Home » Eventi di Capodanno » Capodanno in Piazza » Concerti di Capodanno 2017: elenco

Concerti di Capodanno 2017: elenco

Capodanno 2017: i concerti
Capodanno 2017: ecco l'elenco di cantanti e band che si esibiscono il 31 dicembre



Vediamo l’elenco dettagliato e ufficiale di tutti gli artisti che si esibiscono in piazza durante il veglio di capodanno 2017.

Nota importante: questa lista di eventi è relativa al 31 dicembre 2016! Se stai cercando la lista aggiornata del prossimo 31 dicembre, questo è l’elenco di concerti giusto per il capodanno 2018.

Concerti di Capodanno – Nord Italia

Milano

Rompendo la tradizione che la vede spesso come una delle ultime città ad annunciare il proprio programma del 31 dicembre, Milano ha già definito che nel mega evento in Piazza Duomo ci saranno Annalisa e, a seguire, Mario Biondi. Alta qualità a Milano il 31 dicembre, dunque, e secondo noi ci potrebbe essere anche qualche altra sorpresa!

Capodanno 2017: i concerti
Capodanno 2017: ecco l’elenco di cantanti e band che si esibiscono il 31 dicembre

Torino

Grandi nomi anche nella città della Mole: Samuel dei Subsonica, Ensi e Niagara saranno a Piazza San Carlo a partire dalle 22:00 e, dopo la mezzanotte, grande esibizione dei Planet Funk.

Moncalieri (Torino)

Bella sorpresa dalla cittadina in provincia di Torino, che annuncia Irene Grandi in piazza Vittorio Emanuele II. Dalle 22:00.

Aosta

Vari palchi in giro per la città, dedicati specialmente a magia ed illusioni, il titolo dell’evento è infatti Unconventional Night. In Piazza del Municipio, comunque, si balla con dj.

Sanremo

Fa piacere vedere un vero “big” qui a Sanremo: Enrico Ruggeri si esibirà in un palco che sarà allestito sul lungomare. Pare che salirà sul palco dopo la mezzanotte.

Mantova

E’ una delle primissime città ad annunciare la propria serata: ci sarà Daniele Silvestri. Esibizione in Piazza Sordello a partire dalle 22:30. Prima di lui, musica e animazione e, alla mezzanotte, brindisi con spettacolo pirotecnico e poi musica disco.

Concerti di Capodanno – Centro Italia

Roma

A causa, pare, di un errore nel bando comunale, la serata di capodanno della Capitale non vedrà alcun cantante di richiamo. Il palco al Circo Massimo sarà però più vivo che mai, con una 24 ore non stop di ben 500 artisti locali che si alterneranno a partire dalle 22:30 del 31 dicembre. Interessante notare che gli artisti si esibiranno a titolo gratuito. Atteso, tra i tanti, l’attore Ascanio Celestini (pare, a tarda notte).

Firenze

La formula di grande successo di Firenze è quella di proporre più generi musicali in diverse piazze. La novità di quest’anno è il coinvolgimento dello stupendo Piazzale Michelangelo, la terrazza panoramica sulla città che è stata ormai pedonalizzata, e l’artista sarà davvero d’eccezione: è infatti ufficiale che ci sarà Marco Mengoni. Le altre location saranno: Piazza della Signoria, Piazza San Lorenzo e Piazza del Carmine, oltre ad alcune località fuori città: Isolotto e Piazza Bartali in loc. Gavinana.

Bologna

Sembra confermata la formula degli scorsi anni, ovvero quella di organizzare una mega-discoteca da 20.000 persone in Piazza Maggiore, con il dj posizionato addirittura sul balcone del Palazzo del Podestà, di fronte al quale alla mezzanotte ci sarà il tradizionale Rogo del Vecchione. Per adesso scritturati: Nas1 e Rou. Previsti altri eventi e animazione in altri luoghi della città.

Parma

Sarà un palco internazionale quello del Cortile della Pilotta: è infatti atteso Fatboy Slim per un dj-set di altissimo livello.

Rimini

Nella cittadina Romagnola si festeggia il “capodanno più lungo del Mondo”, con oltre un mese di eventi… e il clou è ovviamente la sera del 31: in Piazzale Fellini alle 22:00 ci sarà l’esibizione di Francesco Renga. Previsti anche fuochi, dj con Radio 105 ed altri eventi musicali in città. Al Teatro Galli, concerto di Skin.

Civitanova Marche

Dopo Bari lo scorso anno, e dopo la polemica per la mancata disponibilità di Palermo, sarà questa la location del Gigi d’Alessio & Friends, evento trasmesso in diretta su Canale 5. Il cantautore partenopeo ha fortemente voluto che la serata si tenesse in una delle zone terremotate, a favore delle quali andrà la beneficenza della serata. Elenco ospiti in evoluzione: ovviamente Anna Tatangelo, e poi Raf, Zarrillo, la Bertè, Sergio Sylvestre, oltre a numerosi altri ospiti di altri ambiti quali attori e personaggi televisivi.

