Home » Capodanno Originale » Capodanno in fuoristrada 4×4: avventura in Piemonte

Capodanno in fuoristrada 4×4: avventura in Piemonte

Capodanno in fuoristrada!
Un capodanno avventuroso e originale, in montagna in fuoristrada!



Ci piacciono molto queste proposte per vivere un capodanno fuori dalle classiche rotte ormai troppo battute. E’ per questo che è con grande piacere che vi presentiamo questa 4 giorni che si snoda tra strade sterrate, fuoristrada 4×4 e giochi sulla neve, per approdare nei luoghi della storia immersi nella natura selvaggia.

Se pensate che tutto ciò non sia possibile vi sbagliate: nel basso Piemonte dal 29 dicembre al 1 gennaio è possibile immergersi nella natura incontaminata delle Alpi Marittime, delle Valli del
Monregalese e dell’Alta Langa, vivendo un’avventura fuori dai soliti schemi. Se vi abbiamo incuriosito andiamo a vedere in dettaglio qual’è il programma proposto.

Programma di Capodanno in fuoristrada

29 dicembre

Il ritrovo è fissato per il 29 dicembre: l’arrivo è previsto in mattinata, con un caloroso benvenuto per tutti gli ospiti e sistemazione nelle camere. Sul vostro SUV o fuoristrada, accompagnati da un esperto del team, potrete seguire il veicolo apri pista che percorrerà strade selvagge nella natura della Val Casotto dove si apre la vista della regale Reggia di Casotto, casa di caccia della Famiglia Savoia. Pranzo in trattoria tipica e partenza per il proseguo del tour.

Capodanno Piemonte Fuoristrada
Un fuoristrada in azione durante il tour di Capodanno in Piemonte

L’avventura di Capodanno vi porterà verso i luoghi della storia di Napoleone e della Famiglia Savoia, luoghi che rimangono impressi per il forte contrasto che si crea tra la maestosità delle strutture architettoniche e gli ambienti naturali del Monregalese nei quali sono immerse. Il tour si snoda poi tra rifugi di montagna dove sarà possibile cogliere l’occasione per una ciaspolata sulle vette. A seguire potrete partecipare ad un breve tour, che si snoderà tra le strade del Monregalese per cercare di prendere confidenza con i percorsi. La sera verrà servita una tipica cena rustica.

Capodanno in fuoristrada!
Un capodanno avventuroso e originale, in montagna in fuoristrada!

30 dicembre

Il 30 dicembre vi attende una vigorosa colazione da sportivi presso l’hotel Ai Portici, dove soggiornerete, posto nell’anfiteatro di Vicoforte, proprio di fronte al Santuario. Verso le ore 9:30 partenza per il tour nelle Valli Monregalesi a bordo del vostro SUV o fuoristrada, fino a raggiungere le vette innevate, dove si potrà prenotare (non compresa nel prezzo) una fantastica escursione in motoslitta. Al rientro in hotel verrà servito un gustoso aperitivo da assaporare in compagnia e via a prepararsi per una cenetta in trattoria a base di antipasti e bolliti piemontesi con un buon vino che accompagna le gustose pietanze.

31 dicembre

Il 31 dicembre tutti gli ospiti verranno invitati a consumare un’abbondante colazione per partire in piene forze: alle 9:30, infatti, è prevista la partenza sulla rotta delle Valli Cebane e delle Alpi Marittime che portano al Mar Ligure. Spettacolari paesaggi e panorami mozzafiato vi sorprenderanno. I buongustai saranno contenti di sapere che lungo il percorso verrà organizzato uno spuntino da campo con degustazione dei prodotti tipici. La sosta al Forte di Napoleone e al belvedere di Piazza di Mondovì completano il pomeriggio.

Al rientro in hotel un buon aperitivo con relax che precede la grande cena di capodanno presso una locanda tipica piemontese. Arrivati alla mezzanotte, brindisi collettivo con panettone e spumante, festeggiamenti in compagnia con davanti lo scenario che si apre ai piedi delle Alpi Marittime.

1 gennaio

Il mattino del primo gennaio non c’è tempo per dormire, infatti il nuovo anno si aprirà ancora all’insegna del 4×4. Tutti gli ospiti saranno invitati per la grande prova di 5 giri sulla pista del crossodromo. Subito dopo pranzo l’avventura finisce con un saluto al prossimo tour!

Prezzi

Vediamo i prezzi di quest’avventura 4×4: il costo totale, che comprende tutto quello che vi abbiamo descritto, carburante a parte, è di 475,00 € a persona in camera doppia. Occorre partecipare con il proprio SUV o fuoristrada: se ne siete sprovvisti contattate comunque l’organizzazione per trovare una soluzione. Le sistemazioni sono previste in stanze da 2, da 3 o da 4, tutte con servizi privati. E’ possibile prenotare una giornata supplementare a 75,00 € a persona. Ci teniamo a precisare che il programma è adatto a tutti, famiglie, singoli e coppie.

Capodanno fuoristrada Piemonte
I bellissimi paesaggi che incontrerete durante il tour in fuoristrada in Piemonte

Info e contatti

Per informazioni e prenotazioni contattare:
Web: Outdoor Travel
E-mail: info@outdoortravel.eu
Tel.: Stefania 377/7056232 – Enzo 335/8128140


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)