi tantissimi consigli e tutti i make up perfetti per festeggiare nel migliore dei modi la notte più magica dell’anno.

Make up di capodanno: idea di trucco n°1
Make up di capodanno: idea di trucco n°1

Sono le solite domande, quelle di rito, quelle che ci poniamo con l’avvicinarsi del Capodanno. Subito dopo aver scelto l’outfit perfetto iniziamo a chiederci come ci truccheremo, quale rossetto abbineremo a quelle fantastiche scarpe e quale ombretto sarà in pendant con quegli orecchini rinchiusi nel cassetto delle grandi occasioni. Una serie di domande seguite a ruota dalla fatidica domanda “e per l’acconciatura?”.
Beh dell’acconciatura per Capodanno ci occuperemo in un secondo momento, ora focalizziamoci sulle idee trucco per Capodanno con tantissimi consigli divisi per categorie.

Partiremo dai make up perfetti per l’incarnato che avete per poi passare ai consigli trucco da abbinare ai diversi outfit. Non vi resterà che scegliere cosa fa per voi e realizzarli.
Alt! Niente paura! Abbiamo scelto i make up più semplici e ad effetto di sempre, grandissimo risultato con pochissimo impegno!
Iniziamo dalle caratteristiche fisiche, scegliete quelle che più vi rappresentano.

Occhi chiari e carnagione chiara

Make up di capodanno: idea di trucco n°2
Make up di capodanno: idea di trucco n°2

Con la carnagione diafana e gli occhi color ghiaccio come Elsa di Frozen il consiglio è quello di puntare sugli occhi. Giocate con colori scuri, quasi violacei, e abbondate con il mascara. Sì ad una riga di eyeliner (magari grafico, è il trend di quest’anno) e una riga matita color burro nella rima interna dell’occhio.
Per le labbra il consiglio è quello di utilizzare un rossetto nude abbinato ad un tocco di lucidalabbra applicato soltanto nella parte centrale (in questo modo le labbra sembreranno più corpose).

Occhi scuri e carnagione medio-scura

La classica bella donna italiana, quella con gli occhi che incantano e le labbra che sorridono. Per esaltare i tratti giocate con i colori principi delle feste: il rosso e l’oro (che è anche il colore moda per il make up 2017).
Mettete in risalto le labbra con un rossetto rosso (quello di Kiko è perfetto, abbinato alla matita poi il risultato è duraturo). Portatelo con voi per riapplicarlo durante la serata.

Se le labbra sono in risalto gli occhi vanno truccati di meno, è una regola di tutti i più grandi truccatori! Optate quindi per un make up occhi con un ombretto nei toni dell’oro e un tocco di mascara. Se avete gli occhi “a palla” è consigliato un filo di eyeliner nell’angolo esterno dell’occhio.
Dopo le caratteristiche fisiche passiamo al make up perfetto in base all’outfit scelto.

Vestito elegante nero, oro o rosso

Il classico vestito lungo per le feste, quello da cena di gala, quello delle principesse, quello che ci fa sentire delle vere regine per almeno una notte all’anno.
Il make up perfetto per il vestito elegante (di qualsiasi colore) è qualcosa di non esagerato e chic, un trucco elegante e raffinato.
Iniziate con una base uniforme, utilizzate un fondotinta leggermente più chiaro per ottenere l’effetto porcellana. Evitate terre e blush dai toni caldi, tutto ciò di cui avete bisogno sono un rossetto rosso, un eyeliner e un mascara.

Applicate l’eyeliner e il mascara e passate poi al rossetto rosso, prelevatene una piccola quantità dalle labbra e picchiettatela con le dita sulle guance per dare un colorito roseo al volto.

Maglione oversize e leggins

Make up di capodanno: idea di trucco n°3
Make up di capodanno: idea di trucco n°3

Avete scelto un look che vi tenga al caldo durante la freddissima notte di Capodanno che trascorrerete in una baita con gli amici. Avete indossato il vostro maglione oversize con collo alto, i vostri leggins termici e… ora sembrate dei grizzly!
Siete alla ricerca di un dettaglio che vi faccia sentire femminili e che vi contraddistingua dall’uomo delle nevi che si aggira da qualche parte fuori dalla vostra baita, vero?

Il trucco esiste e sta tutto nello sguardo. Puntate sulle ciglia e conquisterete davvero tutti!
Tutto ciò che dovete fare è uniformare l’incarnato con una buona bb cream (che vi proteggerà anche dal freddo), dare un colpo di blush rosato sulle gote ed esagerate con il mascara!
Volete essere al top? Le ciglia finte sono perfette per voi!

Mini dress e luccichii

Avete optato per qualcosa di super stretch e cortissimo, un outfit sexy per ammagliare e conquistare tutti a Capodanno, vero? Ottima idea!
In questo caso avete bisogno di un make up che attiri l’attenzione su di voi e vi faccia sembrare perfette, proprio come una bambola.
Il trucco per la perfezione assoluta sta nel contouring, ombre scure ai lati del volto e sotto gli zigomi e ombre chiare su fronte, naso e mento.

Se festeggerete in discoteca potete esagerare, perché non provare le ciglia finte per le feste? Quelle super simpatiche dalle forme geometriche allungate e con migliaia di colori e stelline? Abbinale ad un rossetto a lunga durata rosa shocking e il gioco è fatto!

Photo credit: Ph Yuri Cattaneo.
Queste idee di make-up vi vengono presentate dalla blogger e influencer Alice CereaBaby What’s Up.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)