Home » Capodanno in Piazza » Elenco dei concerti di Capodanno 2014

Elenco dei concerti di Capodanno 2014

Concerti di capodanno 2014
Lista aggiornata di tutti i concerti di capodanno 2014




Come ogni anno, la nostra è la più completa ed aggiornata lista dei concerti di capodanno nelle piazze, un elenco di tutti gli eventi del 31 dicembre con gli artisti conosciuti e meno noti che si terranno nelle piazze di tutta Italia.
Perché siamo convinti che la nostra sia la migliore? Perché noi verifichiamo sempre le informazioni sui concerti; consultando le liste degli altri siti, e addirittura quelle dei grandi portali di informazione, ci accorgiamo di come gli eventi vengano invece spesso inseriti senza controllare la fonte dell’informazione e capita così che vengono inserite vere bufale o artisti dell’anno passato…  quando le notizie vengono prese a casaccio dalla rete, gli errori vengono trasmessi da un sito all’altro… ma non sulle nostre pagine!

Attenzione! Questa è la pagina riferita ai concerti del 31 dicembre 2013, ovvero feste di capodanno in attesa del 2014… per sapere tutto sui concerti del prossimo 31 dicembre, trovate l’articolo nella nostra sezione SERATE – FESTE IN PIAZZA (in genere disponibile dai primi giorni di dicembre).

ROMA: la formula dello scorso anno, con ben 4 artisti di richiamo tutti sullo stesso palco è piaciuta e dunque si ripete. I nomi scelti sono Malika Ayane, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, Nina Zilli e Radici nel Cemento. Dopo lunga discussione, decisa la location: il grande prato del Circo Massimo capace di ospitare ben 300.000 persone. L’evento inizia alle 21:30 e alla mezzanotte salirà sul palco il sindaco di Roma Ignazio Marino per il brindisi. Conduce la serata Gioia Marzocchi.
E’ una bufala invece il concerto annunciato ai Fori Imperiali con i tre cantautori romani più noti: Renato Zero, Antonello Venditti e Claudio Baglioni, anche perché la zona vuole essere preservata dalla nuova giunta comunale e inoltre vi è la presenza del cantiere della Metropolitana: chi sarà presente in zona potrà invece vedere un raffinato spettacolo di luci laser e performer di circo e addirittura in aria.
Tra i concerti a pagamento, piaceranno ad un pubblico maturo Peppino di Capri al Gran Teatro e quello di Massimo Ranieri all’Auditorium Parco della Musica.

Concerti di capodanno 2014
Lista aggiornata in tempo reale di tutti i concerti di capodanno 2014

MILANO: l’anno scorso è stata la “maglia nera” tra le grandi città, non proponendo eventi degni di nota e lasciando a bocca asciutta tutti coloro che si trovavano in Piazza Duomo, dando invece spazio ad  un evento minore in Piazza del Cannone (Castello Sforzesco). Per quest anno è invece confermato che si tornerà al Duomo, con un evento di sicuro gradimento. Si inizia alle 21:15 con i Motel Connection (band dance di Samuel dei Subsonica) e a seguire dalle 23:00 circa, Elio e le Storie Tese! Concerto confermatissimo e gratuito.
Segnaliamo che la metro resterà aperta eccezionalmente fino alle 2:00.

NAPOLI: chi meglio di Pino Daniele può accendere i napoletani il 31 sera? Il grande evento si terrà ovviamente nella grande Piazza del Plebiscito, e alla mezzanotte sarà accompagnato dal classico tripudio di fuochi. Evento da confermare a causa di segnalazioni di problemi di disponibilità della Piazza.

TORINO: una delle città con le piazze più belle e vive d’Italia, ha scelto Giuliano Palma come star del capodanno. L’ex cantante dei Casino Royale, noto anche per la sua recente collaborazione con Zelig, porterà in Piazza San Carlo il suo rock d’autore fino alla mezzanotte. Dopo il brindisi, toccherà alla famosa band torinese Garden of Alibis, e poi DJ set fino a tardi. Un programma davvero degno di nota!
In Piazza Castello quest anno non ci saranno eventi pubblici, mentre diversi saranno gli appuntamenti con i concerti classici a teatro (a pagamento): al Teatro Regio e al Conservatorio Verdi i principali.

VENEZIA: in Piazza San Marco si svolgerà la consueta festa LOVE 2014 con musica, fuochi con effetti speciali e il bacio collettivo, ormai simbolo del nuovo anno a Venezia. In Piazza Brà ci sarà invece il concerto di Enrico Ruggeri e Daniele Ronda. Cercate il nostro approfondimento su queste pagine per l’evento LOVE 2014 (presente anche a Mestre).

