Home » Serata di Capodanno » Capodanno in Piazza » Concerti di Capodanno 2010 in piazza

Concerti di Capodanno 2010 in piazza

Ecco i programmi di tutti i concerti di capodanno 2010



Sono pressochè definitivi i programmi dei tantissimi concerti di Capodanno 2010 che si terranno un po’ in tutte le piazze delle città d’Italia. La tendenza da qualche anno a questa parte è quella di organizzare feste in piazza e i comuni fanno a gara per avere il cantante o il gruppo del momento pur di organizzare una festa di capodanno per i propri cittadini…. Dato che quasi tutti i concerti sono gratis, perché non approfittarne?
Le presenze dovrebbero oramai essere confermate, ma vi consigliamo comunque di cercare maggiori informazioni sui giornali e media locali per avere la sicurezza del programma. Gli orari di inizio variano dalle 21:00 alle 22:00, e tutti si protrarranno fino a dopo la mezzanotte, in modo da fare il brindisi direttamente al concerto!

Ecco i programmi di tutti i concerti di capodanno 2010
Ecco i programmi di tutti i concerti di capodanno 2010

Roma – Antonello Venditti e Zero Assoluto ai Fori Imperiali e Colosseo; 99Posse al Campus Cine città, musica classica con la presenza del Presidente della Repubblica in piazza del Quirinale. A Villa Celimontana, numerose iniziative e, la sera del 31, l’esibizione di Sarah Jane Morris. Esibizione gospel alla sala Santa Cecilia dell’Auditorium (a pagamento)

Milano – pochi eventi in cartellone, la città festeggerà comunque con fuochi d’artificio al Parco Sempione. Musica con orchestra “Panna e Fragola” al PalaLido di piazza Stuparich, sembra invece annullata la maxi-festa per i giovani con radio DeeJay alla triennale Bovisa. Al PalaIper di Monza, esibizione di Enrico Ruggeri.

Rimini – sarà lo show trasmesso in diretta da Rai Uno, con tantissimi ospiti tra cui Malika Ayane, Max Pezzali, Luisa Corna, Los Locos, Piero Mazzocchetti e altri. A condurre la serata ci sarà Fabrizio Frizzi, ingresso gratuito e bagno di folla garantito!

Torino – in programma una maxi-festa in piazza Vittorio Veneto, con i festeggiamenti per l’elezione a Capitale Europea dei Giovani, musica di band e dj locali; per i più esigenti, gran galà con orchestra al Palaruffini

Napoli – Renzo Arbore con l’Orchestra Italiana in Piazza del Plebiscito

Salerno – Tiziano Ferro in Piazza della Libertà

Avellino – Gigi D’Alessio con Alessandra Amoroso. Concerto tormentato a causa delle polemiche seguite all’eccesivo costo per il Comune, ma si dovrebbe fare!

Modena – appuntamento in Piazza Grande con gruppi Gospel e Blues

Bologna – Lucio Dalla, Negrita e Stadio alla Stazione, poi proseguimento del concerto in treno verso Firenze

Firenze – stessi artisti di Bologna, in arrivo in treno veloce, davanti alla stazione S.M.Novella, con in più Irene Grandi al posto degli Stadio. Conduce la serata: Martina Stella con Federico Russo

Parma – sarà la voce profonda di Mario Biondi a salutare il nuovo anno in piazza Garibaldi

Orvieto – presente fino al 3 gennaio la rassegna di Umbria Jazz in versione Winter, un vero must per gli amanti del genere!

Genova – concerti vari con artisti locali sparsi per le piazze della città

Sanremo – grande concerto al Casinò, con ospiti i vincitori di SanremoLab. Serata elegante a pagamento, ancora molti posti disponibili.

Cagliari – grande evento con Claudio Baglioni, dopo la mezzanotte nella centrale via Roma

Altri concerti in Sardegna – la Sardegna si è “aggiudicata” molti big della musica Italiana: oltre a Claudio Baglioni, confermata la presenza di Laura Pausini ad Olbia, che si esibirà gratuitamente prima dell’annunciato ritiro dalle scene; sicuri sono anche Alex Britti con Edoardo Bennato ad Alghero e gli Almamegretta a Sassari. La Maddalena non sarà da meno ed ospiterà Pino Daniele. Raf sarà a Castelsardo

Palermo – la città Siciliana doveva ospitare Marco Carta, ma probabilmente rimarrà senza esibizioni a causa di problemi di ordine pubblico

Bari – Daniele Silvestri in Piazza della Prefettura, mentre a Corato ci sarà il sound travolgente di Fiorella Mannoia con Roy Paci


Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)