Home » Capodanno in Europa » Capodanno in Austria » Tour del Tirolo a capodanno con Club Magellano

Tour del Tirolo a capodanno con Club Magellano

Capodanno Tour Tirolo
Le montagne saranno la splendida cornice che vi accompagnerà per tutto il viaggio.



Questa proposta di capodanno è dedicata a tutti coloro che amano la montagna d’inverno, ma non sono interessati allo sci. Si tratta di un tour organizzato della durata di tre giorni che vi permetterà di andare alla scoperta del bellissimo paesaggio montano che si trova tra il Trentino Alto Adige e l’Austria. Nello specifico, infatti, il paesaggio che farà da sfondo a questa breve fuga di capodanno sarà proprio il Tirolo.

Cosa vedere in Tirolo

Rinfreschiamoci un po’ le idee prima di proseguire con il nostro articolo: il Tirolo è una regione storica a cavallo delle Alpi, compresa tra il Trentino Alto Adige (soprattutto la zona tra Merano e Bressanone) e la zona meridionale del Tirolo Austriaco (fino ad Innsbruck).

Se vi state chiedendo cosa c’è da vedere o da fare in Tirolo d’inverno (a parte sciare) vi diciamo che la prima cosa che dovrete fare è quella di lasciarvi avvolgere dalla magia dei paesi e delle cittadine innevate che vi accoglieranno come se foste a casa vostra. Inoltre potrete cogliere l’occasione per visitare i famosi mercatini di Natale, presenti nelle città principali del Tirolo (Bolzano, Vipiteno, Bressanone, Innsbruck) e una volta oltrepassate le Alpi, vi consigliamo di non perdervi una visita nella graziosa e vivace cittadina di Innsbruck, anch’essa famosa sede dei mercatini di Natale.

Capodanno Tour Tirolo
Le montagne saranno la splendida cornice che vi accompagnerà per tutto il viaggio.

Proposta di Capodanno

E’ in questo contesto, caldo ed avvolgente, che vi andiamo a presentare la proposta di capodanno: il tour della durata di 3 giorni e 2 notti è organizzato da Club Magellano, un tour operator specializzato in viaggi in bus. Vediamo in dettaglio il programma proposto.

30 dicembre

La partenza è fissata per il 30 dicembre da città diverse e con orari prefissati. Il pullman si dirigerà subito verso nord, ma prima di oltrepassare le Alpi per arrivare in Austria, verrà effettuata una prima tappa al Thuniversum, la fabbrica di ceramiche della Thun, famosa per le sue statuine e i suoi angioletti perfetti per arredare la casa o per completare il presepe. Il pomeriggio sarà dedicato alla scoperta di Bolzano e dei suoi storici mercatini di Natale, tra i più frequentati della nostra penisola. La sera è previsto l’arrivo in hotel con la cena compresa nel prezzo.

31 dicembre

Sveglia e colazione presto! Il tour si dirigerà verso l’Austria, precisamente a Wattens, sede della storica fabbrica del cristallo Swarovski: vi aspettano sale brillanti, cristalli di ogni dimensione e forma, gioielli unici e collezioni strabilianti. Ovviamente prima di ripartire, non potrete perdervi un acquisto nello store ufficiale. Seconda tappa della giornata sarà Innsbruck: all’arrivo è prevista una visita guidata della città, mentre più tardi sarete liberi di perdervi nei bellissimi mercatini di Natale per fare gli ultimi acquisti per la casa, perfetti per il prossimo anno!

E’ l’ultimo dell’anno: gli ospiti saranno accompagnati in un hotel austriaco dove avranno un po’ di tempo per rilassarsi in vista del veglione di Capodanno che si svolgerà nel ristorante della struttura. Cenone, brindisi e poi tutti a scatenarsi per dare il benvenuto al nuovo anno.

1 gennaio

Anche se un po’ assonnati dai bagordi dell’ultimo dell’anno, il viaggio prosegue in direzione Vipiteno, dove vi aspettano i mercatini di Natale tra i più caratteristici della nostra penisola. Il pomeriggio è dedicato alla scoperta di Bressanone: il Duomo, i vicoli storici e la Chiesa di San Giovanni, oltre agli immancabili mercatini storici. Il pomeriggio saluti finali per il termine della piacevole vacanza.

Capodanno Tirolo Tour
Innsbruck sarà una delle tappe di questo viaggio di Capodanno alla scoperta del Tirolo.

Cos’è compreso?

Vediamo in dettaglio cosa è compreso nella quota del tour alla visita del Tirolo in occasione del Capodanno.

  • 2 notti in hotel 3 stelle con colazione e cena (bevande incluse)
  • Cenone di Capodanno
  • Viaggio con pullman GT
  • Visita di Bressanone, Innsbruck, Vipiteno, Bolzano
  • Ingresso al mondo Swarovski e Thun
  • Accompagnatore per tutto il viaggio
  • E-book sul Tirolo

Prezzo

Il prezzo per il tour di capodanno alla scoperta del Tirolo, delle tradizioni natalizie e del bellissimo paesaggio costa 329,00 € a persona.

Contatti ed informazioni

Per maggiori informazioni su orari di partenza, luoghi di ritrovo e prenotazioni, potete visitare il sito del tour operator: www.clubmagellano.it/capodanno-in-tirolo


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)