Capodanno al Castello Corte degli Scotti

Capodanno al Castello Scotti
Capodanno al Castello Scotti: una vera location medievale

Oramai sono molte le soluzioni per trascorrere un capodanno diverso dal solito e questa proposta è una di queste. Stiamo parlando del capodanno in stile anni ’50 che si terrà al Castello Corte degli Scotti, nella zona della Val d’Arda, in provincia di Piacenza, nel cuore storico della Pianura Padana.

La location è molto particolare e di gran fascino: il castello è situato in un piccolo e raccolto borgo, a strapiombo sulla Val d’Arda, tra le amene e sinuose colline dell’antico Ducato di Parma e Piacenza, dove gli antichi manieri erano parte integrante del paesaggio. Non a caso, qui sul nostro sito trovate molte proposte di capodanno nei “Castelli del Ducato” (vedi sezione: Capodanno in castello).

La location Castello Corte degli Scotti

La serata organizzata nel castello Scotti, chiamato Castello di Vigoleno, è consigliata per chi vuole immergersi in un’atmosfera elegante e raffinata e vuole sentirsi per una volta un re o una regina, camminando tra i saloni che hanno le volte a mattoncini e una nebbiolina misteriosa avvolge tutto il contesto: proprio come una volta.

L’atmosfera sarà senza tempo, per una serata all’insegna dell’eleganza, della raffinatezza e del romanticismo. Il target della serata è perfetto per le coppie e i gruppi di amici e per chi cerca qualcosa di più esclusivo.

La stessa entrata al castello, protetto da alte cinta murarie, riporta indietro nel tempo: basta varcare la soglia d’ingresso per rendersi conto di essere in un’ambiente d’altri tempi, dove si scorge la grande cura dei dettagli, dal raccolto salottino con poltroncine e tavolinetti fino alle suite per gli ospiti, la maggior parte di esse dotate di letto a baldacchino.

Inoltre, dalle terrazze del castello si gode di una splendida vista sul verde delle colline.

Capodanno al Castello Scotti
Capodanno al Castello Corte degli Scotti: una vera location medievale

Menù di capodanno

Ma veniamo alla serata di capodanno e vediamo il menù che riservano al castello per festeggiare la sera più lunga dell’anno. L’appuntamento è fissato alle ore 20:00.

  • Entrée: Baccalà mantecato su crostino di pane abbrustolito con chutney di lampone e pepe nero
  • Antipasto: Tartare di gambero su purè di patata viola e specchio di Ortrugo, serviti con calice di Malvasia Secca Cantina “Il Casello”
  • Primi piatti: Tortelli di spalla cotta con briciole di tarallo al finocchio – Tagliatelle al tartufo nero, serviti con calice di Gutturnio Frizzante Cantina “Il Casello”
  • Secondi piatti: Filetto di cernia con radicchio e barbabietola al forno, servito con calice di Muller Thurgau “Cantina Endrizzi” – nido di patate con lenticchie e cotechino, servito con calice di Lambrusco I Calanchi Cantina “Monte delle vigne”
  • Dolce: Coppa di Zuppa inglese, Servito con calice di Vin Santo 2015 Cantina “Visconti

Panettoni, pandori, frutta secca, frutta fresca e torroni. Brindisi di mezzanotte.

Alla fine della serata sarà possibile pernottare in un hotel convenzionato che si trova a Salsomaggiore Terme (distante 11 Km) con colazione inclusa e late check out.

Prezzo della serata alla Corte degli Scotti

Diamo un’occhiata ai prezzi: per trascorrere la serata al castello si spendono 130,00 € a persona a cui si possono aggiungere alcune esperienze da fare nei giorni precedenti o appena successivi al capodanno, come una giornata alle Terme di Salsomaggiore o una visita al Castello di Scipione.

Prenotazioni per Capodanno Corte degli Scotti

Per maggiori informazioni o contatti:

Sito Web: castellodivigoleno.com
Email: eventi@castellodivigoleno.com

guest

2 Commenti
Più recenti
Più vecchi
Inline Feedback
Vedi tutti i Commenti
Arianna
Arianna
6 anni fa

Salve,
vorrei informazioni, se possibile, per la cena e il veglione escuso il pernottamento.

Marco - Capodannissimo
Marco - Capodannissimo
Admin
In risposta a  Arianna
6 anni fa

Telefona alla responsabile del tour operator al numero indicato.