Home » Capodanno Benessere » Capodanno in Agriturismo » Capodanno a Il Fregione Casa Vacanze (Volterra)

Capodanno a Il Fregione Casa Vacanze (Volterra)

Capodanno Il Fregione Volterra Toscana
Una bellissima vista della campagna toscana, dove è immersa Volterra e i paesi limitrofi



In piena campagna toscana, adagiata sulle Balze delle pareti di roccia verticali, si trova Volterra. Da sempre meta di grandi scrittori, artisti e registi, è una perla tutta da scoprire. Passeggiando tra le vie del centro, si possono scorgere gli alti palazzi medievali che sfilando uno dopo l’altro e accompagnano il visitatore alla scoperta del centro storico, cuore pulsante della cittadina.

Volterra è una meta consigliata a chi vuole assaporare appieno le bellezze della Toscana: dalla campagna circostante all’ampio panorama eno-gastronomico, fino all’importante patrimonio artistico e culturale.

Volterra e la campagna Toscana

Durante una visita della città, è doveroso trascorrere qualche ora alla scoperta del Museo Etrusco, dove sono conservati alcuni resti e simboli etruschi: stiamo parlando dell’Ombra della Sera e dell’Urna degli Sposi. Ma questo non basta: per apprezzare appieno le bellezze che Volterra può offrire, occorre recarsi alla Pinacoteca dove è possibile ammirare alcune opere del Rinascimento Italiano, dalla Deposizione di Rosso Fiorentino all’Annunciazione del Signorelli, due opere che vanno a completare il patrimonio artistico della città. Per una visita completa, vi consigliamo di non trascurare la passeggiata lungo le mura da dove si potranno scorgere panorami mozzafiato e scoprire antiche fonti e piccole chiese nascoste.

Poco lontana da Volterra, si trova un’altra perla della campagna toscana: San Gimignano, che con le sue torri è diventata una sosta quasi obbligata per chi vuole assaporare le meraviglie di questa regione.

Capodanno Il Fregione Volterra
Una graziosa veduta del giardino della Casa Vacanze il Fregione in piena campagna toscana

E’ in questo piacevole contesto che vi consigliamo di trascorrere il prossimo capodanno dato che tante sono le manifestazioni che coinvolgono tutte queste cittadine: a Volterra viene allestito il consueto tendone con musica dal vivo fino al mattino, a San Gimignano si tiene il concerto in piazza, mentre a Peccioli c’è la musica dal vivo e lo spettacolo pirotecnico allo scoccare della mezzanotte.

Capodanno a Il Fregione Casa Vacanze

Un’ottima proposta per trascorrere il capodanno tra Volterra, San Gimignano, Peccioli e la campagna toscana, è quella del Il Fregione Casa Vacanze, che si trova a metà strada tra queste tre cittadine, esattamente a Villamagna di Volterra.

Si tratta di un grande appartamento collocato al piano terra di un’antica casa colonica: all’interno dell’appartamento si trova una grande cucina affacciata su una luminosa veranda, dove si trova anche un piacevole angolo lettura dove rilassarsi in attesa dei festeggiamenti di capodanno. L’appartamento è dotato di due camere matrimoniali e due bagni: perfetta per una famiglia o per due coppie di amici che desiderano un grande spazio conviviale per trascorrere insieme un capodanno rilassante e tranquillo. Nel giardino della tenuta si trova un barbecue a disposizione degli ospiti e una piscina, perfetta per l’estate.

Capodanno Il Fregione Volterra Toscana
Una bellissima vista della campagna toscana, dove è immersa Volterra e i paesi limitrofi

Prezzi e contatti

La struttura propone soggiorni di minimo tre notti al costo di 600,00 € tutto compreso.

Per info e prenotazioni:
Sito Web: www.fregionevacanzevolterra.com
email: ilfregionevacanze@gmail.com
Tel: 058833145
Cell: 3477268234


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)