Home » Capodanno Italia » Il Capodanno a Sanremo: casinò e feste

Il Capodanno a Sanremo: casinò e feste

E' ovviamente il casinò il fulcro del capodanno a Sanremo
E' ovviamente il casinò il fulcro del capodanno a Sanremo



Musica, gioco e tanto divertimento: sono questi gli ingredienti del Capodanno a Sanremo. La città dei fiori propone ai propri cittadini e soprattutto a turisti e vacanzieri tantissime opportunità, per grandi e piccoli, per divertirsi il giorno di San Silvestro. D’altronde durante tutto il mese di dicembre in Piazza Colombo viene allestito un affascinante mercatino di Natale innevato, in pure stile nordeuropeo, con tantissime bancarelle che vendono prodotti di ogni tipo, da quelli artigianali alle specialità culinarie del luogo fino alle tante idee regalo. Si tratta di un’ottima opportunità per una passeggiata in attesa del cenone di San Silvestro.

E' ovviamente il casinò il fulcro del capodanno a Sanremo
E’ ovviamente il casinò il fulcro del capodanno a Sanremo

Per quanto riguarda gli appuntamenti del 31 dicembre ce n’è per tutti i gusti: all’interno del villaggio di Babbo Natale c’è il “capodanno baby”, una grande festa per bambini con tantissimi giochi, magia, animazione, balli, musica e naturalmente divertimento. Per i più grandi invece le alternative sono numerose: gli amanti del gioco non potranno non lasciarsi trascinare nei coinvolgenti eventi organizzati all’interno del Casinò: qui ci sarà una cena con musica dal vivo, brindisi allo scoccare della mezzanotte, ed un deejay che accompagnerà i presenti tra tavoli da gioco con tanto di balli fino all’alba. Nel roof garden viene invece sempre organizzato uno spettacolo con un musicista famoso (da definire ancora chi ci sarà quest anno).

Gli appassionati di musica potranno brindare al nuovo anno all’aperto: Piazza Colombo e Piazza San Siro sono infatti le location che ogni anno ospitano i concerti di Capodanno a Sanremo. Di solito l’amministrazione comunale lascia spazio alle band locali, vediamo chi sarà scelto per il veglione del prossimo 31 dicembre… quello che è certo, per adesso, è che i fondi per eventi importanti sono pochi e il Comune, al proposito, cerca… sponsor per il capodanno! In ogni caso, alla mezzanotte la musica si interromperà e tutti saranno col naso all’insù ad ammirare il meraviglioso spettacolo di fuochi d’artificio che illuminerà il cielo della cittadina ligure.

Infine, per chi non è stanco e vuole fare le ore piccole niente paura: i locali di Piazza Bresca e tutti quelli della zona di Portosole daranno vita ad un capodanno speciale con feste esclusive e fantastici appuntamenti per salutare l’anno appena trascorso e festeggiare degnamente l’arrivo di quello nuovo. Solitamente chiuso invece il Teatro Ariston, (quello dove si svolge il festival della canzone Italiana), che propone eventi di grande richiamo durante le festività, ma che solitamente offre il solo cinema per la sera del 31…. ma è ancora presto, chissà che non ci sorprendano con qualcosa di sensazionale!


12 commenti

PER FARE UNA DOMANDA O CHIEDERE UN CONSIGLIO SUL CAPODANNO, SCRIVI IN FONDO ALLA PAGINA, O RISPONDI AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. Eleonora

    Chi ci sarà quest’anno di cantante a Sanremo?

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Dovrebbe esserci Paolo Belli.

  2. Eleonora

    A 3 giorni da capodanno non si sa ancora chi c’è, come fa la gente ad organizzarsi??

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Alle 22:00 in piazzale Vesco suoneranno i Lou Dalfin.

  3. Enzo

    ciao..ma chi verrà per il capodanno in piazza?

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Quest anno dovrebbe esserci uno show di Renato Pozzetto.

  4. sel

    ciao =) anche quest’anno ci sarà festa in piazza? perchè vedo che l’articolo è del 2012

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Ancora non si sa il programma, ma dovrebbe esserci! Sicuramente aggiorneremo l’articolo non appena avremo notizie ufficiali.

  5. Anna Zuccato

    Salve, sono molto interessata al cenone e alla serata di capodanno al casino di Sanremo. Vorrei sapere di più riguardo i costi e come si può fare per prenotare. Distinti saluti.

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Ottima scelta… ma come puoi leggere, l’articolo è un semplice suggerimento e non vi è la possibilità di fare prenotazioni tramite di noi.

  6. giulia

    salve , volevo sapere se era disponibile una camera con un letto matrimoniale per 2 notti e il prezzo grazie

  7. Federica

    Salve vorrei sapere se ancora disponibile una camera doppia per il 31 dicembre e il prezzo per notte…per il pagamento bisogna mandare un acconto o si puo pagare all’arrivo in loco?

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)