Home » Capodanno Originale » Cena con delitto, per Capodanno!

Cena con delitto, per Capodanno!

Cena con Delitto a Capodanno
Cena "con Delitto" a Capodanno... chi sarà l'assassino?



Volete una idea nuova per la cena di capodanno? Ultimamente sta andando di gran moda la “cena con delitto“, ossia una cena in un ristorante o in una location appositamente studiata, durante la quale verrà inscenato un delitto da parte di alcuni attori. E fin qui niente di nuovo… apparentemente! Potrebbe essere come stare a teatro ed assistere ad una rappresentazione “noir”.

Cena con Delitto a Capodanno
Cena “con Delitto” a Capodanno… chi sarà l’assassino?

Il lato innovativo ed intrigante consiste nel fatto che gli investigatori sarete voi commensali! Improvvisandovi novelli Sherlock Holmes, potrete, singolarmente o a gruppi, interagire con gli attori e recitare anche voi una parte: attraverso la ricognizione degli indizi, la formulazione di ipotesi, la ricerca del movente, potrete, tra una portata e l’altra, risolvere misteriose sparizioni, inquietanti omicidi, passionali delitti. Se l’idea vi intriga, che ne dite di trascorrere un intero “weekend con delitto”?

Ma veniamo alle proposte di cena con delitto per capodanno: qui sul nostro sito troverete periodicamente le cene organizzate in Italia dai vari gruppi teatrali e associazioni, per cui vi consigliamo di fare una ricerca tra queste pagine per avere le ultime offerte aggiornate.

Qui vogliamo segnalarvi la proposta di Colori Toscani, il primo tour operator ufficiale di Incoming della provincia di Arezzo, organizza un fine settimana con la possibilità di passare 4 giorni (dal 31 dicembre al 3 gennaio) in un hotel 4 stelle nella meravigliosa cornice del Casentino interpretando il ruolo di investigatore.

Si parte con l’aperitivo in giallo, durante il quale saranno date le istruzioni ai partecipanti e saranno esposte le regole del gioco. Poi si prosegue con il cenone di fine anno e, tra una fetta di panettone ed un bicchiere di spumante, ecco che può capitare l’imprevisto: delitto a Capodanno! Chi sarà stato il colpevole? Il mistero sarà svelato solo per la cena dell’indomani dopo che le vostre scrupolose ed attente indagini saranno giunte a conclusione.
E dopo tanto mistero e tanta suspense, il 2 Gennaio vi potrete dedicare al relax (trattamenti benessere, escursioni) o ad attività all’aria aperta, come lunghe passeggiate a cavallo o visite agli incantevoli borghi medievali del Casentino. Insomma: un delitto perfetto… o no?


21 commenti

PER FARE UNA DOMANDA O CHIEDERE UN CONSIGLIO SUL CAPODANNO, SCRIVI IN FONDO ALLA PAGINA, O RISPONDI AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. Colombo

    ma non capite che è un pacco ? Se non pubblicano il prezzo etc. e non rispondono neanche sul loro sito…lasciate perdere…

    • admin
      admin

      Colombo, temo che tu come (pochi) altri lettori abbia fatto confusione. Questo sito scrive delle proposte per i lettori, ma non organizziamo noi gli eventi, ne’ prendiamo le prenotazioni o facciamo preventivi…. e lo abbiamo ripetuto più volte qui, indicando i recapiti da contattare.
      Nel merito, il tour operator in questione ci risulta affidabile, ma temo che per il capodanno 2011-2012 non abbia rinnovato la proposta di cena con delitto (l’articolo come vedi è datato 2009!). Sul nostro sito è comunque possibile trovare altre proposte di cene con delitto per il prossimo capodanno!

  2. AZZU

    … CRIIIIIIIII GUARDA CHE BELLA IDEA CHE HO AVUTOOOOOOOO…………………………………….

  3. giada

    ma si può sapere il prezzo di questo evento?

  4. admin
    admin

    Salve Annalisa, siamo ben lieti di ospitare le iniziative che riteniamo valide, e l’attenzione che è nata intorno alle vostre cene con delitto, anche su questo blog, è la conferma che facciamo bene a dare queste segnalazioni!
    Segnalateci pure i vostri aggiornamenti, e per il prossimo capodanno 2011 apriremo un nuovo post!

  5. Annalisa

    Ciao a tutti! Non sapevo che le nostre offerte fossero anche su questo blog. Le cene con delitto si svolgono durante tutto l’anno. A differenza di qualsiasi altro spettacolo in giallo o gioco di investigazione, ogni partecipante, oltre che investigatore, diventerà anche uno dei personaggi della trama. Chiunque fosse interessato può contattarmi direttamente al numero 0575 26677

  6. Annamaria

    Week End In Giallo, Cene e Week End Con Delitto in umbria, toscana e campania! Delitti di Primavera 25 Aprile, 1 Maggio, 2 Giugno e tante altre date per avvincenti casi da risolvere e vivere una vacanza in giallo!

  7. michela

    Vorrei ricordare a tutti i gentili lettori che questo è semplicemente un blog di informazione e non un sito di prenotazione. Per qualsiasi info dovete contattare direttamente l’albergo o l’ente preposto indicato nell’articolo

  8. Annamaria

    Ciao a tutti! Vi volevo segnalare altro tour operator che organizza week end con delitto e in particolare pacchetti per Capodanno, Ponte Della Befana e Delitti per singles… veramente orginali e caratteristici!

  9. VALENTINA

    salve vorrei avere maggiori informazioni soprattutto sui costi grazie

  10. admin
    admin

    Per maggiori informazioni contattare direttamente il tour operator allo 0575 26677

  11. cri

    ciao, anche io volevo sapere se è possibile soggiornare solo due giorni e una notte (la notte fra il 31 e l’1)….. se si, il costo???
    cri

  12. federica

    ma non risponde mai nessuno a questo sito???

  13. Antonella

    ciao, anche io volevo sapere se è possibile soggiornare solo due giorni e una notte (la notte fra il 31 e l’1)….. se si, il costo???
    Antonella

  14. enrica

    ciao,è possibile soggiornare solo due giorni e una notte??

  15. roberto

    buona sera, volevo sapere se c’è un contatto diretto epr prenotazionie prezzi.

    ci saranno ancora posti?
    grazie

  16. federica

    Ciao, siamo 2 studenti del nuovo e unico corso di laurea “investigazione e sicurezza” siamo molto interessati a passare quindi questo capodanno con voi. chiediamo se possibile maggiori informazioni su pagamento, contatti, albergo…spero in una Vs risposta!

  17. michela

    Il prezzo è di 350, 00 euro a persona. Il sito non è ricco di particolari: per maggiori informazioni contattare direttamente il tour operator allo 0575 26677

  18. valentina

    Maggiori info sove sono reperibili?
    il sito non sembra sare un riferimento diretto..
    grazie;)

  19. Daniele

    ciao, volevo ulteriori info, come posso fare??

    grazie Daniele

  20. maurizio

    ciao,sono molto interessato a questa cena con delitto per capodanno,solo che non ho capito bene, il soggiorno parte dal 30/12 fino al 03/01 giusto?ma non ho capito il prezzo.
    probabilmente saremo in 4/5 persone,cè ancora posto?e come sono organizzate le camere?
    grazie Maurizio

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)