Home » Capodanno Originale » Capodanno in… silenzio! A Castel Condino, Trentino

Capodanno in… silenzio! A Castel Condino, Trentino

Seminario sugli overtones di Lorenzo Pierobon



Nella nostra sezione dedicata alle idee originali per capodanno, siete abituati a trovare proposte strampalate e pazzerelle: in verità l’originalità può essere esattamente anche di tipo opposto, come questa proposta dedicata a tutti coloro che vogliono fuggire dalla classica confusione del 31 dicembre.
Il capodanno “La Voce del Silenzio” è un seminario di canto armonico e sperimentazione vocale promosso dal musico-terapeuta Lorenzo Pierobon. E’ giunto già alla 5° edizione e si terrà come di consueto a Castel Condino, nella stupenda regione del Trentino.

Capodanno con Lorenzo Pierobon
La locandina del seminario di capodanno con Lorenzo Pierobon

La tranquillità di questa proposta per un capodanno insolito e alternativo parte dunque proprio dalla location, la splendida cornice delle montagne Trentine al confine con la Lombardia, nel contesto naturalistico della Valle del Chiese, con le sue cascate e le malghe tutte da visitare.
Questa proposta di capodanno è dunque un seminario pensato per chi ama il silenzio, la condivisione, il canto, la voce e la meditazione. Saranno tre giorni di condivisione, ritualità, canto, sperimentazione e contemplazione della dimensione del sacro, per esplorare il misticismo nella Voce (sì, con la V maiuscola). Saranno oggetto del seminario gli “overtones”, come i canti dei monaci tibetani, il canto gregoriano e soprattutto il canto armonico. Sapete cos’è il “canto armonico”? E’ una forma molto profonda di canto nel quale si cerca di sfruttare le risonanze del tratto vocale per creare suoni armonici.

Questa esperienza è aperta a tutti, senza requisiti particolari, se non quello di voler scoprire le potenzialità nascoste di questo prezioso strumento.

Giorni interessati: 30-31 dicembre e 1 gennaio 2015. Chiusura iscrizioni il 27 dicembre, prezzo scontato per chi si iscrive in anticipo. Il pacchetto comprende il seminario con la pensione completa presso l’Hotel Hosteria dei Castellani, ma volendo è possibile partecipare solo alla serata del 31 dicembre. Per chi lo desiderasse, su richiesta è possibile avere pasti vegetariani e vegani. Il prezzo è di 330,00 € in pensione completa, ma sono previsti sconti per chi ha già partecipato ad altre edizioni e per chi porta amici.

Non sarà festeggiata la la fine, ma un nuovo inizio!

“Cantava come vento sulla spiaggia, giunto chissà da dove, che accarezza l’orecchio e insieme l’atterrisce … Vieni! vieni a viaggiare nei sogni, al di là del possibile e del conosciuto”

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

Tel.: 347-5712019

Fate attenzione alle cose da portare, in quanto sono richiesti accessori per le attività di gruppo e abbigliamenti particolari. E’ tutto dettagliato nel sito e ovviamente i responsabili vi spiegheranno al meglio cosa mettere in valigia.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)