Home » Capodanno Benessere » Capodanno in Agriturismo » Assisi: capodanno in Umbria all’agriturismo Rivotorto

Assisi: capodanno in Umbria all’agriturismo Rivotorto

Capodanno in Umbria ad Assisi tra basiliche e cucina regionale



Se parliamo di soggiorni in campagna non possiamo non pensare all’Umbria, terra ricca di storia e di sapori che merita certamente ben più di un weekend per poter essere compresa e “assaporata”. La proposta di oggi è nel cuore di questa regione, nella cittadina di Assisi nota per aver dato i natali al Santo Francesco, patrono d’Italia. La famosa basilica di San Francesco (divisa in superiore ed inferiore) è uno dei monumenti più belli e visitati di tutta la penisola e da sola vale il viaggio, ma non mancate di visitare anche le altre chiese ad abbazie… se vi chiedete perché ce ne siano così tante, dovete provare a spostarvi in campagna, appena fuori delle cittadine. La calma e la bellezza della natura qui hanno infatti ispirato per secoli religiosi e pensatori… pure voi non tarderete ad adeguare i vostri ritmi a quelli di queste bucoliche zone. Sarete aiutati dall’eccezionale cucina regionale, basata su ingredienti tipicamente del posto e genuini.
Per capodanno in queste zone troverete un clima variabile, ma con ogni tempo la vacanza sarà godibile: dalla neve al tepore tardo-autunnale… l’importante è soggiornare in una struttura che sappia interpretare la tipicità della zona, ovviamente un agriturismo.

Capodanno in agriturismo ad Assisi
Un agriturismo è l’ideale per un capodanno ad Assisi

Tra questi, ad esempio l’agriturismo Rivotorto di Assisi, che con la sua struttura ben si presta ad ospitare famiglie con bambini oppure gruppi nei suoi accoglienti appartamenti composti da camera matrimoniale, soggiorno con divano letto matrimoniale, cucina attrezzata e bagno. Per le coppie o gli amici sono disponibili anche delle belle camere doppie o triple ognuna con bagno privato.
Il ristorante interno offre un menu ogni giorno diverso, ma con un comun denominatore: la tipicità Umbra: salumi, legumi, il prelibato tartufo, carne di maiale, miele, marmellata, zafferano eccetera…

L’offerta per il capodanno 2013 all’agriturismo Rivotorto ad Assisi è la seguente: 3 notti, Mezza pensione, Cenone con musica dal vivo, Menu e serata per bambini.
Tutto al costo a persona di: 299,00 euro. I bambini da 5 a 10 anni avranno uno sconto del 50%. I bambini da 11 a 14 anni avranno uno sconto del 15%. Speciale famiglia: 2 Adulti con 2 bambini pagano 3 quote adulti.

Abbiamo chiesto alla struttura 10 buoni motivi per scegliere questa offerta di capodanno, eccoli:

  1. L’estrema vicinanza dell’agriturismo ad Assisi (2 km)
  2. La convenienza del pacchetto: solo 99 euro a persona a notte!
  3. La vicinanza al Santuario di Rivotorto di Assisi (dove San Francesco e i suoi seguaci iniziarono i primi passi del loro cammino), 1 km
  4. La vicinanza al Cimitero di Guerra di Assisi (Assisi War Cemetery), 1 km
  5. La centralità dell’agriturismo rispetto a tutta l’Umbria
  6. La posizione ben collegata ai maggiori snodi stradali della regione
  7. La sicurezza di una carne di maiale ottima (dato che il titolare è anche allevatore e macellatore!)
  8. La tranquillità offerta dall’area circostante (solo pianure e distese di campi coltivati)
  9. La vista su Assisi e su Spello (2 bellissime città medievali)
  10. …la bellezza della struttura dell’agriturismo Rivotorto

Questi i contatti per prenotazioni o maggiori informazioni:

Web: www.agriturismorivotortodiassisi.com 
Tel.: 0742343226 – Mobile: 347 8891600

Contattate direttamente la struttura per prenotare il vostro soggiorno di capodanno in Umbria!


3 commenti

PER FARE UNA DOMANDA O CHIEDERE UN CONSIGLIO SUL CAPODANNO, SCRIVI IN FONDO ALLA PAGINA, O RISPONDI AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. anna

    Complimenti per l’articolo.Anche la struttura sembra molto bella. Siamo una famiglia composta da 2 adulti e una bambina. A noi a dire il vero piace girare con il camper e potremmo essere da quelle parti proprio per il Capodanno. Volevo sapere se era possibile magari trascorrere la notte del 31 presso di voi solo per il Cenone di fine anno. C’è la possibilità di parcheggiare il nostro camper da qualche parte??
    Saluti
    Anna67

    • Staff
      Staff

      Cara Anna, ti consiglio di rivolgere questa domanda ai recapiti indicati nell’articolo. Lo staff di questo agriturismo è molto cordiale e, sono sicuro, ti troverà una soluzione!

  2. Manuela

    Cuoco da eccellenza, staff cordialissimo, posizione ottima per girare tutta l’umbria. Consigliatissimo 10 e lode !!!

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)