Home » Capodanno Italia » Capodanno Riviera Romagnola » Natale 2011 e Capodanno 2012 a Cesenatico

Natale 2011 e Capodanno 2012 a Cesenatico

capodanno 2012 Cesenatico
I fuochi di capodanno illuminano il grattacielo di Cesenatico



La cittadina di Cesenatico nel cuore della Riviera Romagnola si prepara alle festività natalizie 2011 con un programma ricco di eventi e interessanti offerte per i turisti che trascorreranno le ferie nella cittadina marinara.
Le festività verranno idealmente inaugurate il 4 Dicembre, giorno in verrà aperto il Presepe della Marineria, tradizionale e unico Presepe galleggiante, allestito sulle antiche imbarcazioni ormeggiate nel Porto Canale leonardesco.
Da giorno festivo del 8 Dicembre inoltre per le vie di Cesenatico torneranno i Mercatini di Natale: bancarelle a tema saranno allestite lungo le strade del centro storico e nelle piazze di Cesenatico fino all’8 Gennaio 2012, affiancati da diversi mercatini di solidarietà organizzati da associazioni di volontariato e dalle parrocchie.

capodanno 2012 Cesenatico
I fuochi di capodanno illuminano il grattacielo di Cesenatico

Ma veniamo alla notte di San Silvestro: attesissimo appuntamento a mezzanotte con i tradizionali fuochi d’artificio, uno spettacolo di luci colorate che illuminano il cielo e si rispecchiano sull’acqua del Porto Canale. Ma prima della mezzanotte, alle 21:00 andrà in scena al Teatro Comunale lo spettacolo Da Vienna a Brodway dall’Operetta al Musical e alle 23:00 tutti in Piazza Ciceruacchio per Capodanno sul Porto 2012, spettacolo a cura dalla Dino Gnassi Corporation Band, trasmesso in diretta televisiva sull’emittente Rete8/VGA.
Eventi, ma anche ottima cucina e prezzi da bassa stagione, ecco i punti di forza di Cesenatico. Per quanto riguarda l’alloggio, grazie alla collaborazione con tutte le migliori strutture ricettive della zona, dal 23 Dicembre 2011 al 2 Gennaio 2012, l’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica del Comune di Cesenatico offre online pacchetti soggiorno a prezzi speciali in hotel 3 o 4 stelle a partire da 129,00€ a persona per due giorni. Per maggiori informazioni visitate la pagina con le offerte del portale turistico della zona: Cesenatico Turismo.

Non solo Estate dunque a Cesenatico, ci sono ottimi motivi anche per trascorrervi una breve vacanza invernale!


Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)