Home » Capodanno con Bambini e per Famiglie » Capodanno “da Fiaba” ispirato a Pinocchio, in Toscana

Capodanno “da Fiaba” ispirato a Pinocchio, in Toscana

Capodanno con Pinocchio in Toscana
Non poteva che essere a Collodi (PT) questa originale proposta di Capodanno per bambini ispirata alla favola di Pinocchio



Il capodanno “da Fiaba” 2017 è organizzato proprio nel paese di Pinocchio, a Collodi in provincia di Pistoia in Toscana, dove ogni angolo del paese racconta la storia del burattino di legno più famoso al mondo.

SI tratta di un mini pacchetto vacanza di 2 giorni perfettamente organizzati, dove si parteciperà al Party delle Fiabe Incantate (il 30 dicembre) e al Veglione di Capodanno di Pinocchio e la Fata (il 31 dicembre) senza dimenticare la visita allo Storico Parco di Pinocchio e al caratteristico paese di Collodi.

Capodanno con Pinocchio in Toscana
Non poteva che essere a Collodi (PT) questa originale proposta di Capodanno per bambini ispirata alla favola di Pinocchio

Ma andiamo per ordine e vediamo tutti i punti del programma.

Il 30 dicembre, la vigilia di Capodanno, sarà dedicato al al Party delle Fiabe Incantate.
Con animatori professionisti e tate trucca-bimbi, ci si immergerà nelle magiche atmosfere delle fiabe e gli ospiti potranno creare una vera “bacchetta magica” per… esaudire i desideri di tutti!
E quando il pancino inizierà a brontolare, tutti a tavola, per assaggiare le delizie dello chef.

Il menu della cena del 30 dicembre 2016 sarà ispirato ai piatti della tradizione toscana: primi piatti fumanti e secondi saporiti, per assaggiare le prelibatezze che hanno reso la cucina toscana famosa in tutto il mondo.

Il 31 dicembre inizierà con una deliziosa colazione in hotel e la visita alla città di Montecatini Terme, dove vi attende l’ingresso nel Bosco degli Elfi di Babbo Natale.
Un percorso surreale e suggestivo, nel magico mondo degli aiutanti di Babbo Natale, dove si potranno vedere il Borgo Magico e le Casette degli Elfi
(Sarà un ricordo che scalderà il cuore per sempre!).

E a partire dalle ore 20:00 …. tutti pronti per il veglione di San Silvestro! A dare il benvenuto, divertenti Fate Turchine, Lucignoli dispettosi e tanti personaggi della favola di Pinocchio.

Ed è proprio all’inizio della serata che avverrà la “Trasformazione Magica!”. I piccoli potranno scegliere di vestire i panni di uno dei personaggi della favola: ci saranno nasini lunghi, cappellini magici, mantelli della Fata Turchina e le maschere del Gatto e la Volpe e del temibile Mangiafuoco.

E quando l’odore delle pietanze inebrierà l’aria della sala ristorante, tutti a tavola per il gran cenone! Si tratta di un veglione di San Silvestro tutto organizzato, che permetterà ai bambini di divertirsi e di giocare in compagnia di nuovi amici, mentre mamma e papà potranno concedersi momenti esclusivi in completo relax.

Ma non è finita qui!
Durante il weekend di capodanno non potrà mancare la visita al Parco di Pinocchio, lo storico parco a tema di Collodi, caratterizzato da magnifici giardini, le riproduzioni dei personaggi della favola, compresa l’enorme balena, ed il Pinocchio più grande del Mondo! Noi vi consigliamo anche di immergervi nelle caratteristiche vie di Collodi che hanno ispirato lo scrittore Carlo Lorenzini, il papà delle avventure di Pinocchio.

Il programma in dettaglio:

  • Arrivo il 30 dicembre 2016 e partenza il 1 gennaio 2017
  • 2 pernottamenti in notti in hotel 3 stelle
  • cena del 30 dicembre con Party “Delle Fiabe Incantate”
  • cenone del 31 dicembre con Party “Pinocchio e la Fata”
  • ingresso al Bosco degli Elfi di Babbo Natale
  • ingresso al Parco di Pinocchio di Collodi

I prezzi (validi per minimo 2 adulti):

  • Adulto: 212,00 €
  • Bambino: 139,00 €
  • Bambino inferiore a 24 mesi: Gratis!

Per prenotazioni e maggiori informazioni fate riferimento a:
Sito web: www.bambinitravel.it/offerte-capodanno.php
Telefono: 345-4490713


5 commenti

PER FARE UNA DOMANDA O CHIEDERE UN CONSIGLIO SUL CAPODANNO, SCRIVI IN FONDO ALLA PAGINA, O RISPONDI AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. Elisabetta Vincenzi

    Buongiorno, volevo info per capodanno, se ancora disponibile e prezzi.
    2 camere, 4 adulti, 2 bambini di 6 anni e 2 di 1 anno.
    Grazie

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Contatta direttamente l’organizzatore.

  2. Daniela

    Buongiorno, siamo alcune famiglie interessate al pacchetto proposto. Vorremmo sapere prezzo complessivo e specifiche dell’albergo per tre famiglie di due adulti e un bambino di 3-4 anni e una quarta famiglia con tre bambini di 1,3 e 4 anni.
    Posso chiedere inoltre se il pacchetto CAPODANNO DELLE PRINCIPESSE E DEI SUPEREROI è lo stesso o sono due programmi diversi?
    Ringrazio,
    Daniela

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Siamo in attesa di avere conferma che il pacchetto si tenga anche quest’anno.

  3. Anna Maria Aprea

    Siamo una famiglia con due figli di 10 e 12 anni.
    Desideriamo passare il Capodanno in una Vs struttura, possibilmente con un pacchetto-offerta. Rimango in attesa di un cortese riscontro

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)