Home » Capodanno a Milano 2018 » Capodanno 2012 a Milano: le feste nei locali

Capodanno 2012 a Milano: le feste nei locali

Feste di capodanno 2012 a Milano
Non è facile orientarsi tra le molte feste di capodanno 2012 a Milano



A Milano il capodanno si festeggia in maniera un pò diversa che nelle altre città. Anche quest’anno, non troverete grandi feste di capodanno 2012 nelle piazze o concerti gratuiti aperti a tutti… forse è colpa del freddo, sempre pungente a Milano in questo periodo, o forse è per via delle abitudini dei Milanesi, che da sempre preferiscono ritrovarsi nei locali…. il fatto è che per trascorrere il capodanno a Milano è quasi d’obbligo prenotare una festa da qualche parte.

Feste di capodanno 2012 a Milano
Non è facile orientarsi tra le molte feste di capodanno 2012 a Milano

Non a caso è molto ampia l’offerta di veglioni nelle discoteche: ce ne sono davvero a decine a Milano e tutte organizzano una serata con un target ben specifico di clientela. Iniziamo dal capodanno in discoteca per adolescenti, con età al di sotto dei 25 anni: i locali che andranno di più sono il The Beach, il Surabaya, il Loolapaloosa, il Miami Club, il Borgo Karma, solo per citarne alcuni. Qui la scelta da fare è sostanzialmente se partecipare anche alla prima parte della serata, ovvero il buffet ed il brindisi, oppure se cenare in casa ed entrare dopo la mezzanotte, pagando come un qualunque sabato sera. I prezzi sono infatti molto popolari e variano dai 15 ai 30 euro per la serata. Il programma completo ha solitamente un costo intorno ai 50 euro e comprende un cenone a buffet ma con disponibilità di tavoli, il brindisi di mezzanotte e, immancabile, zampone e lenticchie. Molte di queste feste hanno un tema, e chi vuole potrà presentarsi vestito ad hoc…. informatevi bene!

Una menzione particolare va al locale Spazio Petardo, che non è una location per i fuochi d’artificio di capodanno, bensì una discoteca alternativa dove con soli 20 euro potrete ballare i successi più “trash” della storia della musica e del cinema. Divertente.

Si sale di età e conseguentemente di prezzo per il capodanno nei locali più famosi di Milano, stiamo parlando del Alcatraz, l‘Hollywood, il Tocqueville, Le Banque, che propongono buffet più raffinati, fino ad arrivare all’esclusivo Just Cavalli che propone un cenone a base di ostriche e caviale alla cifra di 250,00 €…. decisamente bello, ma per pochi!

Se a Milano cercate una serata più tranquilla, allora è d’obbligo iniziare a consultare gli invitanti menu dei ristoranti. Benchè alcuni propongano serate con dj, musica e animazione, noi vi consigliamo di dare la precedenza nella vostra scelta alle… pietanze di vostro gradimento! E’ falso che a capodanno si mangi peggio degli altri giorni…. basta scegliere il locale giusto e lasciarsi stuzzicare dalla fantasia dei cuochi, che a Milano ci è sembrata davvero esuberante! Anche qui, se volete esagerare, date un’occhiata al menu del celebre ristorante Giannino, tutto a base di fois gras e caviale Asetra….

Come sempre, vi consigliamo di fare la vostra scelta per il capodanno 2012 a Milano solo dopo una attenta consultazione dei programmi e della tipologia di serata proposta. Risulta utile allo scopo un sito come: capodannoaMilano che raccoglie tutte le offerte dei locali più noti, completandole con i prezzi, i menù e la possibilità di prenotare tramite un call center unico. Qui troverete anche le proposte di alcune feste organizzate in castelli e ville, location di grande fascino nelle quali solo in occasione di particolari feste è possibile recarsi. Buona scelta!


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)