Home » Capodanno in Montagna » Tour della Valtellina a Capodanno con Club Magellano

Tour della Valtellina a Capodanno con Club Magellano

Capodanno Valtellina Trenino Rosso
Il trenino rosso vi accompagnerà da Tirano a Saint Moritz.



Questa è un’interessante proposta rivolta a tutti gli amanti della montagna d’inverno, quelli che adorano il bel paesaggio innevato, ma che allo stesso tempo non adorano sfruttarlo per sciare.

Del tour operator Club Magellano vi abbiamo già parlato del tour in Tirolo in un altro articolo: questa volta vogliamo presentarvi la proposta di capodanno per andare alla scoperta della bellissima Valtellina con i suoi accoglienti paesini e le sue città esclusive. Sempre tutto organizzato e in bus.

Cosa vedere in Valtellina

Innanzitutto chiariamo dov’è la Valtellina: questa regione montanara si trova in Lombardia e si estende da Madesimo fino a Livigno al confine con la Svizzera. E’ una regione ad alto richiamo sportivo dove ogni anno vengono organizzati eventi, manifestazioni e gare di buon livello.

In Valtellina è possibile assaggiare delle ottime specialità culinarie come i pizzoccheri e buoni vini DOCG come lo Sforzato. Molto caratteristici sono i crotti, cavità naturali dove vengono conservati i vini ad una temperatura costante di 6°/7 ° mantenuta tale dal “Sorel” un vento che vi soffia all’interno. La Valtellina offre anche alcuni siti storici di largo interesse come le incisioni rupestri, i castelli e le fortificazioni. Da Tirano parte il famoso Trenino Rosso del Bernina che passando attraverso il passo omonimo, arriva a St. Moritz. E’ in questo bellissimo contesto che si svolge la breve vacanza di capodanno proposta da Club Magellano, tour operator specializzato in viaggi-vacanze in bus.

Capodanno Valtellina
Un bellissimo paesaggio innevato: ecco cosa vi aspetta durante il tour di capodanno.

Il tour di Capodanno

Vediamo in dettaglio il programma di capodanno proposto dal tour operator. Le soluzioni sono due, una della durata di due giorni e l’altra di tre giorni.

30 dicembre

Il 30 dicembre è prevista la partenza in bus in direzione Livigno, vivace cittadina dell’Alta Valtellina e zona franca extradoganale dove fare degli ottimi acquisti a prezzi decisamente scontati. Dopo il pomeriggio passato a fare shopping, gli ospiti saranno accompagnati in hotel dove potranno gustare una cena a base di specialità valtellinesi, come i pizzoccheri, gli sciatt e gli squisiti salumi.

31 dicembre

Al mattino tutti in bus per partire alla volta di Tirano, per visitare il suo centro storico accompagnati da una guida e subito dopo salire sul caratteristico Trenino Rosso del Bernina che attraverserà prima le valli della Valtellina, poi quelle dell’Engadina, passando per paesaggi innevati davvero incantevoli. Vi consigliamo di osservare l’opera ingegneristica che permette al trenino di inerpicarsi attraverso valli e monti, tra pendenze e curve impressionanti. La tappa finale sarà l’esclusiva cittadina di St. Moritz dove potrete ammirare le magnifiche vetrine dei negozi e fermarvi a bere una cioccolata calda in una delle pasticcerie più eleganti del centro, ma occhio al conto!

Alla sera rientro in hotel per prepararsi per il classico cenone di capodanno per festeggiare tutti insieme l’arrivo del nuovo anno.

1 gennaio

Per iniziare bene il primo dell’anno, il tour prevede una mattinata intera alle Terme di Bormio per un piacevole momento di relax e pace. Chi ha scelto il tour della durata di 2 notti, dovrà tornare alle proprie abitazioni, mentre chi ha optato per un pernotto in più potrà visitare le Cascate dell’Acquafraggia dove si potranno degustare salumi e formaggi in un tipico crotto.

Cosa comprende il pacchetto?

Il programma di due notti alla scoperta della Valtellina comprende:

  • Viaggio in pullman GT
  • 2 notti in hotel 3 stelle (colazione, cena tipica valtellinese con bevande ai pasti)
  • Cenone di Capodanno
  • Visita guidata a Saint Moritz, Tirano e Livigno
  • Viaggi sul Trenino Rosso del Bernina
  • Ingresso alle terme di Bormio o di Pontresina (a seconda della disponibilità)
  • Guida ed accompagnatore
  • Ebook della guida del Trenino rosso

Chi sceglie l’opzione con un giorno in più, nella quota avrà compreso un ulteriore pernottamento (con colazione e cena), la visita al Crotto con degustazione, la visita alle cascate di Acquafraggia e la visita guidata nella città di Chiavenna.

Prezzo

Il prezzo per due notti e tre giorni è di 399,00 € a persona, mentre per chi vorrà aggiungere una notte in più, il prezzo è di 459,00 €. I bambini fino ad 11 anni usufruiscono di una quota scontata del 25%.

Capodanno Valtellina Trenino Rosso
Il trenino rosso vi accompagnerà da Tirano a Saint Moritz.

Contatti e Prenotazioni

Per informazioni sui luoghi di ritrovo, gli orari di partenza e per prenotazioni, potete visitare il sito del tour operator: www.clubmagellano.it/capodanno-valtellina per chi cerca il programma da due notti e www.clubmagellano.it/capodanno-valtellina-3-notti per chi intende fermarsi 3 notti.


2 commenti

PER FARE UNA DOMANDA O CHIEDERE UN CONSIGLIO SUL CAPODANNO, SCRIVI IN FONDO ALLA PAGINA, O RISPONDI AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. pezzotti ivana

    buona sera, mi piacerebbe avere la locandina con partenza da dove , orari ,e le date esatte per il capodanno in Valtellina. cordiali saluti e buona serata. grazie
    pezzotti ivana

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Salve Ivana, devi contattare direttamente il tour operator ai recapiti indicati.

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)