Home » Eventi di Capodanno » Capodanno in Piazza » I Concerti di Capodanno 2011 in piazza

I Concerti di Capodanno 2011 in piazza

concerti capodanno 2011
Sarà Claudio Baglioni la star dei concerti di capodanno 2011



Come ogni anno, è a ridosso del 31 Dicembre che vi forniamo l’elenco dei vari concerti di Capodanno 2011 che si terranno un po’ in tutte le piazze delle città d’Italia. Diventati da eventi sporadici a vera moda e oggi ormai praticamente un must… i comuni fanno veramente a gara per ottenere la presenza del cantante del momento sul palco della principale piazza cittadina, per la gioia dei tanti che hanno deciso di festeggiare il capodanno in casa per poi scendere in piazza per la mezzanotte, ascoltare buona musica tutti insieme, stappare lo spumante in mezzo alla folla e poi darsi a un pò di ballo… anche per scaldarsi!

Vi ricordiamo che quasi tutti i concerti di capodanno 2011 in piazza saranno gratis (se a pagamento, viene indicato), e gli orari di inizio variano dalle 21:00 alle 22:30, per terminare generalmente entro le ore 1:00.

Roma – Antonello Venditti è immancabile a Roma, e terrà il suo concerto all’Auditorium Parco della Musica, ma stavolta la vera star del 31 Dicembre sarà Claudio Baglioni con l’esibizione ai Fori Imperiali da dove partirà anche il grande spettacolo di fuochi artificiali della capitale. Baglioni canterà per 3 ore i suoi successi, e siamo certi che questo sarà uno degli eventi con maggiore pubblico.

concerti capodanno 2011
Sarà Claudio Baglioni la star dei concerti di capodanno 2011

Milano – purtroppo nessun cantante di grido a Milano, anche quest’anno. E’ comunque prevista una grande festa in Piazza Duomo con musica live e fuochi d’artificio. Chi cerca qualche spettacolo dovrà dirigersi nei vari teatri per i musical attualmente in programmazione: Mamma Mia al Nazionale, Flashdance al teatro della Luna. Se trovate posto, molto divertente sarà lo speciale Zelig (con Claudio Bisio!) nello storico locale.

Rimini – confermata come ogni anno la location dello show trasmesso in diretta da Rai Uno, conduttori Mara Venier e Pino Insegno; si alterneranno sul palco allestito proprio di fronte al centralissimo Grand Hotel cantanti del calibro di Loredana Bertè, Patty Pravo ed i Pooh, oltre a varie cover band di supporto.

Torino – prevista una grande festa in centro, ma non sono ancora stati rivelati i nomi degli artisti che si esibiranno.

Napoli – in Piazza del Plebiscito si terrà un evento volutamente “ridotto”, con artisti locali e, forse, una breve esibizione di un cantante famoso, tutta da confermare, si parla di Marco Mengoni. Immancabili invece i fuochi d’artificio, ai quali seguirà un gran ballo.

Salerno – abituata ai grandi artisti nazionali, la bella città Campana quest’anno ospiterà Biagio Antonacci in Piazza Amendola, data l’indisponibilità per lavori della centrale Piazza della Libertà.

Nettuno – la cittadina laziale ospiterà gli Audio2.

Avellino – l’anno scorso Gigi d’Alessio, quest’anno ci saranno invece i Negrita e gli Zero Assoluto. Complimenti al piccolo comune che riesce a regalare ai propri cittadini eventi di questo calibro! Appuntamento in Piazza Garibaldi.

Bologna – appuntamento in Piazza Maggiore per un mega show con i protagonisti del reality show X-Factor, condotto proprio da Francesco Facchinetti. Inizio ore 22:00 per questo evento imperdibile per i fan del reality!

Firenze – vari concerti per tutti i gusti in varie piazze storiche della città. Davanti alla Stazione, l’appuntamento principale con la band cult Elio e le Storie Tese, mentre in piazza della Repubblica ci saranno i Funk Off. Per chi cerca qualcosa di classico, in Piazza della Signoria si terrà un concerto diretto dal maestro Lanzetta, mentre in piazza SS Annunziata si terrà una esibizione gospel.

Siena – ricco cartellone con Giusy Ferreri, Irene Grandi E Paolo Belli nella suggestiva Piazza del Campo.

Pisa – nella centrale Piazza dei Cavalieri, si esibirà Max Gazzè in compagnia di alcuni giovani gruppi locali.

Livorno – esibizione della giovane Jessica Brando e musica fino a notte fonda alla Terrazza Mascagni, proprio in riva al mare, da dove partirà anche uno spettacolo pirotecnico di alto livello.

Parma – grande ritmo con Roy Paci e gli Aretuska in Piazza Garibaldi. La festa inizierà alle 22:00 e il concerto solo dopo la mezzanotte.

Verona – a partire dalle 22:30 in piazza Brà suoneranno i Sonohra.

Mantova – prevista la presenza di Enrico Ruggeri.

Messina – nella città Siciliana sarà la volta di Anna Tatangelo, che si esibirà nell’ambito della grande festa cittadina alle ore… 4:00… per nottambuli!

Cagliari – confermata la presenza di Mango e di numerose band locali.

Oristano – Marco Carta in Piazza Roma, insieme ad altri artisti e spettacoli anche in altre piazze della città.

Lecce – Sud Sound System e altri gruppi locali in Piazza Palio, per un concerto di capodanno che si preannuncia ricco di ritmo!

Sembra confermata l’assenza di concerti, ma soltanto feste in piazza, per le città di Modena, Piacenza, Genova, Vicenza, Perugia, Ravenna, Udine, Bergamo, Brescia, Palermo e Venezia, teatro quest’ultima di Love 2011, serie di piccoli eventi musicali e teatrali in giro per la città.

Questa pagina sarà aggiornata man mano che i programmi saranno confermati, per cui tornate a visitarci per avere notizie fresche!


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)