Home » Capodanno Rimini e Riccione » Capodanno 2011 a Rimini, tra cenone e discoteche

Capodanno 2011 a Rimini, tra cenone e discoteche

rimini capodanno fuochi
Fuochi sul mare per la festa di capodanno a Rimini



Una delle località del nostro Paese più divertenti e frizzanti nella quale trascorrere il capodanno è senza dubbio Rimini. La “capitale” del divertimento italiano non è solo un punto di riferimento per le vacanze estive ma la stessa organizzazione, ospitalità ed accoglienza si può riscontrare anche il 31 dicembre. Festeggiare il Capodanno a Rimini infatti è un’esperienza molto coinvolgente e le opportunità di divertirsi sono davvero infinite. La città romagnola infatti è in grado di soddisfare tutte le esigenze e tutti i gusti grazie ad un’offerta molto variegata, per coppie, famiglie e ragazzi.

rimini capodanno fuochi
Fuochi sul mare per la festa di capodanno a Rimini

Innanzitutto la festa in piazza: oramai è un appuntamento fisso quello di aspettare la mezzanotte all’aperto con la diretta Rai che accompagnerà in allegria lo scorrere degli ultime ore dell’anno. Il clou è naturalmente il brindisi allo scoccare della mezzanotte con fiumi di spumante e brindisi che saluteranno l’arrivo del nuovo anno. Cantanti e star dello spettacolo festeggeranno insieme a cittadini e turisti il nuovo anno a Rimini e vi augureranno un felice anno nuovo.

Per chi invece preferisce una serata tranquilla, è d’obbligo il cenone di San Silvestro in uno dei tanti ristoranti della città. Il cenone di Capodanno è uno dei punti di forza dell’ottima cucina romagnola e, sia nei locali più esclusivi che nelle trattorie a conduzione familiare, si potranno gustare gnocchi, lasagne, ravioli, tortellini, pesce sia al forno che fritto, verdure e dolci senza dimenticare gli immancabili zampone e lenticchie, di buon auspicio per il nuovo anno. Per coloro che vogliono provare qualcosa di particolare, ci sono menù etnici, esotici e di nouvelle cousine. Il cenone è quindi anche un’ottima occasione per provare piatti diversi.

Per il dopo cena, e dopo aver brindato alla mezzanotte in piazza o in famiglia, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Rimini (e con lei tutta la riviera Romagnola) è famosa in tutto il Mondo per i locali e le discoteche che richiamano giovani e meno giovani che giungono qui per ballare ogni week-end.
Discoteche entrate oramai nell’immaginario collettivo come luoghi di divertimento, di buona musica e di trasgressione: Coconuts, Blow Up, Paradiso ed Embassy sono solo alcuni dei locali notturni dove la musica a tutto volume accompagnerà i ragazzi fino all’alba del 1 Gennaio.

Infine un viaggio a Rimini per trascorrere le feste natalizie può essere anche particolarmente economico. Infatti sono tantissime le offerte di hotel, anche last minute, che renderanno il soggiorno in città piacevole e poco costoso.


2 commenti

PER FARE UNA DOMANDA O CHIEDERE UN CONSIGLIO SUL CAPODANNO, SCRIVI IN FONDO ALLA PAGINA, O RISPONDI AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. admin
    admin

    Greta, in verità i prezzi delle serate in discoteca non sono ancora stati definiti, di solito vengono pubblicizzati a partire da fine Novembre… il consiglio che ti posso dare è di tornare su questo sito per tenerti aggiornata!!

  2. greta

    ma per i costi a chi ci dobbiamo rivolgere?

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)