Home » Capodanno Rimini e Riccione » Capodanno dell’Estate: programma della Notte Rosa

Capodanno dell’Estate: programma della Notte Rosa

capodanno estate notte rosa
Il Grand Hotel di Rimini illuminato di rosa durante il Capodanno Estate



Tutta la Riviera Romagnola è mobilitata per la Notte Rosa, un evento che viene chiamato anche il Capodanno dell’Estate, perché è un festoso veglione per vie, piazze e lungomare delle località balneari Romagnole.

Per il 2011 l’appuntamento durerà ben 3 giorni: da Venerdi 1 Luglio a Domenica 3 Luglio, tre giorni di grande festa in cui sono davvero tante le cose da fare e da vedere. La notte del “capodanno” è invece quella di Venerdì 1 Luglio 2011.

Iniziamo dicendo che in tutte le località, da Rimini a Riccione,  a Cesenatico, fino a San Marino, resteranno aperti fino alle ore piccole tutti gli esercizi commerciali, quindi negozi, ma anche mercati, musei e molto altro, tutti illuminati da luci… rosa, e abbelliti da fiori, palloncini e festoni rosa per creare l’atmosfera giusta.
E come potrebbero mancare in un vero Capodanno, i fuochi d’artificio? Lo spettacolo di venerdì lungo i 110Km di costa sarà veramente di gran livello, in quanto i fuochi partiranno da ben 25 postazioni in contemporanea. Oltre alle immancabili bancarelle, un pò ovunque saranno organizzate feste in strada con esibizioni, giocolieri e tanta, tanta musica!

Proprio sui concerti si è puntato molto, e infatti saranno presenti molti artisti capaci da soli di attirare molto pubblico, figuriamoci in un contesto così particolare come quello del capodanno estivo! Per chi invece preferisce spunti più intellettuali, sono previste performance e letture ispirate di grande qualità. In totale, sono previsti oltre 300 eventi!

capodanno estate notte rosa
Il Grand Hotel di Rimini illuminato di rosa durante il Capodanno dell’Estate

Vediamo il programma della Notte Rosa 2011 iniziando da Rimini, vero centro catalizzatore della serata che punterà soprattutto sui concerti di Francesco de Gregori e Noemi, e sulle letture di Patrizio Roversi e Claudio Santamaria, ispirate rispettivamente a Federico Fellini e a Pier Paolo Pasolini; non mancheranno concerti di vari giovani artisti; a Riccione come ogni anno grande spazio per i discotecari grazie alla presenza di Radio Deejay, quest’anno gemellata con il reality Amici; grande colpo di Cattolica che ospiterà addirittura la pop star latina Ricky Martin, che sicuramente attirerà un gran numero di spettatori. A Bellaria saranno di scena i mitici Pooh, musica disco invece a Cesenatico dove il capodanno dell’Estate sarà animato da Radio Bruno e dalle esibizioni di Enrico Ruggeri e Paolo Belli. Viva anche la notte di Gatteo a Mare, Cervia, Comacchio, Ravenna, mentre San Marino punterà su un grande spettacolo pirotecnico di fuochi d’artificio.

Come dicevamo, è impossibile elencare tutto quello che accadrà in queste due magiche notti, e forse il modo più bello per viverle è proprio andare e lasciarsi sorprendere, senza un itinerario ne’, soprattutto, orari. Per chi invece non resiste, vi segnaliamo il programma della Notte Rosa direttamente dal sito ufficiale.

Tra le curiosità, vi segnaliamo che rosa sarà anche… il cibo da strada! Piadine e speciali bomboloni, oltre ai drink, saranno serviti ovunque. Degna di nota anche l’inaugurazione della nuova mega nave da crociera della Costa, la Costa Favolosa.

Per organizzare al meglio il vostro weekend in Riviera durante il capodanno dell’Estate, vi consigliamo di prenotare per tempo un hotel, dato che è previsto il tutto esaurito: noi vi consigliamo di scegliere un hotel a Rimini, in quanto gli stessi alberghi saranno protagonisti della nottata, restando aperti ed organizzando degustazioni, cene e altro… un modo per vivere ancora più da protagonisti la movida della notte più pazza dell’Estate! Alcune strutture propongono dei pacchetti studiati appositamente, chiedete maggiori informazioni!


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)