FIRENZE: quella che a ragione potrebbe essere considerata la patria dei concerti di fine anno, ha riconfermato come atteso il programma dello scorso anno, con la presenza di ben 5 generi musicali in 5 piazze diverse della città: Piazza Santissima Annunziata (gospel), Piazza della Repubblica (Jazz e Swing), Largo Annigoni (musica disco fino a mattina), Piazza della Signoria (musica classica con l’orchestra del Maestro Lanzetta), ma sicuramente l’evento principale e più affollato sarà in Piazza della Stazione S.Maria Novella con l’attesa performance di Max Pezzali preceduto da band fiorentine. Poco distante e ben collegata con tram, a SCANDICCI al Centro Rogers suonerà l’Orchestra di piazza Vittorio accompagnata da Ginevra di Marco, per quello che sarà il sesto evento per i fiorentini.

COURMAYEUR: la nota cittadina della Val d’Aosta ospiterà anche quest anno il concerto che sarà trasmesso in diretta da Rai Uno, condotto da Carlo Conti. Canteranno: Gloria Gaynor e la beniamina Disney Violetta. La location è il Palaghiaccio e l’evento è gratuito ma con prenotazione obbligatoria.

BOLOGNA: rock d’autore per l’atteso concerto di Peter Hook in Piazza Maggiore. Il noto bassista dei New Order si esibirà in un mix di grandi successi.

GENOVA: l’appuntamento per i più grandi è a Piazza De Ferrari, dove sarà dapprima proiettato in diretta il concerto del Teatro Carlo felice, e a seguire, musica, spettacoli, fuochi e ovviamente brindisi tutti insieme. I più giovani vadano invece al Porto Antico dove la musica sarà da discoteca, fino all’alba.

SAVONA: imperdibile la presenza di Roberto Vecchioni che canterà su un palco allestito in Darsena, nella piazzetta D’Alaggio. Oltre alla buona usica del noto cantautore, fuochi e dj-set per i giovani a seguire.

SANREMO: a piazzale Vesco ci sarà Nek con la sua band, a partire dalle 23:00. In Piazza Borea, invece, dovrebbe tornare il capodanno per bambini, con giochi e animazione.

LA SPEZIA: in Piazza Beverini ci sarà Emis Killa. Il rapper del momento inizierà il suo concerto alle 22:30.

MANTOVA: la città ha scelto Ron come proprio testimonial per il nuovo anno: il noto artista canterà dalle 22:00 le sue canzoni più famose in Piazza Sordello. Umberto Tozzi, segnalato da molti siti, era invece presente lo scorso anno e ovviamente non ci sarà (beata informazione!).

MODENA: il simpatico e bravo Paolo Belli sarà la star del capodanno, in piazza Grande, preceduto da band locali. Inizio spettacolo alle 22:30.

RIMINI: il cuore della movida Italiana è come da tradizione in Piazzale Fellini. Le star di quest anno, a partire dalle 22:00, saranno Marco Mengoni e Mario Biondi, presentati da Serena Autieri che condurrà la diretta TV su Canale 5. Prevedibile un grande afflusso di ragazzi e ragazze nella cittadina Romagnola, anche grazie alla presenza in Piazzale Pasolini di Radio 105 e di famosi rapper come: Fedez, Gué Pequeno e i Two Fingerz. Questo secondo evento è a pagamento.

ORVIETO: la cittadina ospita Umbria Jazz Winter, una serie di concerti di artisti di primo piano del jazz mondiale, tutti a pagamento. il 31 ci saranno Enrico Rava e il gospel di Dr. Bobby Jones and The Singletons al  Palazzo del Popolo. Al Teatro Mancinelli: Christian McBride e Inside Straight. Sul palco anche Steve Wilson, Warren Wolf, Peter Martin e Carl Allen e Melissa Aldana.

LIVORNO: nella bella cornice della Terrazza Mascagni, sarà allestito il tradizionale palco sul quale quest anno si alterneranno musiche latino-americane da ballare e i migliori comici cittadini. Per i più giovani, grande discoteca al PalaModigliani (ingresso 33,00 €).

VITERBO: in Piazza Unità suoneranno tre band della città: La Banda Luantica, cover band di Vasco Rossi, i Pay Cash e per chiudere i Giorni Anomali.

ASCOLI PICENO: nonostante manchino nomi di spicco, grande folla è attesa in Piazza del Popolo dove ci sarà la Muppets Cover Band, con musica revival e grande brindisi di mezzanotte. A seguire, dj-set con dj della città: Mirketto, Marco N. e vocalist Reny Love. La serata sarà presentata dalla coppia Camaiani – Poli.

