Home » Capodanno Benessere » Capodanno in Agriturismo » Capodanno a Radicofani (Val d’Orcia), Fattoria La Palazzina

Capodanno a Radicofani (Val d’Orcia), Fattoria La Palazzina

Capodanno a Radicofani in agriturismo
Capodanno a Radicofani in agriturismo



Nella Val d’Orcia, nel cuore della Toscana, si trova l’agriturismo Fattoria La Palazzina che propone alcuni pacchetti vacanza per trascorrere il capodanno. L’agriturismo è circondato da uliveti, lontano da altri caseggiati, per poter trascorrere le proprie vacanze nel più assoluto silenzio, all’insegna del vero relax.

Ciò che caratterizza l’ambiente, e lo rende caldo e accogliente, sono i camini sempre accesi sistemati nel salone centrale, luogo adatto per rilassarsi o per stringere nuove amicizie. Trascorrendo il capodanno nell’agriturismo La Palazzina avrete inoltre la possibilità di assaggiare le specialità gastronomiche tradizionali: dolci fatti in casa, pasta fresca e molto altro, il tutto ottenuto con i genuini prodotti del territorio circostante.

Capodanno alla Fattoria La Palazzina
I tipici interni della Fattoria La Palazzina

Ciò che ci piace particolarmente di questi pacchetti di capodanno è che è possibile partecipare ai corsi di cucina per creare e preparare la propria pietanza, approfittandone per imparare qualche segreto della vera cucina Toscana.

Durante il periodo di capodanno l’ambiente tranquillo e rilassato dell’agriturismo cambia decisamente: quest’anno gli eventi organizzati sono tutti dedicati al divertimento, alla musica e al ballo. Inoltre grazie alle numerose camere messe a disposizione degli ospiti è possibile pernottare in loco, scegliendo tra i due pacchetti proposti per dare il benvenuto al nuovo anno.

Vediamo in dettaglio come si svolge il programma per il capodanno.

In entrambi i casi l’arrivo è previsto per il 30 dicembre dove vi attende subito la prima cena, preparata con i prodotti tipici di queste terre. Il giorno di capodanno l’agriturismo organizza il cenone di fine anno dove potrete assaggiare le prelibatezze preparate per l’occasione e ballare fino a tarda notte. Le cena verrà allietata con musica dal vivo e potrete improvvisarvi cantanti grazie all’impianto di karaoke. E’ previsto l’Open Bar per tutta la sera.
Il risveglio del primo gennaio è senza fretta: non avrete una colazione ad attendervi, ma un abbondante brunch, dedicato soprattutto a quelli che si alzeranno con comodo. Nel pomeriggio lo staff dell’agriturismo organizza quell’interessante corso di cucina di cui abbiamo parlato, dedicato alla preparazione del pasto serale, dolce compreso. Ovviamente la partecipazione è libera e senza obbligo alcuno.

Per chi ha prenotato per 3 notti, la vacanza termina il 2 gennaio, mentre per chi ha deciso di fermarsi un giorno in più, ci sarà la possibilità di recarsi alle terme di San Casciano ai Bagni usufruendo della spa dell’Hotel Fonteverde Resort. Al rientro è prevista la cena e la partenza è fissata per il 3 gennaio.

Vediamo i prezzi dei pacchetti proposti:

  • Pacchetto 3 notti: 325,00 € a persona
  • Pacchetto 4 notti con ingresso alla spa: 365,00 € a persona

Inoltre vi vogliamo far notare che l’agriturismo è situato in una zona strategica, vicino ai numerosi punti di interesse della Val d’Orcia: in giornata potrete andare a visitare Montepulciano, Pienza, Bagno Vignoni, Terme San Filippo, un’escursione sul Monte Amiata e molti altri luoghi suggestivi.

Recapiti per le prenotazioni:

Agriturismo La Palazzina
Località Le Vigne, 33
53042 – Radicofani (SI)
Tel.: +39 3662718366
Web: www.fattorialapalazzina.it
Email: info@fattorialapalazzina.it


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)