Home » Capodanno Benessere » Capodanno in Agriturismo » Capodanno all’agriturismo Villa Senaia in Valdichiana

Capodanno all’agriturismo Villa Senaia in Valdichiana




Ecco ancora una proposta di tipico soggiorno in un agriturismo Toscano per il periodo di Natale e Capodanno. La struttura che vi presentiamo oggi è molto centrale nella regione, trovandosi a Castiglion Fiorentino, nel cuore della Val di Chiana. Si chiama Villa Senaia ed è una antica villa è immersa in un uliveto con piante secolari, con una vista splendida sul villaggio di Castiglion Fiorentino e su tutta l’intera Val di Chiana. E’ un’ottima sistemazione all’insegna del relax e del confort.

La Toscana è perfetta per coloro che desiderano passare la notte di capodanno in un agriturismo, infatti dalla villa è possibile raggiungere in meno di un’ora tutte le più importanti e famose località turistiche, aziende vinicole, borghi medioevali.

Agriturismo Villa Senaia
La tipica cucina dell’agriturismo Villa Senaia. Qui si farà il capodanno!

Sapevate che in Toscana ci sono ben 7 siti patrimonio mondiale UNESCO, ed oltre 15 nel Centro Italia? Alcuni di fama mondiale come: i centri storici di Firenze e di Siena, la Piazza del Duomo di Pisa… e altri fuori dai sentieri più battuti, come Assisi, Spoleto, San Gimignano ed il magnifico borgo di Pienza.

Queste alcune delle distanze dalla struttura:

  • Cortona km 14
  • Arezzo km 20
  • Lago Trasimeno km 35
  • Montepulciano km 45
  • Pienza km 48
  • Montalcino km 48
  • Siena km 50
  • Firenze km 60
  • Pienza km 48

Villa Senaia è disponibile ed organizzata per un soggiorno di pochi giorni o anche per periodi più lunghi, ed è una ottima soluzione per trascorrere il veglione insieme a tutti i propri amici o parenti, preparando insieme la cena del veglione, oppure scegliendo tra le tante offerte di ristoranti e cucine casalinghe della zona.

La proposta di Capodanno è suddivisa in due pacchetti di 3 giorni a scelta dei clienti.
All’arrivo potete trovare un “kit di benvenuto” che comprende un pane casalingo, una marmellata, un litro di latte, un piccolo salame, una piccola mortadella, succo di frutta, pasta, sugo, frutta di stagione, una bottiglia di acqua ed una di vino al prezzo totale di 1.300,00 € per l’intera struttura, adatta per 8 persone; questo naturalmente comprende anche la biancheria per le camere, bagni e cucina.

L’altra proposta è prevede l’aggiunta di un corso di cucina e cena compresa che prevede la preparazione di varietà di crostini toscani come quelli con i fegatini, comunemente chiamati “neri”, pasta fresca tirata a mano con mattarello, come veniva preparata dalle nostre nonne, tagliata al pepe o al rosmarino, e dolce dessert di mascarpone al prezzo totale di 1.650,00 €.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, ecco i recapiti della struttura:

www.villasenaia.com
Tel.: 333-4001234


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)