Home » Capodanno a Roma 2018 » Amore is Back per il capodanno a Roma

Amore is Back per il capodanno a Roma

Locandina Amore is Back, capodanno a Roma
La locandina dell'evento "Amore is Back", il capodanno techno a Roma



(E’ online la nuova proposta per il capodanno di quest anno, vedi link in fondo all’articolo). Per festeggiare il capodanno a ritmo di grandi sonorità da discoteca, gli appassionati si daranno senza dubbio appuntamento alla Nuova Fiera di Roma in via Portuense 1555, per il festival AMORE is Back. La parola d’ordine è come sempre l’Amore, insieme alla musica che invaderà lo spazio della capitale, con tanto di supporto istituzionale della città.
“Amore”, dopo cinque edizioni che hanno registrato il tutto esaurito e dopo un periodo di pausa, diventa “AMORE is Back” e si trasforma in un vero e proprio festival, coinvolgendo personalità del mondo della musica disco di caratura mondiale. La notte del capodanno chiuderà una tre giorni di musica che comincerà già il 29 dicembre allo Sheraton Golf Hotel. Chi pensa ad una semplice serata a suon di musica da discoteca, resterà più che sorpreso: l’opening di Amore Music Experience è alle 20 di sera per una notte lunghissima e luminosa, popolata di performer, artisti, dj e vj adrenalinici.

Locandina Amore is Back, capodanno a Roma
La locandina dell’evento “Amore is Back”, il capodanno techno a Roma

Tra gli ospiti spicca il nome di Sven Vath, consolidata leggenda della techno made in German, classe 1964 e sperimentazioni che hanno fatto epoca nella musica trance embrionale. È il nome più atteso ma ben accompagnato da star di generi musicali differenti, in ogni caso afferenti alla musica elettronica e al popolo della notte. Sven Vath, proprietario dell’azienda Cocoon, nota anche per l’omonima etichetta discografica, ha più di qualcosa in comune con Extravelt, duo di Amburgo che proprio con la Cocoon registrò il grande successo “Schone Neue Extravelt”. Il gruppo combina una lunga ed appassionata esperienza di musica elettronica e richiama da diversi angoli d’Europa fan che non mancheranno l’appuntamento del capodanno romano.

Gli amanti delle simbiosi musicali, dei contrasti tra generi e della freschezza di marca inglese potranno brindare e ballare anche  grazie ai Clean Bandit, gruppo composto da tre ragazzi e una ragazza che si è fatto posto sul panorama musicale contemporaneo con “Mozart’s House”. Abituati ad esibirsi solo live, nella notte più lunga dell’anno mescoleranno hip-hop, classica, elettronica, suonando batteria, archi e naturalmente mettendo mano sul deck dj: i più giovani ascolteranno dei novelli Massive Attack, lo show sembra assicurato anche per chi non è abituato ai mix troppo contrastanti.

Amore is Back per il suo evento di fine anno non poteva poi farsi sfuggire una lady della musica elettronica, Dj Red: ormai sesta presenza per lei ad Amore, il sound della serata con quest’artista dai capelli rossi ricci può spaziare dalla techno alla sensual dark. Altra signora dei deck ospite del festival è la tedesca Dana Ruh, produttrice ma soprattutto dj dalle sonorità ibride, tra techno, house ed elettronica. E ancora sono attesi tra i grandi nomi Paul Ritch, Vitalic Live, Jon Hopkins e tanti altri artisti.

Con un cartellone del genere, Amore si conferma l’evento di musica elettronica dell’anno a livello europeo, guardato con attenzione anche dagli appassionati oltre oceano. La festa alla Nuova Fiera di Roma con Amore is Back è dunque la soluzione ideale, anzi obbligata, per il capodanno 2014 per i patiti di musica elettronica nelle sue diverse forme, ma anche un’occasione di scoperta per coloro che intendono accostarsi ad un mondo in continua mutazione e aperto a sonorità che possono apparire contrastanti in altri ambienti musicali.

Il biglietto d’ingresso con consumazione in prevendita ha un costo di 52,00 euro, ma è possibile acquistare anche pacchetti all-inclusive come l’Early Bird Package 1 Day: sistemazione in albergo per due persone e check out alle 16:00 del pomeriggio del 1 gennaio, due ingressi all’evento del capodanno, trasferimento da e per l’hotel verso la Fiera e Red Bull Pack in camera a 228,00 euro. I prezzi salgono se si include veglione e l’evento Hang Over Brunch previsto per il 1 gennaio, fino ad arrivare a 750 euro,00 circa per due persone.

ATTENZIONE: questa pagina fa riferimento alla proposta per il capodanno 2013-2014, per quello di quest anno cliccate qui per il capodanno Amore.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)