Home » Capodanno Italia » Capodanno a Venezia: LOVE 2010

Capodanno a Venezia: LOVE 2010

Love 2010 - Capodanno a Venezia



Venezia è nell’immaginario collettivo la città degli innamorati. Quindi, dove se non a Venezia, l’amministrazione locale poteva ideare per l’ultima notte dell’anno un programma di intrattenimento intitolato Love 2010? Per Capodanno, Venezia ha preparato eventi, manifestazioni e spettacoli in due delle sue principali piazze cittadine, Piazza San Marco e Piazza Ferretto.

Love 2010 - Capodanno a Venezia
Love 2010 – Capodanno a Venezia

In Piazza San Marco, ci sarà una torre da cui prenderà vita uno spettacolare programma di musica e luci, con proiezioni che coloreranno la storica cornice di edifici che racchiude la Piazza; poi, a partire dalle 23:00, vi aspetteranno intrattenimento e musica con Dj Maci e il Principe Maurice. L’arrivo della mezzanotte sarà segnato da brindisi con Bellini Canella e dai fuochi pirotecnici sparati dal Bacino di San Marco che, così, si illuminerà di splendidi bagliori benaugurali.
E dopo il brindisi, la festa continuerà con danze romantiche.

La programmazione di Piazza Ferretto, invece, punterà ad interessare un pubblico giovane, attraverso un efficace mix di musica ed eventi. Si parte con Dj Gianfranco Picello, che
attualmente collabora con RadioPadova , Easy Network , Radio Intenational, DeltaRadio. Per LoVe 2010 in Piazza Ferretto la scelta musicale spazierà dagli anni 70 ad oggi, ovvero HIT ’70, ’80, ’90 e 2000.
Poi sarà la volta degli Ska-j, eterogeneo gruppo che suona musica jazz interpretata in stile afro-jamaicano (jazz-jamaica). Il loro sound vi traghetterà direttamente verso il brindisi di mezzanotte. Le due esibizioni saranno intervallate dallo spettacolo di cabaret dei “Cafè sconcerto”: con i loro esilaranti sketch, i personaggi surreali, le attualizzazioni ed improvvisazioni, la loro satira politica e sociale a 360°, vi faranno ridere, ed anche riflettere, sulla nostra società contemporanea.
E dopo la mezzanotte, musica, musica ed ancora musica con Gianfranco Picello.

Ma ciò che contraddistinguerà questa magnifica festa e che, appunto, dà il nome all’evento “Love 2010” è che allo scoccare della mezzanotte tutte le coppie presenti nelle due piazze si baceranno all’unisono! Un gesto semplice, ma un grande messaggio d’amore, di pace e di fratellanza.

Un evento destinato ad essere al centro dell’attenzione mediatica, a fare giro del mondo come foto simbolo e a restare nella memoria della città e di tutti coloro che saranno parte di questa nuova, indimenticabile notte veneziana.

Ed allora, che aspettate? Siete ancora in tempo per partecipare a questo immenso bacio. Per info: www.comune.venezia.it – il sito del comune di Venezia


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)