Livorno

La città costiera Toscana ospita tradizionalmente l’evento del 31 dicembre in una delle cornici più belle d’Italia: i giardini sul mare della Terrazza Mascagni. Purtroppo, come ogni anno, nessun cantante di richiamo allieterà il count-down livornese, tuttavia ci si potrà scatenare sulle note disco di Radio Stop; sul palco, una delle drag queen più famose: Regina Miami.

Montecatini Terme

Non un vero concerto, quello di Piazza del Popolo, ma un alternarsi di dj e vari artisti tra cui spicca Cristiano Militello con i suoi striscioni.

Pescara

Grande appuntamento in Piazza della Rinascita con i Negrita a partire dalle 23:00 e, a seguire, dj-set per quello che sarà sicuramente uno dei concerti più seguiti di questo 31 dicembre.

Concerti di Capodanno – Sud Italia

Potenza

La mettiamo al primo posto tra le città del Sud in quanto ospiterà il mega evento trasmesso in diretta su Rai Uno. Ancora Basilicata, dunque, dopo il successo dello scorso anno a Matera. Riflettori su Piazza Mario Pagano e Amadeus sul palco per presentare numerosi artisti, tra cui Teo Teocoli e altri ancora top secret. Le indiscrezioni parlano di nomi noti del reality show e altri come Patty Pravo, Edoardo Bennato, Nek, Arisa, Benji e Fede. Sembrano già sicuri Renzo Arbore, Sandy Marton e Valerio Scanu.

Napoli

In ricordo di Pino Daniele si esibiranno in Piazza del Plebiscito gli Stadio, il rapper locale Clementino ed i Tiromancino. Non solo: tra gli altri, sono attesi anche Valerio Jovine, Giulia Luzi e Franco Ricciardi. Inizio alle 21:30 e musica fino alle 1:00. Non male, vero?

Pozzuoli

Sale alla ribalta la cittadina alle porte di Napoli: in Piazza della Repubblica si esibirà, attesissimo, Alex Britti. Inizio alle 23:00, esibizione di Britti alle 1:00.

Cosenza

Il sound di Alvaro Soler accompagnerà i Cosentini al nuovo anno: appuntamento in Piazza Bilotti.

Benevento

Prosegue la lista dei grandi nomi nel Sud Italia: a Benevento ci saranno gli Zero Assoluto in compagnia di altri artisti di Radio RDS.

Bari

Riflettori puntati sul capoluogo Pugliese, che quest’anno ospiterà i “re” della scorsa estate, i rapper Fedez e J-Ax. Bel colpo! Update: ci sarà anche Rovazzi!

Salerno

Come sempre ospiti di primo piano in Piazza Amendola: quest’anno si canta romano con Antonello Venditti. Sul palco con lui, Claudia Gerini e numerosi altri eventi nell’ambito della manifestazione “luci d’artista” con le sue incredibili luminarie.

Matera

“Capitale” dei festeggiamenti dello scorso anno, quest’anno la bella città che sarà capitale Europea della Cultura 2019, si prepara a festeggiare il nuovo anno a suo di rock con la tribute band inglese Dire Straits Legacy. Sul palco di Piazza Vittorio Veneto anche Numa Palmer per Unicef.

Concerti di Capodanno – Sardegna, Sicilia e Isole

Palermo

La notizia per adesso è che è saltato il grande concerto-evento di Gigi d’Alessio, molto atteso a Palermo. Il cantante, con la troupe di Mediaset che trasmetterà l’evento in diretta, sta cercando una nuova location.

Catania

In Piazza Duomo, largo all’idolo locale Carmen Consoli, accompagnata dall’Orchestra Popolare della Notte della Taranta.

Cagliari

Il capoluogo Sardo vedrà festeggiamenti in ben 5 piazze, nella sempre più diffusa formula del “capodanno diffuso”, con dj-set e installazioni varie, ma soprattutto ampio spazio ad artisti locali quali Madh e Moncaci del Surf.

Sassari

Nella cittadina Sarda la star sarà Raphael Gualazzi, anticipato da un vero idolo locale, Beppe Dettori (Tazenda), e seguito da dj Pille. Appuntamento in Piazza Italia.

Alghero

Concerto all’insegna del dance con Lara Taylor e la Ibiza Bandit Band, accompagnato da ben 40 giorni di vari eventi in città, molti musicali.

Castelsardo

Franco Battiato purtroppo non potrà partecipare per motivi di salute: l’amministrazione comunale lo ha sostituito a tempo di record con Max Gazzè (che doveva essere a Roma) che si esibirà subito dopo i fuochi di mezzanotte.

Arzachena

Anche nella cittadina Gallurese ci sarà un evento di rilievo: Dolcenera si esibirà infatti in Piazza Risorgimento.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)