Home » Capodanno in Castello » Capodanno al Castello Corte degli Scotti (Castelli del Ducato)

Capodanno al Castello Corte degli Scotti (Castelli del Ducato)

Capodanno al Castello Scotti
Capodanno al Castello Scotti: una vera location medievale




Oramai sono molte le soluzioni per trascorrere un capodanno diverso dal solito e la proposta di oggi è una di queste. Stiamo parlando del capodanno in stile medioevale che si terrà al Castello della Corte degli Scotti, nella zona della Val d’Arda, in provincia di Piacenza, nel cuore storico della Pianura Padana. La location è molto particolare e di gran fascino: il castello è situato in un piccolo e raccolto borgo, a strapiombo sulla Val d’Arda, tra le amene e sinuose colline dell’antico Ducato di Parma e Piacenza, dove gli antichi manieri erano parte integrante del paesaggio. Nona  caso, qui sul nostro sito trovate molte proposte di capodanno nei “Castelli del Ducato” (vedi sezione: “Capodanno in castello”).

Capodanno al Castello Scotti
Capodanno al Castello Corte degli Scotti: una vera location medievale

La serata organizzata nel castello Scotti è consigliata per chi vuole sentirsi per una volta un re o una regina, un capodanno simile ad una fiaba, dove i saloni hanno le volte a mattoncini e una nebbiolina misteriosa avvolge tutto il contesto: proprio come una volta. L’atmosfera sarà senza tempo, per una serata all’insegna dell’eleganza e della raffinatezza. Il target della serata è ok sia per le famiglie che per chi cerca qualcosa di più esclusivo.

La stessa entrata al castello, protetto da alte cinta murarie, riporta indietro nel tempo: basta varcare la soglia d’ingresso per rendersi conto di essere in un’ambiente d’altri tempi, dove si scorge la grande cura dei dettagli, dal raccolto salottino con poltroncine e tavolinetti fino alle suite per gli ospiti, la maggior parte di esse dotate di letto a baldacchino. Inoltre, dalle terrazze del castello si gode di una splendida vista sul verde delle colline.

Ma veniamo alla serata di capodanno e vediamo quali sono i pacchetti che ci riservano al castello per festeggiare la sera più lunga dell’anno. L’appuntamento è fissato alle ore 20:00, quando tutti gli ospiti sono attesi al castello: il menù rispetterà la tradizione delle favole con portate presentate con nomi davvero originali. Infatti si comincia con l’aperitivo di benvenuto della “Strega Grimilde”, per continuare con un antipasto, due primi e due secondi, per terminare con il dessert dei “Sette Nani”: il tutto sarà accompagnato con un’ottima selezione di vini del territorio, da pagare a parte. Arrivati alla mezzanotte, grande brindisi collettivo e poi la serata continua con intrattenimento musicale e animazione con i classici e gli standard del panorama musicale internazionale.

La particolarità di questo appuntamento è l’interessante pacchetto che viene proposto: oltre al cenone è possibile acquistare il pacchetto completo che comprende anche una notte in hotel a Salsomaggiore e, per chi desidera rilassarsi ulteriormente, è possibile trascorrere qualche ora alle Terme Berzieri di Salsomaggiore con il percorso benessere denominato Mari d’Oriente. Il percorso proposto comprende il benessere termale nel mare dell’energia, dell’armonia e della musica, il tutto accompagnato con musicoterapia e idromassaggio. Si può decidere di usufruire dell’ingresso alle terme, il 31 dicembre oppure il 1 gennaio, a seconda di quando si preferisce rilassarsi.

Diamo un’occhiata ai prezzi: per trascorrere la serata al castello e successivamente pernottare in un hotel a 4 stelle a Salsomaggiore Terme (distante 34 Km) con colazione inclusa e late check out, si spendono 159,00 € a persona e per chi ci vuole aggiungere anche il percorso benessere il prezzo sale di 32,00 € a persona.

Per maggiori informazioni e per le prenotazioni:

Il Nuovo Viaggiatore Tour Operator
www.ilnuovoviaggiatore.it
Michela Braga – 333/9043511
Claudia – 333/9043539


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)