Home » Capodanno 2018 a Firenze » Tutte le feste di Capodanno a Firenze

Tutte le feste di Capodanno a Firenze

Feste di capodanno a Firenze
Feste di capodanno a Firenze




Siamo andati a sbirciare cosa c’è in programma a Firenze per il prossimo capodanno e abbiamo trovato molte proposte di feste e veglioni sia nelle discoteche e ristoranti che in altre location piuttosto nuove ed interessanti, vediamone qualcuna.

Il capodanno al Saschall è ormai un classico del 31 Dicembre a Firenze: nel grande ex Teatro tenda, recentemente rinnovato, avrà luogo una grande festa con organizzazione da discoteca: ingresso con tavolo riservato, con cenone oppure solo con drink, è secondo noi l’ideale per proseguire la serata dopo una cena tra amici. Prevista grande affluenza di giovani.

feste capodanno firenze
Grande scelta di feste e veglioni di Capodanno a Firenze

Serate nelle discoteche di tendenza: Tenax, YAB e Space saranno i riferimenti per gli amanti della dance. Il 31 Dicembre avranno animazione speciale e prezzi poco superiori alle serate normali. E’ consigliata la prenotazione di un tavolo per festeggiare la mezzanotte con l’immancabile spumante.

Capodanno in villa a Firenze: atmosfera decisamente diversa e più soft per uno dei migliori veglioni che potete scegliere a Firenze. Le colline intorno a capoluogo Toscano ospitano infatti molte residenze d’epoca, spesso utilizzate per ricevimenti e matrimoni, che a capodanno diventano la location ideale per feste esclusive a base di buona cucina, divertimento e mondanità. I prezzi quest’anno sono alla portata, e oscillano dai 120 euro in media per la cena con festa, ai 60 euro per il solo ingresso alla festa, ai 160 euro del pacchetto completo con cena e tavolo riservato per tutta la notte. Tra le migliori, vi segnaliamo: il Gran Galà di capodanno a Villa Montalto, la festa di capodanno a Villa Gaudia e il capodanno in castello a Castel di Poggio.

Capodanno al Otel Varietè: difficile spiegare cosa accadrà al Otel, se non conoscete la tipologia di locale… si tratta di un ristorante-teatro dove durante la cena viene messo in scena uno spettacolo che per il 31 Dicembre strizzerà l’occhio ai varietà di Broadway e Parigi, in puro stile swing. Dopo il “dinnershow”, la festa proseguirà nelle varie sale da ballo e privè. Ideale per tutte le età, il prezzo del pacchetto completo è di 140 euro ed è molto consigliabile prenotare con anticipo.

Feste in palazzi e club: non si contano le feste di capodanno organizzate in club privati e nei numerosi palazzi d’epoca di Firenze; ognuna ha il proprio target di persone, per cui si può spaziare dal piccolo club con musica di tendenza alla elegantissima festa in costume, per cui vi consigliamo di informarvi bene sulla tipologia di serata prima di prenotare. Qualche indizio? Capodanno a Palazzo Budini Gattai, Fashion Party al Cavalli Club, Festa di fine anno al Palazzo Gaddi.

Come vedete l’offerta è molto ricca, ed abbiamo elencato solo alcune delle proposte…
Data la sua posizione centrale e ben raggiungibile in auto e in treno, Firenze richiamerà molti giovani per il capodanno, per cui è facile che molti locali facciano il tutto-esaurito già da alcune settimane prima del 31 Dicembre… per cui affrettatevi a prenotare!


2010-11-23

1 Commento

PER FARE UNA DOMANDA O CHIEDERE UN CONSIGLIO SUL CAPODANNO, SCRIVI IN FONDO ALLA PAGINA, O RISPONDI AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. 10faces

    Vedo nuove idee tra cui prendere spunto… mi sà che mi organizzerò di conseguenza per il prossimo capodanno, Firenze mi pare una meta “intrigante”! Grz dei suggerimenti!

Scrivi il tuo messaggio

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)