Home » Capodanno Benessere » Capodanno in Agriturismo » Livorno: capodanno all’agriturismo Campo al Sole

Livorno: capodanno all’agriturismo Campo al Sole

Capodanno Campo al Sole
Ecco il menù della serata dell'agriturismo Campo al Sole in Toscana.



In località Castell’Anselmo, vicino alla cittadina di Collesalvetti, a pochi chilometri dal capoluogo della provincia Livorno, sorge l’agriturismo Campo al Sole: si tratta di un’autentica e classica struttura rurale della campagna Toscana. E’ ottimamente ristrutturata come struttura ricettiva, ma ancora vera nella sua funzione agricola, specialmente per quanto riguarda la produzione di vino, con tanto di cantina e originali tini per il vino.

Pacchetto di Capodanno

La proposta di capodanno dell’agriturismo è molto semplice ma invitante, nel pieno stile degli agriturismo toscani, e può piacere ai turisti sia Italiani che esteri, che alle persone che abitano in zona.

In effetti il posto è molto apprezzato dagli amanti della musica perché i gestori sono loro stessi musicisti, quindi… per capodanno la musica dal vivo di certo non mancherà!

Capodanno Campo al Sole
Ecco il menù della serata dell’agriturismo Campo al Sole in Toscana.

Qui si viene soprattutto per assaporare la vera cucina contadina, che quest’anno strizza l’occhio anche alla tradizione Piemontese, alternando specialità delle due regioni, tutte rigorosamente “di terra”. Il menu è molto ricco (lo potete vedere nella locandina) e propone per iniziare una varietà di antipasti sia Toscani che Piemontesi. Si prosegue con le classiche tagliatelle al ragù d’anatra e poi crespelle gratinate al salmone, per arrivare al classico piatto della cucina Toscana, il cinghiale in salmì. Non mancano il cotechino e le lenticchie per un nuovo anno pieno di abbondanza e di fortuna. Per finire in bellezza, dolci natalizi fatti in casa, panettone e spumante.

Alla mezzanotte brindisi tutti insieme e poi si termina la serata conversando, all’interno della bella sala della struttura.

Prezzo

Il prezzo del cenone è di 60,00 € e ci fa piacere constatare che sia invariato rispetto agli anni scorsi nonostante faccia regolarmente il “tutto esaurito”, segno questo di una grande attenzione verso il cliente. I turisti potranno inoltre alloggiare nelle tipiche camere dei piani superiori (chiedere maggiori informazioni alla struttura).

Una gita in zona

Cosa c’è da fare e da vedere in zona? Dicevamo che è una proposta di “terra”, sì ma molto vicina al mare… questo agriturismo è infatti a brevissima distanza dalla costa e dalle città di Livorno e Pisa. Pisa è ovviamente una meta turistica imperdibile e non solo per la famosissima Piazza dei Miracoli, ma anche per una passeggiata nel centro storico e sui Lungarni, i panoramici viali che costeggiano il fiume.

Meno conosciuta è invece Livorno, città di medie dimensioni poco frequentata dai turisti ma che invece offre numerose attrattive. La principale, come dicevamo, è il mare, che potete ammirare dalla particolare e grande Terrazza Mascagni, una specie di passeggiata monumentale (pubblica) direttamente sul mare, dove peraltro ogni anno per capodanno si tengono spettacoli e si esibiscono band locali. Merita anche fare una visita al porto, con le sue belle fortezze medievali, visitabili ma in cattivo stato di conservazione.

Davvero imperdibile è poi il tour dei canali della città, i cosiddetti “fossi”, con il battello. Se amate le chiese, salite fino a Montenero per visitare il famoso Santuario della Madonna di Montenero e godere di un panorama unico sulla città. Per arrivarci, usate la tipica “funicolare”.

Contatti e prenotazioni

Per maggiori informazioni e prenotazioni fate riferimento a www.agriturismocampoalsole.it dove troverete anche delle belle foto della struttura e ovviamente tutti i recapiti utili per la prenotazione.


7 commenti

PER FARE UNA DOMANDA O CHIEDERE UN CONSIGLIO SUL CAPODANNO, SCRIVI IN FONDO ALLA PAGINA, O RISPONDI AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. laura

    buona sera, sto cercando un’ hotel in toscana, comprensivo del cenone

    grazie in anticipo

  2. mimmo

    Buongiorno volevo sapere se avevate ancora posti per capodanno sia per dormire che per il cenone .siamo in 4. Grazie

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Chiama direttamente l’agriturismo!

  3. Valentina

    Buona sera volevo sapere quale e’ il prezzo per la notte di capodanno. Siamo in diverse famiglie, composte da 2 adulti e 1 o 2 bambini. Volevo sapere inoltre per il cenone quant’e’ il prezzo per i bambini. Grazie

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Contattate direttamente la struttura!

  4. barbara

    Buona sera volevo informazioni x la sera di capodanno. Cena,camere ed eventuale animazione grazie mille

  5. Annamaria

    CAPODANNO all’agriturismo Campo al Sole con un menù RICCHISSIMO, OTTIMA cucina ed INTRATTENIMENTO MUSICALE con musica dal VIVO.. per concludere ed iniziare al meglio il 2013!!

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)