Home » Eventi di Capodanno » Capodanno in Piazza » Concerti di Capodanno 2010 in piazza

Concerti di Capodanno 2010 in piazza

Ecco i programmi di tutti i concerti di capodanno 2010



Sono pressochè definitivi i programmi dei tantissimi concerti di Capodanno 2010 che si terranno un po’ in tutte le piazze delle città d’Italia. La tendenza da qualche anno a questa parte è quella di organizzare feste in piazza e i comuni fanno a gara per avere il cantante o il gruppo del momento pur di organizzare una festa di capodanno per i propri cittadini…. Dato che quasi tutti i concerti sono gratis, perché non approfittarne?
Le presenze dovrebbero oramai essere confermate, ma vi consigliamo comunque di cercare maggiori informazioni sui giornali e media locali per avere la sicurezza del programma. Gli orari di inizio variano dalle 21:00 alle 22:00, e tutti si protrarranno fino a dopo la mezzanotte, in modo da fare il brindisi direttamente al concerto!

Ecco i programmi di tutti i concerti di capodanno 2010
Ecco i programmi di tutti i concerti di capodanno 2010

Roma – Antonello Venditti e Zero Assoluto ai Fori Imperiali e Colosseo; 99Posse al Campus Cine città, musica classica con la presenza del Presidente della Repubblica in piazza del Quirinale. A Villa Celimontana, numerose iniziative e, la sera del 31, l’esibizione di Sarah Jane Morris. Esibizione gospel alla sala Santa Cecilia dell’Auditorium (a pagamento)

Milano – pochi eventi in cartellone, la città festeggerà comunque con fuochi d’artificio al Parco Sempione. Musica con orchestra “Panna e Fragola” al PalaLido di piazza Stuparich, sembra invece annullata la maxi-festa per i giovani con radio DeeJay alla triennale Bovisa. Al PalaIper di Monza, esibizione di Enrico Ruggeri.

Rimini – sarà lo show trasmesso in diretta da Rai Uno, con tantissimi ospiti tra cui Malika Ayane, Max Pezzali, Luisa Corna, Los Locos, Piero Mazzocchetti e altri. A condurre la serata ci sarà Fabrizio Frizzi, ingresso gratuito e bagno di folla garantito!

Torino – in programma una maxi-festa in piazza Vittorio Veneto, con i festeggiamenti per l’elezione a Capitale Europea dei Giovani, musica di band e dj locali; per i più esigenti, gran galà con orchestra al Palaruffini

Napoli – Renzo Arbore con l’Orchestra Italiana in Piazza del Plebiscito

Salerno – Tiziano Ferro in Piazza della Libertà

Avellino – Gigi D’Alessio con Alessandra Amoroso. Concerto tormentato a causa delle polemiche seguite all’eccesivo costo per il Comune, ma si dovrebbe fare!

Modena – appuntamento in Piazza Grande con gruppi Gospel e Blues

Bologna – Lucio Dalla, Negrita e Stadio alla Stazione, poi proseguimento del concerto in treno verso Firenze

Firenze – stessi artisti di Bologna, in arrivo in treno veloce, davanti alla stazione S.M.Novella, con in più Irene Grandi al posto degli Stadio. Conduce la serata: Martina Stella con Federico Russo

Parma – sarà la voce profonda di Mario Biondi a salutare il nuovo anno in piazza Garibaldi

Orvieto – presente fino al 3 gennaio la rassegna di Umbria Jazz in versione Winter, un vero must per gli amanti del genere!

Genova – concerti vari con artisti locali sparsi per le piazze della città

Sanremo – grande concerto al Casinò, con ospiti i vincitori di SanremoLab. Serata elegante a pagamento, ancora molti posti disponibili.

Cagliari – grande evento con Claudio Baglioni, dopo la mezzanotte nella centrale via Roma

Altri concerti in Sardegna – la Sardegna si è “aggiudicata” molti big della musica Italiana: oltre a Claudio Baglioni, confermata la presenza di Laura Pausini ad Olbia, che si esibirà gratuitamente prima dell’annunciato ritiro dalle scene; sicuri sono anche Alex Britti con Edoardo Bennato ad Alghero e gli Almamegretta a Sassari. La Maddalena non sarà da meno ed ospiterà Pino Daniele. Raf sarà a Castelsardo

Palermo – la città Siciliana doveva ospitare Marco Carta, ma probabilmente rimarrà senza esibizioni a causa di problemi di ordine pubblico

Bari – Daniele Silvestri in Piazza della Prefettura, mentre a Corato ci sarà il sound travolgente di Fiorella Mannoia con Roy Paci


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)