Home » Capodanno Rimini e Riccione » Capodanno 2012 a Rimini e Riccione

Capodanno 2012 a Rimini e Riccione

Capodanno 2012 Rimini
Il logo che promuove il Capodanno 2012 a Rimini



La Riviera Romagnola è da sempre il cuore della movida notturna Italiana, e il capodanno non può per lei essere da meno, pur essendo ben lontano dalla stagione balneare e dai suoi “tutto esaurito”. La promozione turistica della zona lavora sempre molto bene e ha fatto sì che fino allo scorso anno a Rimini si svolgesse una delle più grandi feste di capodanno Italiane, un evento trasmesso in diretta su Rai Uno con numerosi ospiti e cantanti famosi, che era diventato il simbolo dei festeggiamenti in piazza. Parliamo al passato perchè per il capodanno 2012, Rimini (e la vicina Riccione) hanno in programma qualcosa di molto diverso e, per certi versi, ancora più “avanti”.

Capodanno 2012 Rimini
Il logo che promuove il Capodanno 2012 a Rimini

Si è infatti deciso di suddividere l’ingente budget non tutto in una serata, bensì in un intero mese di eventi che, iniziando gia dal 1 Dicembre, porterà ad esibirsi nella cittadina romagnola artisti del calibro di Zucchero, Fabri Fibra (la sera del 30 Dicembre) e Laura Pausini. Quello che è già stato ribattezzato “Il capodanno più lungo del Mondo” culminerà la sera del 31 con una serie di eventi che coinvolgeranno piazze, hotel e tutti i locali della riviera.

La star del capodanno sarà Franco Battiato, che si esibirà in concerto davanti al Grand Hotel di Rimini. Chi assisterà al concerto avrà anche la visuale migliore per un grande spettacolo di fuochi d’artificio che saranno lanciati sul lungomare. Ma forse l’iniziativa più interessante per i giovani sarà il Rimini Movida Pass, un unico biglietto per poter accedere liberamente a tutti i locali di Marina Centro: una idea davvero geniale che valorizza ciò che più piace a chi viene qui, ovvero passare da un locale all’altro fino alla mattina…
Gli amanti delle più romantiche (ma non meno sfrenate!) danze sudamericane, potranno invece dirigersi al teatro degli Atti dove si svolgerà una milonga di tango e flamenco. Ma il cartellone è ancora lungo… i musei saranno tutti aperti, e un pò ovunque saranno organizzate mostre o rappresentazioni. Per l’occasione, saranno inaugurati nuovi spazi polifunzionali come la Domus del Chirurgo e il tempio Malatestiano.

Non mancherà la tradizione dei presepi sulla spiaggia, e al Palacongressi (usato come teatro) ci saranno opere anche la mattina del 1 Gennaio. E ancora: pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazzale Boscovich e mercatini di Natale sparsi un pò ovunque…. naturalmente non elenchiamo tutto per lasciarvi il piacere della scoperta, proprio come in occasione delle belle serate estive della “Notte Rosa”.

Ricalca la stessa formula anche il Capodanno 2012 a Riccione, con un cartellone di eventi della durata di un mese che vedrà come star del 31 Dicembre Stefano Bollani e la sua musica, inframezzato dal simpatico Dario Vergassola in uno spettacolo di qualità. Tutte aperte le discoteche, con Dj di prim’ordine; tra queste, l’appuntamento più atteso è quello al Cocoricò.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)