Home » Capodanno in Ville e Dimore di lusso » Capodanno esclusivo nella dimora storica Asilo Masi a Capannoli

Capodanno esclusivo nella dimora storica Asilo Masi a Capannoli

Capodanno ad Asilo masi: sala
Capodanno ad Asilo Masi: in una location del genere non può mancare una sala biblioteca




Immerso nel verde delle colline toscane, a Capannoli, in provincia di Pisa, si trova la Maison de Charme Asilo Masi, una dimora storica del ‘700 dove la tradizione toscana d’altri tempi e la cura per i dettagli si fondono insieme, creando l’esclusività di una casa privata e il comfort di un’accoglienza di lusso. Grazie alla passione della sua proprietaria, la Contessa Cristina Gotti Lega che ha curato la dimora fin nei minimi dettagli, questo palazzo del diciottesimo secolo, una volta adibito a fattoria, si è trasformato in una dimora di lusso con otto camere a disposizione per gli ospiti che vogliano provare un’esperienza di charme ed esclusività.

Capodanno ad Asilo masi: una camera
Capodanno ad Asilo Masi: una elegante camera dell’hotel

Per il periodo di capodanno, la dimora è a completa disposizione degli ospiti: infatti per 3 notti è possibile affittare l’intero palazzo e godere dei suoi splendidi interni, così come del magnifico giardino che lo circonda fatto di ulivi secolari, oleandri e una jacuzzi, oltre che di una terrazza dove prendere il sole. Con tempo avverso potrete accedere il camino e perdervi tra le innumerevoli opere d’arte presenti nella casa, magari sorseggiando un buon bicchiere di whisky invecchiato e con una rilassante musica in sottofondo.
Tenete presente che nella casa sono passati personaggi come Garibaldi, Mascagni e Puccini e ognuno ha lasciato un proprio ricordo.

Grazie alla sua vicinanza con i maggiori luoghi d’interesse, è possibile effettuare delle gite in giornata verso Pisa, con il Duomo e la sua Torre Pendente, così come Firenze per un giro agli Uffizi, o ancora una visita a Siena per ammirare la sua Piazza del Campo. Ancora più vicina Lucca con la sua atmosfera suggestiva e per gli amanti dell’eccellente vino toscano consigliamo una visita a San Gimignano e dintorni. Per chi necessitasse di rilassarsi ulteriormente può raggiungere le Terme di Montecatini.

Grazie alla disponibilità e all’efficienza dello staff dell’Asilo Masi è possibile effettuare anche alcune attività originali come corsi di cucina basati su ricette d’altri tempi, degustazione di vini e formaggi, gite a cavallo, trattamenti estetici e massaggi privati in camera, giro turistico in aereo privato sulle colline toscane, oltre alla famosa caccia al tartufo! Ogni qualvolta lo vorrete lo staff sarà a vostra disposizione per transfer verso le maggior città toscane e per l’organizzazione di tali attività.

Capodanno ad Asilo masi: sala
Capodanno ad Asilo Masi: in una location del genere non può mancare una sala biblioteca

Per quanto riguarda il capodanno, gli ospiti che decidono di affittare l’intera dimora, sono attesi per il 29 dicembre: le camere a disposizione degli ospiti sono otto, di cui 4 standard e 2 suite, per un totale di 12 posti letto. Il palazzo sarà lasciato completamente nelle mani degli ospiti, senza disturbi o intrusioni non necessarie da parte dello staff. Gli unici momenti in cui lo staff sarà a vostra disposizione sarà durante la colazione, dove verranno serviti ottimi dolci appena sfornati e durante la sera del 31 dicembre per il cenone di capodanno che verrà servito nella Sala da Pranzo all’insegna del buon vivere e del buon gusto. Sulla tavola troverete posate raffinate e piatti in porcellana decorata a mano, oltre che candelabri con candele sempre accese per creare un’atmosfera ancora più intima e rilassata. Ogni piatto verrà preparato con prodotti biologici delle terre toscane, cercando di avvicinarsi anche ai palati più esigenti.

Veniamo ai prezzi, ovviamente adeguati alla tipologia di offerta. Questa soluzione è da consigliare ai gruppi di amici, di massimo 12 persone, che siano in grado di sostenere tale spesa per 3 notti di pernottamento nella struttura.

E’ possibile affittare l’intera struttura dal 29 dicembre al 2 gennaio al costo di 10.000,00 € con cenone di capodanno incluso, mentre escluso il cenone, la spesa scende a 9.000,00 €.

Per prenotazioni ed informazioni:
Asilo Masi
Piazza San Bartolomeo, 4
56033 – Capannoli (Pi)
(Attenzione, questa proposta non è più disponibile)


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)