Home » Capodanno in Europa » Capodanno nelle Capitali Europee » Capodanno nelle capitali dell’Europa

Capodanno nelle capitali dell’Europa

Capodanno nelle capitali Europee
Capodanno nelle capitali Europee: i nostri consigli per risparmiare



Nel corso di questi anni abbiamo scritto molti approfondimenti sui viaggi di capodanno nelle Capitali Europee. Vi proponiamo qui una raccolta degli articoli principali, un indice delle città Europee più frequentate e richieste durante le vacanze invernali che vi può essere di aiuto per organizzare il vostro viaggio di capodanno.

Per ogni destinazione abbiamo scritto una breve guida di viaggio con le cose da fare e da vedere (in particolare nel periodo invernale), alcuni consigli pratici su come arrivare (voli, auto), hotel, e suggerimenti su dove e cosa mangiare. Ovviamente non mancano tanti spunti su cosa fare la sera del 31 dicembre: gli eventi principali, le feste, i consigli per il cenone… e anche qualche curiosità!

Vi ricordiamo che in genere i nostri consigli di viaggio sono orientati a viaggi di pochi giorni, quindi con poco tempo per vedere molte cose, è per questo che è importante avere ben presente quali sono le principali attrazioni turistiche e… dove andare a colpi sicuro per festeggiare il nuovo anno!

Capodanno nelle capitali Europee
Capodanno nelle capitali Europee: i nostri consigli per risparmiare

Ecco le nostre guide di viaggio alle principali città europee (non solo capitali!):

Consigli per neofiti: se siete interessati ad organizzare un viaggio di capodanno in una capitale Europea, vi segnaliamo che spendere poco viaggiando durante le festività, periodo di altissima stagione, è molto difficile ma possibile, con alcuni accorgimenti mirati. Prima di tutto, la regola base ovunque è prenotare in anticipo, soprattutto il volo low-cost e dormire negli smart hotel, ovvero grandi alberghi a 2 e 3 stelle delle catene famose che, disposti in periferia, assicurano buoni servizi a prezzi convenienti. Il trucco in questo caso è quello di selezionare solo hotel vicini alle fermate dei mezzi pubblici, in modo da minimizzare il disagio di dormire in periferia.

Se proprio non potete fare a meno di un pacchetto organizzato, cercate offerte via Internet da soli anche sui siti che offrono last minute. Un’altra buona idea è quella di orientarsi sui viaggi di gruppo, che solitamente prevedono il trasferimento in pullman… forse vi sembrerà un po’ scomodo, ma offre buone possibilità di socializzazione (solitamente infatti consigliamo queste offerte ai più giovani). Qui sul sito trovate diverse proposte di viaggi nelle capitali in bus, a basso costo.


10 commenti

PER FARE UNA DOMANDA O CHIEDERE UN CONSIGLIO SUL CAPODANNO, SCRIVI IN FONDO ALLA PAGINA, O RISPONDI AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. Veronica

    Salve, innanzitutto complimenti per il sito offre consigli utili e dettagliati. Siamo una giovane neo famiglia con una bimba di appena un anno e vorremmo organizzare 4-5 giorni per il capodanno. Sapreste indicarmi una soluzione più adatta per noi? Capitali europee o montagna. La piccola viaggia da quando aveva appena un mese macchina e aereo già sperimentati e ha un ottimo spirito di adattamento, però cercavo qualcosa che meglio si adattasse alle sue esigenze. Grazie mille

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Io andrei in auto, in modo da essere più comodo e portarvi più bagagli ed occorrente. Come città estere a facile portata di auto, direi Costa Azzurra oppure Austria, ad esempio Innsbruck e/o Salisburgo.

  2. Ema

    Ciao siamo una famiglia di 8 persone e vogliamo trovare una offerta per capodanno in norvegia ma nn troviammo niente.Nn e’ problema di sildi

    • Staff
      Staff

      Avete pensato ad una organizzazione fai da te? A noi piace anche di più del viaggio organizzato e in Paesi evoluti e ben organizzati come la Norvegia risulta pure facile.

  3. Fabio

    Ciao a tutti, siamo un gruppo di 8 ragazzi 18enni che ha voglia di passare il capodanno o in montagna o in qualche città europea per 4 giorni spendendo circa 300/400€.. Abbiamo cercato ovunque, ma non abbiamo trovato nulla di attraente, cosi ci proponete?? Vogliamo un qualcosa di superlativo in modo tale che ci lasci un segno!! AIUTOOOO O.O

    • Staff
      Staff

      Abbiamo ciò che fa per voi. Date un’occhiata alle proposte di “capodanno nelle capitali” di VGMania (lo trovate nello slider in homepage), oppure ad uno dei vari viaggi-evento sulla neve per giovani (sezione montagna e neve).

  4. Judith

    Salve a tutti, siamo una coppia di ragazzi e ci piacerebbe avere un suggerimento su dove passare le feste di capodanno, circa 3-4 giorni. Ci piacerebbe visitare una città Europea! Purtroppo il nostro budget disponibile non è molto alto, circa 300 euro a testa… Qualcosa possiamo ancora trovare o siamo un caso perso? Grazie per l’attenzione e per l’eventuale consiglio!

    • Staff
      Staff

      Non è “missione impossibile”. Verificate se ce la fate con la proposta di capodanno in bus a Praga, Barcellona o Amsterdam che linkiamo anche dal bannerino laterale, oppure dovrete adottare una tattica di adattamento…. verificate le destinazioni dei voli più convenienti dal vostro aeroporto più comodo e decidere di conseguenza! Ovvio che per risparmiare dovrete evitare capitali come Parigi e Londra, ma (ad esempio) Valencia o le città tedesche potrebbero essere alla portata.

  5. admin
    admin

    Le tre “B”: Budapest, Berlino e Barcellona sono le capitali più scelte per trascorrere il prossimo capodanno. Piccola flessione di Parigi e soprattutto di Praga, che invece ha sempre riscosso un ottimo successo negli scorsi anni, soprattutto tra i giovani. Questi i primisismi risultati, sulla base di una nostra piccola indagine, sulle prenotazioni (online) di pacchetti viaggio per capodanno nelle città Europee.

  6. admin
    admin

    Sembra che anche per questo capodanno Berlino si confermi come una delle città più scelte dai giovani. La festa che si terrà per le strade sarà davvero gigantesca!!

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)