Home » Capodanno in Montagna » Offerta Dolomiti: “Super Première” del Dolomiti SuperSki

Offerta Dolomiti: “Super Première” del Dolomiti SuperSki

Offerte in Dolomiti a dicembre
Offerte in Dolomiti a dicembre: con un po' di fortuna, troverete piste ben innevate!



Ogni presentazione del Dolomiti SuperSki è probabilmente superflua: stiamo parlando del mega comprensorio che comprende alcune delle località sciistiche più belle d’Italia e del Mondo, molte delle quali collegate tra di loro “sci ai piedi”. Tutte queste zone sono ambitissime e per capodanno fanno registrare puntualmente il tutto esaurito nonostante i prezzi alti, per questo può essere una buona idea visitarle al di fuori dell’alta stagione,a maggior ragione se è presente un’offerta interessante come questa.

Come ogni anno, infatti, anche per il prossimo dicembre il consorzio propone la propria offerta “Prima Neve” chiamata Dolomiti Super Première, una proposta molto interessante che prevede 4 giorni di soggiorno al prezzo di 3.
Il giorno omaggio comprende sia l’alloggio in hotel con mezza pensione (o residence), che lo skipass, scuola sci e noleggio delle attrezzature, il tutto a costo zero e con il più il vantaggio di usufruire di prezzi di bassa stagione per i 3 giorni da pagare.

Offerte in Dolomiti a dicembre
Offerte in Dolomiti a dicembre: con un po’ di fortuna, troverete piste ben innevate!

All’offerta aderiscono molti hotel e residence dislocati nelle 12 zone del SuperSki, l’unico limite è quello di non poter “intaccare” le festività Natalizie con annesso Natale e Capodanno, ovvero l’ultima notte prenotabile in promozione è quella del 20 dicembre. E’ altresì possibile prenotare una doppia offerta 8 x 6, ovvero due giorni gratuiti in più, pagandone 6.

Questa promozione è a nostro avviso molto interessante per un weekend lungo sulla neve a basso costo e in uno dei comprensori sciistici più belli del mondo, sia per i panorami che per la varietà delle piste e la qualità degli impianti. L’unico problema potrebbe essere la quantità di neve. In verità, anche in caso di scarse precipitazioni, l’innevamento dovrebbe essere garantito su tutte le piste principali comprese quelle del mitico Sella Ronda, grazie ad efficientissimo sistema di innevamento artificiale con centinaia di “cannoni”. Nonostante l’impegno e le attrezzature, si sono tuttavia registrati dei dicembre particolarmente caldi e poveri di precipitazioni, per cui erano aperte solo una parte delle piste… in particolare sarebbe un vero peccato se fossero chiusi i collegamenti sci ai piedi tra valli contigue! Per questo motivo, per godere appieno della zona, forse potrebbe essere una buona idea prenotare molto a ridosso della data di partenza, valutando così lo stato di innevamento e le previsioni meteo.

Per quanto riguarda la scelta della zona non avete che l’imbarazzo della scelta, ecco le 12 zone del SuperSki:

  1. Cortina d’Ampezzo
  2. Plan de Corones
  3. Alta Badia
  4. Val Gardena – Alpe di Siusi
  5. Val di Fassa – Carezza
  6. Arabba – Marmolada
  7. Alta Pusteria
  8. Valle di Fiemme – Obereggen
  9. S. Martino di Castrozza – Passo Rolle
  10. Valle Isarco
  11. Trevalli – Moena – San Pellegrino – Falcade
  12. Civetta

Il sotto-comprensorio del Sella-Ronda è composto dalla Alta Badia, Val di Fassa, Arabba e Val Gardena, tutte collegate direttamente con piste ed impianti di risalita, da queste si può raggiungere facilmente anche le zone di Plan de Corones e di Cortina d’Ampezzo. Per maggiori informazioni sul comprensorio: Dolomiti Superki.

Tenete conto che nelle settimane pre-natalizie in molti centri, tra cui Ortisei, Selva Gardena, Merano, Bressanone, Brunico e Bolzano potrete trovare anche dei bellissimi mercatini di Natale, i più belli d’Italia, con prodotti tipici natalizi, lavorazioni in vetro e soprattutto legno, tipico nelle valli Ladine. A proposito dei Mercatini, ricordatevi che la loro attrattiva è ogni anno sempre più grande, e causa un enorme afflusso di turisti nei weekend di Dicembre, per cui quando prenoterete la vostra offerta 4 per 3 può essere una buona idea evitare di viaggiare al Sabato e alla Domenica per evitare di fare chilometri di coda sulla Autostrada del Brennero.

Per conoscere i dettagli dell’offerta, collegatevi direttamente ai siti ufficiali delle varie vallate e località: nella sezione dedicata agli alloggi troverete l’elenco delle strutture che aderiscono alla promozione, ed i recapiti per prenotare il soggiorno.


7 commenti

PER FARE UNA DOMANDA O CHIEDERE UN CONSIGLIO SUL CAPODANNO, SCRIVI IN FONDO ALLA PAGINA, O RISPONDI AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. luigi lisanti

    Vorrei sapere dal 31dicembre al 2gennaio 2016 se c’è posto in albergo mezza pensione se c’è posto grazie

  2. Nazzareno

    Periodo 4 notti (dal 29 dicembre o in alternativa dal 2 gennaio)
    Famiglia composto da 2 adulti e 2 bambini (10 e 13 anni compiuti )
    Skipass per 3 persone
    Piscina

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Mi dispiace, ma su questa pagina non facciamo servizio di agenzia!

  3. anna maria novelli

    Buongiorno vorrei informazioni per il capodanno dal 30 dicembre al 3 gennaio in albergo mezza pensione, siamo tre famiglie, sei adulti e tre ragazze.
    saluti

  4. Rondelli giovanni

    siamo tre o quattro coppie e vorremmo trovare per 3 giorni a capodanno in hotel o simili. Grazie

  5. Laura

    Salve,vorrei sapere qualche informazione riguardo qualche “pacchetto” per un capodanno o tra amici o/e in coppia per due giorni e non più di una notte

  6. Armando

    –Salve,vorrei sapere qualche informazione riguardo qualche “pacchetto” per un capodanno o tra amici o/e in coppia per due giorni e non più di una notte.

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)