TERAMO: grande evento in piazza Martiri della Libertà, a partire dalle ore 22:30: direttamente dalla trasmissione “I Fatti Vostri”, Marcello Cirillo canterà “Che coss’è l’amour”, gran repertorio di canzoni d’amore. Con lui, la famosa orchestra diretta da Demo Morselli. Conduce la serata Roberta Valerio. Nella stessa piazza, dal pomeriggio del 31 eventi e giochi per bambini.

TARQUINIA: anche qui una cover band, ma di quelle “giuste”: i Famodanno, dalle 23:00 in Piazza Matteotti.

POTENZA: il comune organizza una serie di concerti durante le feste, quello del 31 si svolgerà in piazza Matteotti con i Tarantolati di Antonio Guastamacchia. Dopo la mezzanotte, DJ-set.

COSENZA: in piazza XV marzo, davanti al rendano, si esibirà Vinicio Capossela, un concerto di capodanno di assoluto spessore!

SALERNO: il tormentone su chi tra Alex Britti e Gianluca Grignani salirà sul palco di Piazza Amendola continua sui media… addirittura dall’anno scorso, e ci fa pensare che siano voci infondate! In realtà sul grande palco quest anno salirà Alessandra Amoroso, preceduta dagli Stadio a partire dalle 21:15. Infondato anche un’altro “rumor”, quello sulla presenza anche di Emma Marrone.

ALGHERO: la sempre vivace città Sarda ospiterà i Negrita e band della città. Appuntamento alle 22:00 in località Porto, Banchina Dogana.

PALERMO: nella bella Piazza Polieama suonerà un idolo delle piazze, Max Gazzè, inizio ore 21:00. Inoltre, il 1 gennaio ci sarà un evento di grande spessore in Piazza Verdi, con la proiezione su maxi-schermo del concerto di musica classica del Teatro Massimo: ingresso a pagamento con ricavato devoluto in beneficenza.

CATANIA: grandissima energia in Piazza del Duomo per l’attesa esibizione di Goran Bregovic e la sua orchestra. Inizio delle danze alle 22:30.

Nota costi: tutti i concerti indicati sono gratis. Quelli a pagamento sono sempre specificati nella nostra lista e di solito non si svolgono nelle piazze!

Nota aggiornamenti: questa pagina sarà costantemente aggiornata fino al 31 dicembre con tutte le ultime notizie su presenze e variazioni, quindi tornate a visitarla! Se avete segnalazioni di concerti non indicati o rettifiche, scrivete pure nei commenti qui sotto!!!


8 commenti

PER FARE UNA DOMANDA O CHIEDERE UN CONSIGLIO SUL CAPODANNO, SCRIVI IN FONDO ALLA PAGINA, O RISPONDI AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. ANDREA

    Ma questi sono.i concerti che ci saranno questo capodanno ovvero 2014-2015 oppure quelli.che cerano.l’anno.passato per favore mi fasapere xche almeno decidiamo in quale piazza andare x festeggiare

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      No, questi sono quelli dell’anno scorso… dalla nostra homepage trovi la nuova pagina con i concerti del capodanno 2014-2015!

  2. Giorgia

    Per quanto riguarda Venezia e l’evento LOVE, quest’anno non ci sarà… A causa del vandalismo dell’ anno precedente, il comune ha scelto di non permettere la festa in piazza San Marco. I fuochi verranno fatti ugualmente, ma non ci sarà né musica né dj.

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Grazie Giorgia, purtroppo lo sappiamo, avevamo già aggiornato la pagina relativa all’evento di Venezia.

  3. Mauro

    A Salerno ci sarà rocco Hunt! Al 100%

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Prendiamo nota per il capodanno 2014-2015

  4. Guido Campana

    Il Comune di Teramo dopo il grande successo nel 2013 con la Big Band di Paolo Belli, anche per il 2014 continua il Capodanno a Teramo…per qualsiasi comunicazione io sono Guido Campana, Assessore del Comune di Teramo 3393577586…di seguito il comunicato Stampa.

    Grazie per l’occasione che ci date…

    • Staff
      Staff

      Gentile assessore, è una piacere ospitare su queste pagine il vostro evento a Teramo, lo abbiamo aggiunto nel nostro elenco.
      Le faccio i complimenti per l’impegno nella promozione di questi eventi festivi, non è consueto avere un assessore che pubblica il proprio cellulare per chi cerca informazioni!

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)