Home » Capodanno Italia » Capodanno a Perugia

Capodanno a Perugia

Capodanno a Perugia
Panorami di Capodanno a Perugia



Sono davvero tante le opportunità di svago per coloro che decideranno di trascorrere il capodanno a Perugia. La città Umbra è infatti una delle principali mete turistiche del centro Italia ed il benvenuto al nuovo anno è una delle occasioni speciali per visitare questa località ricca di fascino e tradizioni.

Facilmente raggiungibile da qualsiasi altro luogo d’Italia, grazie alla comoda autostrada e anche grazie ad alcuni collegamenti aerei della compagnia low cost Ryanair, Perugia è una città d’arte che non finisce mai di stupire. Il suggerimento è di approfittare dei festeggiamenti dell’ultimo dell’anno per allungare la vacanza e esplorare questa bellissima città.

Veglioni di Capodanno

Per quanto riguarda il 31 dicembre, sono molti i locali e i ristoranti che offrono il classico veglione di capodanno con cenone e musica fino allo scoccare della mezzanotte: potrete approfittarne per degustare i tradizionali piatti umbri basati quasi esclusivamente sulla cacciagione e sulla selvaggina come gli gnocchi di patate al sugo d’oca o le tagliatelle al ragù con rigaglie di pollo. Oltre ai ristoranti e ai locali del centro, è possibile prenotare dei pacchetti vacanza negli agriturismo che distano solo qualche chilometro dal centro storico della città come il Relais dell’Olmo che offre un pacchetto di 2 notti comprensivo di pernottamento e cenone di capodanno con brindisi di mezzanotte e intrattenimento musicale anche oltre a tale ora.

Compreso nel prezzo di € 249,00 è possibile usufruire anche della zona SPA con bagno turco, sauna finlandese e docce emozionali. Stesse offerte, ma molto più originali quelle proposte dall’Etruscan Chocohotel, hotel tutto dedicato all’amato cioccolato: con € 170,00 avrete la possibilità di soggiornarvi 3 notti con pernottamento e cenone di capodanno inclusi nel prezzo… tutto a base di cioccolato!

A Perugia il capodanno si festeggia con i prodotti della tradizione
A Perugia il capodanno si festeggia con i prodotti della tradizione

Capodanno in piazza

Se festeggiare l’arrivo del nuovo anno in un luogo chiuso non è quello che fa per voi, potrete optare per il classico capodanno in piazza che viene organizzato nel centro storico della città e più precisamente in Piazza Italia, vicino ai Giardini Carducci. Lo show prenderà il via intorno alle 22:30 per terminare verso le 2:00 di notte, con musica e intrattenimenti dei migliori dj set del momento. Allo scoccare della mezzanotte, migliaia di persone si riuniscono per festeggiare il capodanno e brindare tutti insieme con i calici alzati, ammirando i bellissimi fuochi d’artificio che ogni anno vengono sparati nel cielo notturno.

Tra l’altro i Giardini Carducci, con la splendida ruota panoramica, le terrazze del Mercato Coperto e viale Indipendenza sono i luoghi migliori da dove osservare lo show pirotecnico, mentre Corso Vannucci solitamente è ad appannaggio dei giovani che si scateneranno con botti e mortaretti.
A completare l’atmosfera festiva, quest anno ci sarà anche una bella pista di pattinaggio su ghiaccio.

Locali e Discoteche

Dopo aver festeggiato la mezzanotte, potrete spostarvi in una delle tante discoteche sempre affollate di giovanissimi che tirano fino all’alba di capodanno. Vi segnaliamo: Red Zone Club, Gradisca, Urban Club, Captain Marley Jamaica Pub e Zona Industriale Comfort Cafè. Questi sono solo alcuni dei locali dove andrà in scena il divertimento della notte più lunga dell’anno con musica dance, techno, house, reggae e rock che saranno in grado di accontentare tutti i gusti e le passioni.
Alcune di queste discoteche come ad esempio la Gradisca, vanta più di 20 anni di apertura e richiama giovani e meno giovani da tutte le parti d’Italia: il divertimento con i migliori dj set del momento è assicurato nelle sue 5 piste che passano dal liscio alla musica house.

A teatro

Se rpeferite evitare la musica ed al caos del capodanno in piazza o nei club, scegliete di trascorrere la serata al Teatro Morlacchi che alle ore 21:00 del 31 dicembre proporrà lo spettacolo “La Scuola” con Silvio Orlando e Marina Massironi.
Sempre in tema di teatro, il giorno di capodanno avrà luogo il tradizionale concerto di capodanno alla Sala dei Notari di Palazzo dei Priori con l’Orchestra dell’Accademia Filarmonica di Ponte Felcino.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)