Home » Capodanno Italia » Capodanno in Abruzzo » Capodanno alla Tenuta di Sipio a Chieti

Capodanno alla Tenuta di Sipio a Chieti

Capodanno Tenuta di Sipio a Chiesti
La locandina dell'evento di Capodanno che ti terrà alla Tenuta di Sipio a Chieti.



La Tenuta di Sipio è una location per eventi che si trova sulle colline di Ripa Teatina in provincia di Chieti, in Abruzzo. Tra i 65 ettari della proprietà, soprattutto dedicata alle attività vinicole, lo sguardo spazia tra il mar Adriatico e le montagne del Parco Nazionale del Gran Sasso.

E’ in questo particolare contesto, all’interno della Tenuta di Sipio, che viene organizzata la serata di capodanno, contraddistinta da un ottimo cenone e musica fino all’alba. Vediamo in dettaglio il programma della serata.

Capodanno alla Tenuta di Sipio

La location

La Tenuta di Sipio si trova a soli 10 minuti dall’uscita di Pescara Sud per chi percorre l’autostrada A14. Una volta giunti in cima alla collina, troverete ad accogliervi una location dal design particolare, di concezione moderna, ma con uno sguardo alla tradizione. L’edificio ha una forma circolare con grandi vetrate tutto intorno che si affacciano sul paesaggio circostante. All’esterno ci sono due grandi piscine a sfioro, mentre una volta varcato l’ingresso sarete attratti dagli ampi spazi dei saloni. Molto caratteristico il corridoio d’ingresso dove, dietro grandi vetrate, si vedono i locali della lavorazione del vino.

Capodanno Tenuta di Sipio a Chiesti
La locandina dell’evento di Capodanno che ti terrà alla Tenuta di Sipio a Chieti.

Programma di capodanno alla Tenuta di Sipio

La serata di capodanno avrà inizio alle 20:00 quando gli ospiti saranno attesi per un aperitivo di benvenuto. Una volta che gli ospiti si saranno accomodati, verrà servito il cenone, a cominciare dall’antipasto, a cui seguiranno due primi, e un secondo, il tutto a base di pesce. La cena culmina con il dolce che verrà servito prima dello scoccare della mezzanotte, mentre subito dopo i festeggiamenti per il nuovo anno, sarà la volta di zampone e lenticchie, come da tradizione. Il vino servito sarà quello della Tenuta di Sipio e sarà a consumazione illimitata.

La serata sarà animata da uno spettacolo di musica dal vivo grazie al dj Paolo Sala, mentre dopo la mezzanotte sarà la volta di musica disco con La Vicky in consolle. Non sarà possibile usufruire dell’ingresso alla disco a notte inoltrata senza aver partecipato al cenone, proprio per dare l’opportunità ai commensali di partecipare ad un evento unico ed esclusivo. Per tutti coloro che non volessero rimettersi in viaggio dopo la lunga notte di festa, sarà possibile pernottare in una delle tante strutture che si trovano nelle vicinanze (entro un raggio di 10 Km).

Target

La serata è consigliata ad un pubblico adulto, dai 30 ai 50 anni.

Prezzi Capodanno alla Tenuta di Sipio

La serata di capodanno alla Tenuta di Sipio ha un costo di 110,00 € a persona, ma ci sarà l’obbligo di prevendita di 50,00 €, quindi chi fosse interessato alla serata dovrà contattare con largo anticipo gli organizzatori (i contatti li trovate in fondo alla pagina).

Da vedere nei dintorni

La Tenuta di Sipio si trova sulle colline della provincia di Chieti, quindi, se avrete tempo a disposizione, ne potrete approfittare per una visita nei dintorni. Potrete iniziare da Chieti, cittadina dal forte passato storico, dove potrete visitare molti edifici a carattere religioso, tra cui spicca la Cattedrale di San Giustino, mentre dal punto di vista delle architetture civili potrete visitare Villa Fragerj che ospita il Museo Archeologico Nazionale d’Abruzzo.

A pochi chilometri da Chieti si trova anche Pescara, capoluogo di provincia, dove ogni anno, in occasione delle feste natalizie vengono allestite le Luci d’Artista e il Villaggio di Babbo Natale. Uno degli appuntamenti più amati del capodanno, invece, è l’evento Future Day Fest organizzato per le vie del centro.

Contatti Tenuta di Sipio

Per informazioni e prenotazioni, potete rivolgervi ai seguenti contatti:

Tel: 392/0659865
Mail: capodannoabruzzo2019@libero.it


2 commenti

PER FARE UNA DOMANDA O CHIEDERE UN CONSIGLIO SUL CAPODANNO, SCRIVI IN FONDO ALLA PAGINA, O RISPONDI AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. ELINA GIULIANI

    Vorrei un preventivo per il giorno 31-12-2018 e 01-01-2019 veglione e pernottamento per 4 persone grazie

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Devi contattare la struttura ai recapiti indicati.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)