Home » Capodanno in Montagna » Capodanno Alpi Orientali » Capodanno a Marilleva al villaggio TH (ex Valtur)

Capodanno a Marilleva al villaggio TH (ex Valtur)

Capodanno a Marilleva, in villaggio TH
Un suggestivo scorcio delle Dolomiti del Brenta al tramonto.



Se vi piace trascorrere il capodanno sulla neve, vi consigliamo una struttura adatta in particolar modo alle famiglie. A 1.400 metri di altezza, in Val di Sole nel comune di Marilleva incastonato tra le località di Madonna di Campiglio, Malè ed il paradiso naturale delle Dolomiti, le montagne più affascinanti al Mondo, si trova il Villaggio TH che fino a poco tempo fa era meglio conosciuto come villaggio Valtur.

Dopo il fallimento della società Valtur, il villaggio è stato rilevato dal gruppo TH, operativo sul territorio italiano da oltre 40 anni. I TH Resort si trovano, oltre che a Marilleva, anche in altre località di montagna e in molte località balneari italiane.

Marilleva: come organizzare la vacanza

Dove si trova e come raggiungerla

Marilleva si trova in provincia di Trento, nella parte occidentale del Trentino Alto Adige. Per raggiungerla è possibile percorrere la A22 Brennero in direzione nord ed imboccare l’uscita Trento Nord, proseguendo verso Cles sulla Strada Statale SS43. Una volta superato il paese di Cles, si può percorrere la SS42 verso il Passo del Tonale.

Dato che, una volta giunti al villaggio potrete dimenticarvi di prendere un mezzo che non sia un impianto di risalita, potrete pensare anche di arrivare a Marilleva con i mezzi pubblici. La stazione ferroviaria di riferimento è quella di Trento, da dove partono collegamenti con un trenino che effettua tutte le fermate nei paesi della Val di Sole. L’aeroporto più vicino è quello di Bolzano, servito da voli nazionali e internazionali.

Capodanno a Marilleva, in villaggio TH
Un suggestivo scorcio delle Dolomiti del Brenta al tramonto.

Capodanno al villaggio Th Resort Marilleva

I villaggi vacanza in montagna non sono molto diffusi, almeno sulle Alpi Italiane, ed è un peccato perché permettono una vacanza molto varia, anche per chi non è appassionato di sport. Il TH Marilleva è infatti l’ideale sia per chi voglia trascorrere una vacanza in assoluto relax respirando aria salubre e dimenticando il caos cittadino, sia per gli amanti dello sci e degli sport invernali.

Sono comunque gli sciatori i protagonisti principali dell’organizzazione del villaggio. Scegliendo la formula Sci infatti TH mette a disposizione dei propri ospiti la scuola o l’accompagnamento allo sci alpino, per i bambini dai 5 anni, ed un percorso di preparazione allo snowboard per i ragazzi dai 12. Inoltre lo skipass è sempre compreso nel prezzo e permette l’accesso agli impianti di Folgarida, Marilleva e Madonna di Campiglio, da pochi anni tutti collegati sci ai piedi, per un’area sciabile davvero grande! Infine la “clinica dello sci” offre manutenzione e tutte le attrezzature necessarie per cimentarsi nello sport principe della montagna senza brutte sorprese.

Il villaggio è dotato anche di una palestra attrezzata con pesi e possibilità di fare ginnastica tenendosi così in forma ed avendo cura per il proprio corpo. Per conoscere la montagna si può scegliere anche un modo diverso dallo sci ed approfittare delle escursioni organizzate dal villaggio: mezza giornata a Madonna di Campiglio, al Passo del Tonale o a Ponte di Legno sarà utile per conoscere un pezzo importante delle Dolomiti del Trentino.

Il Villaggio TH Marilleva ha un punto di forza per chi viene in vacanza con bambini, anche piccoli. Personale specializzato si occuperà del divertimento dei bambini attraverso giochi e spettacoli che li faranno sentire protagonisti e faranno, quindi, in modo che la vacanza possa essere tale anche per i genitori che potranno dedicarsi al loro relax ed alla cura di se stessi grazie al beauty center presente nel villaggio.

Per quanto riguarda la struttura, grande e caratteristica con le sue terrazze panoramiche, questa offre tutti i servizi necessari per un soggiorno da sogno: 2 ristoranti, di cui uno di cucina tipica del Trentino, 2 bar, la discoteca, un solarium, la spa ed una piscina con vetrate panoramiche per il massimo del relax, ma soprattutto, la struttura si trova direttamente sulle piste da sci, per cui potete dimenticarvi l’auto per tutta la settimana!

Infine le sistemazioni sono più che confortevoli: hanno due, tre o quattro letti e sono dotate di servizi privati, cassetta di sicurezza e telefono, con ampia disponibilità grazie alle dimensioni generose per un villaggio di montagna.

A capodanno vengono poi organizzati cenoni e feste, e l’animazione saprà coinvolgere davvero tutti.

Cosa Vedere e Cosa Fare a Marilleva

Il comprensorio sciistico

Marilleva fa parte del comprensorio sciistico delle Dolomiti del Brenta e partendo con gli sci ai piedi direttamente dal villaggio vacanze è possibile percorrere gli oltre 150 Km di piste che collegano Folgarida, Madonna di Campiglio e Pinzolo. Con lo skipass Superskirama è possibile sciare anche nei comprensori limitrofi come quello di Andalo, del Monte Bondone e anche Folgaria-Lavarone.

Le piste del comprensorio di Marilleva sono consigliate agli sciatori intermedi, anche se non mancano le piste blu (circa 20 km) dedicate ai meno esperti. Le piste da provare assolutamente sono la Orso Bruno, la Pancianina e la Panciana che scendono dal Monte Vigo ad oltre 2.000 metri di quota. Incredibile anche la Pista Orti. All’arrivo dell’impianto di risalita Copai-Panciana, si trova un elettrizzante snowpark.

I bambini, invece, potranno trascorrere il loro tempo nell’area giochi Scivolandia, dove avranno a disposizione gonfiabili, tappeti elastici, ma anche slittini e bob. La pista di fondo è lunga 6 Km e si estende nella zona di Mezzana-Pellizzano lungo il Torrente Noce.

Non solo sci: altre attività da praticare

Chi non ama particolarmente lo sci potrà dedicarsi ad altre attività: nel Palazzetto dello Sport di Mezzana c’è la possibilità di praticare l’arrampicata e il pattinaggio sul ghiaccio, mentre per quanto riguarda le attività outdoor, è possibile partecipare alle escursioni con le slitte con i cani e alle ciaspolate alla scoperta del territorio circostante. Chi, invece, intende rilassarsi potrà recarsi al centro termale di Pejo o all’Acquacenter di Malè.

Contatti e prenotazioni

Per maggiori informazioni e prenotazioni vi rimandiamo al sito del Villaggio TH Marilleva dove potrete trovare i contatti utili per organizzare la vostra vacanza di capodanno.


1 Commento

PER FARE UNA DOMANDA O CHIEDERE UN CONSIGLIO SUL CAPODANNO, SCRIVI IN FONDO ALLA PAGINA, O RISPONDI AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. Emilia venezia

    Buongiorno
    Siamo due famiglie di quattro persone
    La prima famiglia è composta da due adulti e due bambini di 12 e 8 anni
    La seconda famiglia è composta da due adulti e due bambini di 6 e 0 anni
    Vorremmo conoscere disponibilità e costi per il periodo dal 29 /12 al 5/01/2019

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)